330 BIKE STORES ONLINE nel mondo: la lista - 62 votati!!

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
capirai, basta che ti arrivi un pacco con pietre dentro che la bella e tanto decantata protezione di paypal non serve ad un beneamato..., cmq il minimo è 200 dollari.

diciamo che in questo caso il contenuto del pacco non è conforme alla descrizione :fatti-so:

La vera protezione è associaare a paypal una vera carta di credito e non la solita postepay. Con la prima basta fare un chargeback, con la seconda ti freghi!

questo per me è sottinteso, le carte come la postepay per le transazioni in internet sarebbero da evitare come la peste.

:mrgreen:
 

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
diciamo anche che non lo puoi dimostrare e nel 90% dei casi non ottieni alcunché :saccio:

effettivamente tu hai anche ragione, ma se partiamo dal presupposto che tutti ti vogliano fregare a questo punto vai in un negozio e paghi il doppio un paio di ruote. E' vero che non c'è garanzia alcuna.

a me è capitato di comperare degli oggetti e che dopo aver pagato, scomparisse l'oggetto perchè non conforme alle regole di ebay o che addirittura il venditore risultasse non + registrato. Per fortuna mi è sempre arrivato tutto e sempre come descritto.

Poi è pur sempre vero che di furbi ne è pieno il mondo. :sculacci:

ciao
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
effettivamente tu hai anche ragione, ma se partiamo dal presupposto che tutti ti vogliano fregare a questo punto vai in un negozio e paghi il doppio un paio di ruote. E' vero che non c'è garanzia alcuna.

a me è capitato di comperare degli oggetti e che dopo aver pagato, scomparisse l'oggetto perchè non conforme alle regole di ebay o che addirittura il venditore risultasse non + registrato. Per fortuna mi è sempre arrivato tutto e sempre come descritto.

Poi è pur sempre vero che di furbi ne è pieno il mondo. :sculacci:

ciao

mhh, guarda...

il mio non voleva essere un "non comprare perché non hai garanzie certe"

volevo solo specificare che la protezione paypal non è il sogno che vogliono far sembrare.

Poi, io sono il primo che è pronto ad accettare un minimo rischio per risparmiare cifre considerevoli. E la cosa, da 5-6 anni che compro praticamente anche le mutande in rete, è stata molto ma molto buona per le mie tasche. Di fregature praticamente non ne ho beccate, la puzza si sente quasi sempre prima...
 

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
Poi, io sono il primo che è pronto ad accettare un minimo rischio per risparmiare cifre considerevoli. E la cosa, da 5-6 anni che compro praticamente anche le mutande in rete, è stata molto ma molto buona per le mie tasche. Di fregature praticamente non ne ho beccate, la puzza si sente quasi sempre...

esatto se uno fa un po di attenzione le cose strane saltano subito al "naso" ....

certo paypal non sarà tutta sta garanzia (considerando che almeno 30 euro se le beccano per la pratica se apri un contenzioso per risarcimento) ma almeno se si utilizzano metodi di pagamento furbi magari un po meno di rischio si corre.

ho appena fatto il mio primo acquisto dalla Cina ... speriamo non sia la prima fregatura
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
mhh, guarda...

il mio non voleva essere un "non comprare perché non hai garanzie certe"

volevo solo specificare che la protezione paypal non è il sogno che vogliono far sembrare.

Poi, io sono il primo che è pronto ad accettare un minimo rischio per risparmiare cifre considerevoli. E la cosa, da 5-6 anni che compro praticamente anche le mutande in rete, è stata molto ma molto buona per le mie tasche. Di fregature praticamente non ne ho beccate, la puzza si sente quasi sempre prima...

La mia paura sono le fregature.. difatti sono indeciso su cosa fare.
 

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
Ma secondo voi come mai parte da 99$ l'asta per delle ruote che hanno soltanto un anno? E non mi sembrano inferiori a quelle del 2007 leggendo la descrizione..

perchè da quello che ho capito sono praticamente un saldo, magari ne ha solo un paio in magazzino e vuole farle fuori e quindi quello è il prezzo che vuole almeno spountare per starci probabilmente dentro con le spese.

non farti problemi per questo.

io ho fatto aste di oggetti che partivano la 1 euro mentre il loro valore era ben superiore dei 300 euro. Alla fine in un modo o nell'altro il prezzo lo fanno lievitare.

mi è successo di stare in asta per un paio di freni "hayes el camino" e a 5 minuti dallafine dell'asta me le stavo aggiudicando per 160 euro.
Guarda caso arriva sempre qualcuno con pochissimi feedback se non 0 ad alzarti notevolmente il prezzo che ha quasi raggiunto quello di mercato.

secondo me dovresti fare così:

una volta che ti ha detto quanto costa la spedizione tu piazza un'offerta al prezzo massimo che vuoi spendere (esempio 150$) e poi lasciala li. Se te la aggiudichi bene altrimenti pazienza.

io ho appena fatto così per una Compact Flash extreme IV da 4Gbyte e me la sono portata a casa per 44 euro e l'asta partiva da 0,1 euro

ciao
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
OK, tutto chiaro.
Grazie per le spiegazioni.
Ho letto che parlavate prima di postepay. Io la uso, però per acquisti fatti in Italia (per la tedeschia faccio bonifici). Non conviene usarla anche se questo tipo è affidabile? Perche il mio conto paypal è legato alla postepay.
 

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
OK, tutto chiaro.
Grazie per le spiegazioni.
Ho letto che parlavate prima di postepay. Io la uso, però per acquisti fatti in Italia (per la tedeschia faccio bonifici). Non conviene usarla anche se questo tipo è affidabile? Perche il mio conto paypal è legato alla postepay.


visto che ha 100% di feedback positivi credo che tu non abbia problemi, inoltre il problema più grosso è quando ti viene richiesto di effettuare un pagamento ricaricando una postepay. Questo è un grande pericolo di fregatura. NON ricaricare mai postepay a meno che tu non conosca il venditore (ad esempio se c'è un forumendolo che vende qualcosa ed è conosciuto puoi anche ricaricargli la postepay) altrimenti diffida.

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo