30 marzo, a MONTECASSINO con la MTBike Cassino.it - escursione

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlfaBlack

Biker tremendus
MTBikeCassino.it_200x126.gif



Domenica 30 marzo ‘08
organizziamo un’escursione guidata a
"MONTECASSINO"

Montecassino_satellite.jpg

8:00 casello di Cassino
8:30 villa comunale (centro)
9:00 partenza


Lunghezza 23 km – Fondo 50% sterrato, 50% asfalto
Altezza max 600 mt – Dislivello 565 mt
Difficoltà media

montecassinoprofilotu0.jpg


E’ il luogo più famoso (in tutto il mondo!) del ns. territorio ed…
è il meno conosciuto!!!

L’escursione partirà dal centro di Cassino (Villa Comunale) e salendo su asfalto raggiungerà l’Abbazia per poi immettersi su sterrato nei luoghi più nascosti ai visitatori e più affascinanti.
Si visiteranno alcuni monumenti in ricordo della II guerra mondiale prima di affrontare un suggestivo e divertentissimo single track “the Cavendisch road” (vale l’intera escursione!), costruito dagli alleati Inglesi per cercare di sorprendere i tedeschi alle spalle.

Giro ad anello tipo XC è adatto a tutti coloro che abbiano an po’ di dimestichezza con la MTB.
Molto diverso dal precedente che abbiamo organizzato in pineta, il quale ha avuto un notevole successo. Sappiamo sin d’ora che non avrà lo stesso consenso, come sappiamo di certo che lascerà un bellissimo ricordo a tutti coloro che parteciperanno.

gli ADESIVI:


-SKELETON
-EGO
-MARES
-TOSTARELLO
-SHT
-ARALE
-NONNO
-SIMBA

-XR400R (?)
-TALEBBANDRA (?)
-BIKERMAX (?)
-ALFABLACK (NO) causa: "c'ho famiglia" + raffreddore
-MADCAT (?)





:azz-se-m:
 

Airali

Biker ultra
25/10/06
682
-4
0
45
Verona
Visita sito
"...offresi posto in macchina per lo spostamento... miti pretese..."

:smile::smile::smile:

Se posso usufruire del passaggio in macchina evito di far cambiare programmi a Tostarello che voleva andare a Cassino il giorno prima...
O no?
Però tu promettimi di non essere troppo molesto... che già ti ho inquadrato... :smile: :smile:

p.s.: ci si ferma a pranzo, vero?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Se posso usufruire del passaggio in macchina evito di far cambiare programmi a Tostarello che voleva andare a Cassino il giorno prima...
O no?
....
p.s.: ci si ferma a pranzo, vero?

parto comunque domenica, hai mp :cucù:

disponibile anche per la tavolata finale :magna:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
capito, intendevi:
non essere troppo molesto con le chiacchiere mi svoglio fare un sonnellino autostradale... :smile:

ma quale sonnellino??? ... con quel trabiccolo a 100km/h sembra di essere su un elicottero!:smile:

Ilaria occhio che Flavio allunga le mani ... c'ha provato con tutti prima a o poi!










:spetteguless:PS: si scherza dai!!!
 

Airali

Biker ultra
25/10/06
682
-4
0
45
Verona
Visita sito
Visto che Tost parte comunque domenica ho deciso che preferisco fare il tragitto con un moderatore di provata moralità :medita: dotato di macchina veloce piuttosto che con un dubbio figuro 8-) che viaggia su scassone a quattro ruote... (così si dice in giro... :smile:)
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
grazie Mario, pranzo pagato con overdose di amatriciana !!! :smile::smile::smile:

Tutti gli altri... BUCHERETE DOMENICA ! :il-saggi:

x ARALE... fammi sapere come decidi, anche in MP, così mi organizzo...cambio l'arbre magique, pulisco la tappezzeria e porto una stecca di fazzoletti, oltre che una collezione di CD rumorosissimi per alleviare il frastuono del viaggio :smile::smile::smile:
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
MTBikeCassino.it_200x126.gif

Domenica 30 marzo ‘08
organizziamo un’escursione guidata a
"MONTECASSINO"

Montecassino_satellite.jpg


8:00 casello di Cassino
8:30 villa comunale (centro)
9:00 partenza



Lunghezza 23 km – Fondo 50% sterrato, 50% asfalto
Altezza max 600 mt – Dislivello 565 mt
Difficoltà media

montecassinoprofilotu0.jpg


E’ il luogo più famoso (in tutto il mondo!) del ns. territorio ed…
è il meno conosciuto!!!

L’escursione partirà dal centro di Cassino (Villa Comunale) e salendo su asfalto raggiungerà l’Abbazia per poi immettersi su sterrato nei luoghi più nascosti ai visitatori e più affascinanti.
Si visiteranno alcuni monumenti in ricordo della II guerra mondiale prima di affrontare un suggestivo e divertentissimo single track “the Cavendisch road” (vale l’intera escursione!), costruito dagli alleati Inglesi per cercare di sorprendere i tedeschi alle spalle.


Giro ad anello tipo XC è adatto a tutti coloro che abbiano an po’ di dimestichezza con la MTB.
Molto diverso dal precedente che abbiamo organizzato in pineta, il quale ha avuto un notevole successo. Sappiamo sin d’ora che non avrà lo stesso consenso, come sappiamo di certo che lascerà un bellissimo ricordo a tutti coloro che parteciperanno.

gli ADESIVI:


-SKELETON
-EGO
-MARES
-TOSTARELLO con ARALE
-SHT boicottato ad oltranza
-ARALE con TOST
-NONNO
-SIMBA

-XR400R (?)
-TALEBBANDRA (?)
-BIKERMAX (?)
-MADCAT (?)
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Grazie Flavio ... mi sarei fatto volentieri questa trasferta con la compagnia delle vibrazioni della tua auto e con quel simpatico suono assordante dei pneumatici fuori standard. La natura però chiama .. domenica si sterra con l'XR (pare, si dice, si mormora ... incrocio le dita)!!! ;-)
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Brutte notizie... è uscito il sole, un bellissimo sole!!!
Quindi... abbiate pazienza e rimettete a posto la muta, tirando fuori... il costume!

Mi dispiace che sia toccato a me darvi questa "pessima" notizia.

Ambasciator non...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo