• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si ma li avevamo visti anche un'altra volta dopo la casa a sx andando verso il cancello e una volta la mattina presto, sempre in gruppo.
È evidente che ci sono diverse tane o qualcosa che li attira in gruppo sui prati li.
 

vigogiu

Biker serius
4/11/08
152
26
0
Padova
Visita sito
i cinghiali non sono "ungulati" (provvisti di zoccoli) ma della famiglia dei "suidi".
Sono suidi ungulati :)
Per la precisione, ungulati artiodattili (con numero pari di dita e col peso retto dal terzo e quarto dito). Da distinguere dagli ungulati perissodattili (con numero dispari di dita e peso supportato dal terzo dito, es. cavallo). Grazie wikipedia
zoccolo di cinghiale

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel


 
Reactions: vigogiu

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho letto il tuo post con la musica di quark in sottofondo!
 
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
stasera sul pianoro tutto ok, zero incontri con cinghiali.

tanto per rendere l 'idea, questa è la situazione in cui mi son trovato l'altro giorno ... in notturna

io ero in mezzo, loro arrivavano da tutte le direzioni

 
Reactions: fafnir

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
te ssì sempre in meso a la confusion!!
si ma ora so quali zone evitare, almeno presumo di sapere dove hanno le tane.
comunque ogni zona del pianoro-fasolo è buona per incontri notturni, proprio perchè i cinghiali si muovono di più col buio. trovato uno anche settimana scorsa scendendo via dea santa, era proprio in mezzo alla sterrata.

io continuo a pedalare, gli orari di lavoro non mi lasciano molta scelta e le giornate son molto corte.

faretti ben carichi, prudenza e via

e se qualcuno mi vuol fare compagnia è il benvenuto: di difficile e tecnico non faccio nulla di giorno, figuriamoci col buio. giretti di 30km - 1000D+ circa ed arrivo a casa contento.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi sentieri in ottime condizioni: orrido, pianoro, calto pegoraro, peraro, anello rua, basso venda, cantinon, rubaix, cinto, piccolo jurassico, crearon.

da mesi non passavo per il rua: ha dei tratti a me sempre un pò ostici, quelli con grosse pietre.

il peraro invece me lo son fatto senza problemi, anche se il tratto finale è cattivello con quelle pietre smosse.
 
Reactions: fafnir

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
oggi giretto sulla variante del 10 tecnico, e discesa protezione civile. Sentieri che dire perfetti era riduttivo, grip assoluto.
Purtroppo oggi e domenica scorsa ho notato che le gambe si stancano parecchio (se insisto da crampi), che possa essere il freddo? che possa essere dovuto al fatto che bevo meno. A voi capita qualcosa di simile?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
per i crampi ho imparato che è importante idratarsi e coprirsi correttamente. il reintegro dei sali persi con la sudorazione ( si suda anche col freddo ) non va trascurato.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
anche oggi sentieri in ottime condizioni, terreno umido ma non fangoso e buon grip dovunque. sull' h alta si andava a meraviglia, mai una perdita di aderenza.

oggi ho fatto l'anello basso del cero: da mesi non passavo di lì.
pietroso all'inizio, un paio di rampette ma con buona aderenza, qualche tratto esposto, zero fango ma terreno umido e scassato al punto giusto. insomma, un sentiero un pò wild ma davvero stimolante che porta sulla parte medio alta di via vallesana, da dove ho scattato questa foto.

immersa nella nebbia, che pare un mare bianco, c' è valle s giorgio che si trova in una vera buca.

 
Reactions: fafnir

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.525
854
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
esatto, ha iniziato a fare rumore... boh, lo saprò martedì sera
ma peggio il telaio, che potrebbe essere una cosa lunga, anche se magari lo continuo a usare rotto finché non identifico la soluzione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo