30 marzo, a MONTECASSINO con la MTBike Cassino.it - escursione

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
MTBikeCassino.it_200x126.gif

Domenica 30 marzo ‘08
organizziamo un’escursione guidata a
"MONTECASSINO"

Montecassino_satellite.jpg


8:00 casello di Cassino
8:30 villa comunale (centro)
9:00 partenza



Lunghezza 23 km – Fondo 50% sterrato, 50% asfalto
Altezza max 600 mt – Dislivello 565 mt
Difficoltà media

montecassinoprofilotu0.jpg


E’ il luogo più famoso (in tutto il mondo!) del ns. territorio ed…
è il meno conosciuto!!!

L’escursione partirà dal centro di Cassino (Villa Comunale) e salendo su asfalto raggiungerà l’Abbazia per poi immettersi su sterrato nei luoghi più nascosti ai visitatori e più affascinanti.
Si visiteranno alcuni monumenti in ricordo della II guerra mondiale prima di affrontare un suggestivo e divertentissimo single track “the Cavendisch road” (vale l’intera escursione!), costruito dagli alleati Inglesi per cercare di sorprendere i tedeschi alle spalle.


Giro ad anello tipo XC è adatto a tutti coloro che abbiano an po’ di dimestichezza con la MTB.
Molto diverso dal precedente che abbiamo organizzato in pineta, il quale ha avuto un notevole successo. Sappiamo sin d’ora che non avrà lo stesso consenso, come sappiamo di certo che lascerà un bellissimo ricordo a tutti coloro che parteciperanno.

gli ADESIVI:


-SKELETON
-EGO
-MARES
-TOSTARELLO con ARALE
-SHT boicottato ad oltranza
-ARALE con TOST
-NONNO
-SIMBA
-BIKERMAX
-MADCAT
-SKITER
-THE COLONEL
-BIG LUCIANO

-XR400R (?)
-MANITOU (?)
-PIERFRA (?)
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
...mi metto purtroppo in forse xkè stasera c'ho una cena di compleanno... e comoscendo gli invitati sarà dura per domani mattina... vediamo, non garantisco nulla... :nunsacci:




MTBikeCassino.it_200x126.gif

Domenica 30 marzo ‘08
organizziamo un’escursione guidata a
"MONTECASSINO"

Montecassino_satellite.jpg


8:00 casello di Cassino
8:30 villa comunale (centro)
9:00 partenza



Lunghezza 23 km – Fondo 50% sterrato, 50% asfalto
Altezza max 600 mt – Dislivello 565 mt
Difficoltà media

montecassinoprofilotu0.jpg


E’ il luogo più famoso (in tutto il mondo!) del ns. territorio ed…
è il meno conosciuto!!!

L’escursione partirà dal centro di Cassino (Villa Comunale) e salendo su asfalto raggiungerà l’Abbazia per poi immettersi su sterrato nei luoghi più nascosti ai visitatori e più affascinanti.
Si visiteranno alcuni monumenti in ricordo della II guerra mondiale prima di affrontare un suggestivo e divertentissimo single track “the Cavendisch road” (vale l’intera escursione!), costruito dagli alleati Inglesi per cercare di sorprendere i tedeschi alle spalle.


Giro ad anello tipo XC è adatto a tutti coloro che abbiano an po’ di dimestichezza con la MTB.
Molto diverso dal precedente che abbiamo organizzato in pineta, il quale ha avuto un notevole successo. Sappiamo sin d’ora che non avrà lo stesso consenso, come sappiamo di certo che lascerà un bellissimo ricordo a tutti coloro che parteciperanno.

gli ADESIVI:


-SKELETON
-EGO
-MARES
-TOSTARELLO con ARALE
-ARALE con TOST
-NONNO
-SIMBA
-BIKERMAX
-MADCAT
-SKITER
-THE COLONEL
-BIG LUCIANO

-XR400R (?)
-MANITOU (?)
-PIERFRA (?)
-SHT (?)
 
M

mares

Ospite
Flavio, cancella anche me, ho aspettato fino alla fine ma per domani proprio non ce la faccio.
Alla prossima o-o
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
MTBikeCassino.it_200x126.gif

Domenica 30 marzo ‘08
organizziamo un’escursione guidata a
"MONTECASSINO"

Montecassino_satellite.jpg


8:00 casello di Cassino
8:30 villa comunale (centro)
9:00 partenza



Lunghezza 23 km – Fondo 50% sterrato, 50% asfalto
Altezza max 600 mt – Dislivello 565 mt
Difficoltà media

montecassinoprofilotu0.jpg


E’ il luogo più famoso (in tutto il mondo!) del ns. territorio ed…
è il meno conosciuto!!!

L’escursione partirà dal centro di Cassino (Villa Comunale) e salendo su asfalto raggiungerà l’Abbazia per poi immettersi su sterrato nei luoghi più nascosti ai visitatori e più affascinanti.
Si visiteranno alcuni monumenti in ricordo della II guerra mondiale prima di affrontare un suggestivo e divertentissimo single track “the Cavendisch road” (vale l’intera escursione!), costruito dagli alleati Inglesi per cercare di sorprendere i tedeschi alle spalle.


Giro ad anello tipo XC è adatto a tutti coloro che abbiano an po’ di dimestichezza con la MTB.
Molto diverso dal precedente che abbiamo organizzato in pineta, il quale ha avuto un notevole successo. Sappiamo sin d’ora che non avrà lo stesso consenso, come sappiamo di certo che lascerà un bellissimo ricordo a tutti coloro che parteciperanno.

gli ADESIVI:


-SKELETON
-EGO
-TOSTARELLO con ARALE
-ARALE con TOST
-NONNO
-SIMBA
-BIKERMAX
-MADCAT
-SKITER
-THE COLONEL
-BIG LUCIANO

-XR400R (?)
-MANITOU (?)
-PIERFRA (?)
-SHT (?)
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Flavietto oggi non sai che ti sei perso...
Intanto ringrazio tutti gli amici di cassino per aver organizzato una cosi' bella uscita,e spero che mi perdoneranno per averli fatti un po' aspettare nelle salite in quanto trattore munito...(pero' che goduria in discesa!)
ci sentiamo piu' tardi,ora debbo scappare...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
grazie agli amici di Cassino,
per la simpatia ed organizzazione, da prendere a modello.

il giro è stato molto bello ed interessante, la giornata splendida e con temperature primaverili

le salite sono state "il giusto", bella la discesa “the Cavendisch road”, abbastanza 'gnorante per i pietroni smossi, per godermela di più ci sarebbe voluta la giallona, ma considerato il giro nel complesso non rimpiango la scelta.

confidavamo in quanto previsto da ske:
"sappiamo di certo che lascerà un bellissimo ricordo a tutti coloro che parteciperanno"
ed ora possiamo confermare che così è stato.

insomma bellissima giornata tra amici degnamente conclusa con tavolata finale

:}}}:

p.s. per le foto pazientate un pochino

a presto, ciao
Ric o-o
 

Airali

Biker ultra
25/10/06
682
-4
0
45
Verona
Visita sito
Eccoci di ritorno!!
Bellissima uscita, bellissima giornata e compagnia altrettanto bella.

I ragazzi di Cassino sanno veramente far apprezzare al meglio i luoghi in cui vivono, con la loro simpatia e il loro modo di far sentire tutti, anche i più "foresti", come se fossero a casa. :prost: :prost:
La salita mi ha soddisfatto in pieno, soprattutto nelle parti su sterrato, la discesa (nonostante i pietroni della prima parte della Cavendish mi abbiano sconfitto...) purtroppo è finita quando cominciava ad essere padroneggiabile! La Trance è stata un destriero ubbidiente sia in discesa che in salita, non posso proprio lamentarmi.
Insomma... ne è proprio valsa la pena!! :smile: :smile:
Spero di rivedervi per il giro del Redentore!! :i-want-t:
Un abbraccio.

E infine, eccovi le foto!!
http://picasaweb.google.it/ilarialandia/Montecassino_300308
 
grazie agli amici di Cassino,
per la simpatia ed organizzazione, da prendere a modello.

il giro è stato molto bello ed interessante, la giornata splendida e con temperature primaverili

le salite sono state "il giusto", bella la discesa “the Cavendisch road”, abbastanza 'gnorante per i pietroni smossi, per godermela di più ci sarebbe voluta la giallona, ma considerato il giro nel complesso non rimpiango la scelta.

confidavamo in quanto previsto da ske:
"sappiamo di certo che lascerà un bellissimo ricordo a tutti coloro che parteciperanno"
ed ora possiamo confermare che così è stato.

insomma bellissima giornata tra amici degnamente conclusa con tavolata finale

:}}}:

p.s. per le foto pazientate un pochino

a presto, ciao
Ric o-o

Ah tostarè ma mi è giunta na voce che mò te danno le chiavi della città e te fanno cittadino onorario...........c'hai preso gusto a venì da noi èèè!!!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ah tostarè ma mi è giunta na voce che mò te danno le chiavi della città e te fanno cittadino onorario...........c'hai preso gusto a venì da noi èèè!!!!!

:mrgreen: ceeerto... è sempre un piacere venirvi a trovare! peccato che oggi eri impegnato o-o

@Airali: complimenti per le foto e la tempestività :-)
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Mi raccomando all'ora legale!!!

Non vi sbagliate... altrimenti vi rovinate la giornata.

Vi aspetto alle 8:00 al casello di Cassino e l'ultimo paga la colazione...


ehm......me toccava e non m'avete detto niente? :omertà:


Ho finito ora di togliere un pò di "cavendish road" dalle mie scarpe. :artista:

RAGAZZI CHE USCITA!!!!
Come al solito i ragazzi di Cassino(che ringrazio tutti)ci hanno mostrato un altro pezzo del bellissimo posto dove vivono e ci hanno fatto sentire a casa loro.

Grandi tutti ragazzi!Ho passato una giornata veramente stupenda! :-)

Quoto quello che ha scritto Airali sotto la foto che mi vede steso a terra dopo la vittoria degli "sganci rapidi" su di me(in effetti dopo oggi mi chiedo perchè si chiamino sganci rapidi :smile:), ma nonostante il lividone che mi ritrovo al ginocchio, devo dire che stavolta è andata molto meglio della volta precedente e mi sento un pò meno distrutto.

Ancora grandi e grazie a tutti come sempre per consigli e aiuti che non mancate mai di prodigare ;-)
 

Simba

Biker superis
13/10/06
343
0
0
Cassino (FR)
Visita sito
Eccoci di ritorno!!
Bellissima uscita, bellissima giornata e compagnia altrettanto bella.

I ragazzi di Cassino sanno veramente far apprezzare al meglio i luoghi in cui vivono, con la loro simpatia e il loro modo di far sentire tutti, anche i più "foresti", come se fossero a casa. :prost: :prost:
La salita mi ha soddisfatto in pieno, soprattutto nelle parti su sterrato, la discesa (nonostante i pietroni della prima parte della Cavendish mi abbiano sconfitto...) purtroppo è finita quando cominciava ad essere padroneggiabile! La Trance è stata un destriero ubbidiente sia in discesa che in salita, non posso proprio lamentarmi.
Insomma... ne è proprio valsa la pena!! :smile: :smile:
Spero di rivedervi per il giro del Redentore!! :i-want-t:
Un abbraccio.

E infine, eccovi le foto!!
http://picasaweb.google.it/ilarialandia/Montecassino_300308
Un grazie a tutti voi per essere venuti a questa escursione spero davvero che vi sia piaciuta e grazie anche per il tempo una giornata bellissima .Mi dispiace per le scarpe se si sono infangate se davvero ci si vede per il Redentore prometto che porterò i copri scarpe ,:il-saggi:offerte dal club.Grazie anche per la velocità che hai avuto per farci vedere le foto, belle ciao e a presto
 

Airali

Biker ultra
25/10/06
682
-4
0
45
Verona
Visita sito
Mi dispiace per le scarpe se si sono infangate se davvero ci si vede per il Redentore prometto che porterò i copri scarpe ,:il-saggi:offerte dal club.Grazie anche per la velocità che hai avuto per farci vedere le foto, belle ciao e a presto

Ah ah... :smile: le scarpe si lavano, nessun problema! A meno che il fango non l'aveste messo lì voi apposta... :loll:
Per quanto riguarda le foto... spero di aver scritto tutto giusto nelle didascalie. Che ne dice la nostra guida/cicerone? :il-saggi:
 

Simba

Biker superis
13/10/06
343
0
0
Cassino (FR)
Visita sito
Ah ah... :smile: le scarpe si lavano, nessun problema! A meno che il fango non l'aveste messo lì voi apposta... :loll:
Per quanto riguarda le foto... spero di aver scritto tutto giusto nelle didascalie. Che ne dice la nostra guida/cicerone? :il-saggi:
ok ok ma da dove le hai letto tutte quelle informazioni? :nunsacci:,a dimenticavo è lavoro tuo .Per il fango ,dobbiamo ringraziare il tempo che ha asciugato il terreno perchè se era bagnato penso che non ci facevano nemmeno entrare nel ristorante:smile:anzi non si camminava proprio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo