36 vs all stars

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Per il Nomad, a meno che tu non lo usi esclusivamente per freeride, escluderèi forcelle da 160 o più con escursione fissa, l'abbassabilità è importantissima (sempre secondo l'uso che ne fai).
Io ho una 36talas rc2 e il funzionamento è spettacolare, burrosa all'inziio, super sensibile anche su ghiaia, bella lineare quasi fino in fondo per poi avere una progressione finale che scongiura i fine corsa, secondo me uno spettacolo, e dire che non stò ancora sfruttando l'rc2, tengo quasi completamente sfrenate sia le alte che le basse velocità.
Se (come si sente dire) le van vanno ancora meglio devono essere davvero formidabili, ma non rinuncerèi all'abbassamento.
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
O con Totem....

Esatto, anche con totem...

Io a una forcella da FR chiedo che sia ben sostenuta su radici ecc per evitare impuntamenti e che sia bella rigida (che sec me è una pecca della 55) poi va beh il modo di lavorare è diverso... Per dire con la 55 sulla DH di sestola ho sofferto alle mani.. chiedevo qualcosina in più in situazioni così, rinunciando all'escursione variabile...mi sembra un buon compromesso no???? :-)
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
..come vuoi...secondo me non sono tanto confrontabili, le geometrie che ne derivano stravolgono molto la bici per uso AM....poi ripeto...non c'è nulla di male!

Hai ragione, ma se io sulla mia nomad nn voglio aprire l'angolo di sterzo come faccio??? E poi in casa FOX da quanto dici tu mancherebbe la categoria FR dato che "recludi" le 36 ad uso AM, la nomad è un po' più che AM...
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
secondo me fuori dal contesto sestola una 66 è troppo, rischi di trasformare la super polivalmente Nomad in una bici esclusivamente (o quasi) da discesa, e a quel punto ci sono altri telai in giro.
richiedi qualche commento da oddiokasco, se non sbaglio lui ha un Nomad montato con 66 e deemax.
 
  • Mi piace
Reactions: Cattivik

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Hai ragione, ma se io sulla mia nomad nn voglio aprire l'angolo di sterzo come faccio??? E poi in casa FOX da quanto dici tu mancherebbe la categoria FR dato che "recludi" le 36 ad uso AM, la nomad è un po' più che AM...
..io non mi fossilizzerei troppo sulle definizioni e sul marketing....la nomad, come tutte le 6 pollici, la vedo bene con una forka da 160...le solite note....andare oltre, secondo me, si snatura molto il mezzo e se ne pregiudica la pedalabilità...poi se vai per bike park ok anche 66 e totem ma a quel punto non andrei su nomad....poi de gustibus...
 
  • Mi piace
Reactions: Cattivik

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
..io non mi fossilizzerei troppo sulle definizioni e sul marketing....la nomad, come tutte le 6 pollici, la vedo bene con una forka da 160...le solite note....andare oltre, secondo me, si snatura molto il mezzo e se ne pregiudica la pedalabilità...poi se vai per bike park ok anche 66 e totem ma a quel punto non andrei su nomad....poi de gustibus...

Ok ti quoto su questo, ma stiamo parlando dei pro e contro fra van e 66 o totem, cioè in discesa,geometrie a parte (che contano un sacco però..) come lavora la van rispetto alle ciccione di RS e marza??
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Per il Nomad, a meno che tu non lo usi esclusivamente per freeride, escluderèi forcelle da 160 o più con escursione fissa, l'abbassabilità è importantissima (sempre secondo l'uso che ne fai).
Io ho una 36talas rc2 e il funzionamento è spettacolare, burrosa all'inziio, super sensibile anche su ghiaia, bella lineare quasi fino in fondo per poi avere una progressione finale che scongiura i fine corsa, secondo me uno spettacolo, e dire che non stò ancora sfruttando l'rc2, tengo quasi completamente sfrenate sia le alte che le basse velocità.
Se (come si sente dire) le van vanno ancora meglio devono essere davvero formidabili, ma non rinuncerèi all'abbassamento.
mi sento di controbattere...ho la nomad e sono passato da una am ata a una van...e non lo uso per freeride...
se proprio devo trovare una cosa che non mi dispiacerebbe avere...visto che i miei percorsi spesso prevedono salite asfaltate, se avesse il blocco non mi dispiacerebbe...

per il resto, gran forka, in più ho avuto kiulo di trovarla bianca come la bici...
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
E quindi se volessi una forcella da free ride e comprarla in casa fox che dovrei comprare???

....36....talas se la vuoi ad escursione variabile....se non ti serve l'escursione variabile float o van ovvero aria o molla....
...per la categoria freeride etc fregatene....poi mica penserai che la 36 sia da xc!?!?:nunsacci:...ha due steli che sembrano 2 tubi innocenti...:mrgreen:...hai voglia a pestare per metterla in crisi.....
 

Classifica mensile dislivello positivo