36 vs all stars

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Eh eh eh a parte il titolo un po' scemo, pensavo seriamente di acquistare una van 36 e la volevo mettere a confronto con le "all stars" quindi altre forcelle da AM - FR. Perchè anche leggendo sul sito fox la van sembrerebbe proprio da FR...

Spero che nn diventi un topic troppo conusionato, però mettiamola a confronto con per cominciare:

66
lyrik
55

e quello che vi saltano in mente.

(vorrei che nn fosse marginale il discorso delle rotture e affidabilità)
 

raw69

Biker marathonensis
a parte il prezzo differente tra 66 e 36 (da nuove), io prenderei la 36. La 55 lascia perdere.. il mio socio l'ha mandata 4 volte in assistenza da febbraio, un altro norchista 2 volte.. Della Lyrik se ne parla bene.

quotone!!!! cmq la serie "36" sono tutte più fr che am....io la uso per fare slopestyle...e ho una float rc2.....cmq se prendi la talas è più am che fr....con la possibilità di variare l'esc per am è molto comodo....cmq anche io prenderei in considerazione la liryc e la 36 talas.....la 55 anche un mio socio l'ha mandata in assistenza per una serie di problemi alla cartuccia tst 2....
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
556
4
0
Roma
Visita sito
Se fossi in te prenderei la 36 van (sono un pò di parte, ho la 36 van rc2 2009 montata sul nomad) và che è uno spettacolo si mangia tutto (ti premetto che mi piace fare solitamente discese tecniche...tipo 601)
le altre non le ho mai provate,però ultimamente soprattutto le marzocchi hanno un pò di problemi......:celopiùg:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Secondo me il miglior rapporto qualità, prezzo, versatilità, funzionamento è la lirik u-turn.
Si abbassa per la salita, è a molla, quindi con un comportamento eccelso, ha una buona idraulica regolabile, e costa un pò meno delle altre.... e poi è bella, e ha il maxle!
Il top a parer mio però è la talas, però azz quanto costa!
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Secondo me il miglior rapporto qualità, prezzo, versatilità, funzionamento è la lirik u-turn.
Si abbassa per la salita, è a molla, quindi con un comportamento eccelso, ha una buona idraulica regolabile, e costa un pò meno delle altre.... e poi è bella, e ha il maxle!
Il top a parer mio però è la talas, però azz quanto costa!


di listino 1290€....
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
quotone!!!! cmq la serie "36" sono tutte più fr che am....io la uso per fare slopestyle...e ho una float rc2.....cmq se prendi la talas è più am che fr....con la possibilità di variare l'esc per am è molto comodo....cmq anche io prenderei in considerazione la liryc e la 36 talas.....la 55 anche un mio socio l'ha mandata in assistenza per una serie di problemi alla cartuccia tst 2....

Ci siamo visti a setola al funky credo, sei il ragazzo buiono che chiamavano "grillo"???

Quindi hai una float eh, e mi sa che la strapazzi per bene... :-) lei nn dice niente???
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Secondo me il miglior rapporto qualità, prezzo, versatilità, funzionamento è la lirik u-turn.

Sono d'accordo: pur ritenendo le Fox al di sopra di tutto il resto secondo me non si può ignorare l'aspetto economico. Le Lyrik, a detta dei possessori, sono comunque ottime (a parte qualche problemuccio con l'idraulica, con la testa che scricchiola, con il 2-step che diventa presto 1-step...) e costano DECISAMENTE meno.
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Sono d'accordo: pur ritenendo le Fox al di sopra di tutto il resto secondo me non si può ignorare l'aspetto economico. Le Lyrik, a detta dei possessori, sono comunque ottime (a parte qualche problemuccio con l'idraulica, con la testa che scricchiola, con il 2-step che diventa presto 1-step...) e costano DECISAMENTE meno.

Quindi ok, rapporto qualità prezzo a favore di RS, FOX ha di contro quindi il prezzo.

Ora direi che si può analizzare funzionamento e nn secondario affidabilità. Ci vorrebbe un contatore di rotture per le varie marche e modelli...Che voi sappiate, rapporto fra vendite e rotture come siam messi???
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
..io sulla slayer avevo la marza am sl 1 di cui non ero molto soddisfatto....
....inizialmente mi ero orientato sulla Lyrik...poi sul forum ho letto di diverse morie del mission control e ho desistito, mi sono buttato su van 36 rc2 ...a occhio su questa forka non ci dovrebbero essere guai sistematici....speriamo bene...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
dopo la brutta esperienza con la lyrik tutt'ora in corso (è già andata due volte di seguito in amg per l'asta del pistone della compressione che si rompeva, e ora ci tornerà perchè la seconda volta è tornata col gate che non funziona, e dopo due giri pure il ritorno ha smesso di funzionare...) tornassi indietro, col senno di poi, spenderei due lire in più, rinunciando all'escursione variabile, e prenderei una 36 van..anzi, ci sto seriamente pensando...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
A spanne Fox batte 55 e Lyrik ... fate voi il punteggio.

Mah tra Talas 36 e Lyrik U-Turn come funzionamento preferisco la Lyrik. Purtroppo però non ho mai provato la Van a molla.
Purtroppo se si vuole una forcella a molla da 160 abbassabile oggi come oggi l'unica scelta è la Lyrik. L'ideale sarebbe una Van Talas.
Purtroppo le Lyrik hanno il problema al Mission Control. Speriamo che con l'anno nuovo RS si svegli e faccia una nuova cartuccia che risolva il problema della perdita d'olio.
E' un vero peccato perchè la Lyrik è una signora forcella. Ma se non risolvono in fretta questo problema rischiano di perdere un sacco di cluenti e di fare la fine di Marzocchi...
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Mah tra Talas 36 e Lyrik U-Turn come funzionamento preferisco la Lyrik. Purtroppo però non ho mai provato la Van a molla.
Purtroppo se si vuole una forcella a molla da 160 abbassabile oggi come oggi l'unica scelta è la Lyrik. L'ideale sarebbe una Van Talas.
Purtroppo le Lyrik hanno il problema al Mission Control. Speriamo che con l'anno nuovo RS si svegli e faccia una nuova cartuccia che risolva il problema della perdita d'olio.
E' un vero peccato perchè la Lyrik è una signora forcella. Ma se non risolvono in fretta questo problema rischiano di perdere un sacco di cluenti e di fare la fine di Marzocchi...

Di pro marzocchi ha che almeno le cose le mette a posto, infatti ha fatto per la serie 2008 versioni delle cartucce riviste che nn hanno più problemi...
 

maxlublues

Biker urlandum
marzocchi secondo me con le 55 ha sbandato di brutto. Ero orientato sulla 55 eta ma ho desistito sentendo troppi pareri negativi, affondamenti a scatti e problemi di tolleranze fra steli e foderi che tentano di nascondere dietro la scusa di scelta progettuale. La lyrik conserva un ottimo rapporto qualita' prezzo e l'escursione variabile, fox rimane il riferimento. Posseggo una 36 talas, la mia prossima forca sara' una 36 van. Ciao max
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
marzocchi secondo me con le 55 ha sbandato di brutto. Ero orientato sulla 55 eta ma ho desistito sentendo troppi pareri negativi, affondamenti a scatti e problemi di tolleranze fra steli e foderi che tentano di nascondere dietro la scusa di scelta progettuale. La lyrik conserva un ottimo rapporto qualita' prezzo e l'escursione variabile, fox rimane il riferimento.


quotone dalla prima all'ultima parola.
 

Classifica mensile dislivello positivo