30 marzo, a MONTECASSINO con la MTBike Cassino.it - escursione

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
M

mares

Ospite
eddaisù ketticosta... :mrgreen: :romeo::duello:
come sai ho due grosse problematiche:
1 - per vederci al casello alle 8 ci dobbiamo svegliare alle sei per partire alle 6,30 circa. Purtoppo alzarsi alle 6 il 30 marzo equivale ad alzarsi alle 5.
2 - devo essere di ritorno a Roma per le 15 al massimo (causa battesimo di sconosciuti gemelli figli di sconosciuti colleghi di mia moglie, sai che voglia!)

Ske, che si può fare? Se iniziamo il giro alle 10 ce la facciamo a finire per le 13? (sarebbe come partire alle 9 di un giorno normale) :specc:
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
come sai ho due grosse problematiche:
1 - per vederci al casello alle 8 ci dobbiamo svegliare alle sei per partire alle 6,30 circa. Purtoppo alzarsi alle 6 il 30 marzo equivale ad alzarsi alle 5.
2 - devo essere di ritorno a Roma per le 15 al massimo (causa battesimo di sconosciuti gemelli figli di sconosciuti colleghi di mia moglie, sai che voglia!)

Ske, che si può fare? Se iniziamo il giro alle 10 ce la facciamo a finire per le 13? (sarebbe come partire alle 9 di un giorno normale) :specc:
Tecnicamente SI! Però dovremmo fare tutto di corsa ed il giro perderebbe parte del suo fascino...
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Ciao Skeleton
Simon che ha girato tutto il mondo afferma che la discesa della cavendish merita e cio' mi tenta parecchio,
Non vorrei pero' rallentare troppo il gruppo (visto che e' un giro xc)scalando con il mio
trattore con gomme da dh,potrei montare gomme da xc ma ho paura di spappolarle sulla roccia.
Volevo sapere un paio di cose:il fondo della discesa e' roccioso?(dal nome pare propio di si'...)
La salita e' quasi tutta su asfalto?
Sto valutando se partecipare,non sono sicuro.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
@Mares:
come sai ho due grosse problematiche:
1 - per vederci al casello alle 8 ci dobbiamo svegliare alle sei per partire alle 6,30 circa. Purtoppo alzarsi alle 6 il 30 marzo equivale ad alzarsi alle 5.
2 - devo essere di ritorno a Roma per le 15 al massimo (causa battesimo di sconosciuti gemelli figli di sconosciuti colleghi di mia (sconosciuta?) moglie, sai che voglia!)

Ske, che si può fare? Se iniziamo il giro alle 10 ce la facciamo a finire per le 13? (sarebbe come partire alle 9 di un giorno normale) :specc:

Tua moglie la conosci o ormai, visto che non ce la fai a venire, è sconosciuta pure lei? :smile: :smile: :smile:

Scusate l'intromissione :hail:
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Ciao Skeleton
Simon che ha girato tutto il mondo afferma che la discesa della cavendish merita e cio' mi tenta parecchio,
Non vorrei pero' rallentare troppo il gruppo (visto che e' un giro xc)scalando con il mio
trattore con gomme da dh,potrei montare gomme da xc ma ho paura di spappolarle sulla roccia.
Volevo sapere un paio di cose:il fondo della discesa e' roccioso?(dal nome pare propio di si'...)
La salita e' quasi tutta su asfalto?
Sto valutando se partecipare,non sono sicuro.

Simon per discesa intendeva dire che scende verso il basso:hahaha::hahaha:......certamente non è un tratto da DH o da free pesante, è un single impegnativo se affrontato a velocità sostenuta, ma è altrettanto vero che si può affrontare un con un rigidino con la giusta e accorta prudenza.
Sottolineo comunque che quanto Simon dice sulla bellezza del tratto è sacrosanto, bella bella bella, tecnica e adrenalinica.

Detto ciò, sottolineo che questa è una opinione personale, certamente ci sono persone più preparate di me e che conoscono meglio il tracciato ( io, fatto una sola volta con Simon appunto...) che possona darti indicazioni magari più precise.


By...
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Ciao Skeleton
Simon che ha girato tutto il mondo afferma che la discesa della cavendish merita e cio' mi tenta parecchio,
Non vorrei pero' rallentare troppo il gruppo (visto che e' un giro xc)scalando con il mio
trattore con gomme da dh,potrei montare gomme da xc ma ho paura di spappolarle sulla roccia.
Volevo sapere un paio di cose:il fondo della discesa e' roccioso?(dal nome pare propio di si'...)
La salita e' quasi tutta su asfalto?
Sto valutando se partecipare,non sono sicuro.

Dopo che hai affrontato la pineta PEDALANDO, nulla che organizziamo ti è impossibile.

Per “il rallentare” il gruppo non ti preoccupare, possiamo con orgoglio vantare all’interno del club la presenza del “nonno”, la cui pazienza e specializzazione nel chiudere la brigata non ha eguali!

Per semplificarti la vita puoi montare anche delle gomme XC purché tassellate, utili sia sulla Cavendish che per la probabile presenza di fango dovuta alle incessanti piogge di questi giorni (io uso le Nevegal e/o le HR entrambe 2.35).

La salita su asfalto e di circa 9 km su una strada poco trafficata (porta solo all’abbazia) ed una pendenza non elevata, poi si girerà su sterrato sul lato nord monastero con vari dislivelli prima di affrontare la discesa. La Cavendisch più che rocciosa, presenta alcuni tratti smossi ciottolosi/pietrosi a causa del erosione del fondo dopo le varie piogge succedutesi negli anni… divertente veramente (peccato che durano sempre poco…)!
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Ok grazie Nonno e grazie Skeleton x le dettagliate spiegazioni,con 10 km di salita su asfalto salgo con le dh 2ply che ho usato in pineta per il giro am, se vedo che rimango molto indietro potrei sempre saltare la deviazione alla stele,(oppure partire un quarto d'ora prima)
x la partecipazione vi faccio sapere al piu' presto,mi si debbono 'incastrare' un paio di cose...
 
Ok grazie Nonno e grazie Skeleton x le dettagliate spiegazioni,con 10 km di salita su asfalto salgo con le dh 2ply che ho usato in pineta per il giro am, se vedo che rimango molto indietro potrei sempre saltare la deviazione alla stele,(oppure partire un quarto d'ora prima)
x la partecipazione vi faccio sapere al piu' presto,mi si debbono 'incastrare' un paio di cose...


Azz viene Mat ed io non ci sono...............................:azz-se-m:
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Ok grazie Nonno e grazie Skeleton x le dettagliate spiegazioni,con 10 km di salita su asfalto salgo con le dh 2ply che ho usato in pineta per il giro am, se vedo che rimango molto indietro potrei sempre saltare la deviazione alla stele,(oppure partire un quarto d'ora prima)
x la partecipazione vi faccio sapere al piu' presto,mi si debbono 'incastrare' un paio di cose...

... non parlare di 'incastri' che Max... appizza subito le recchie!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo