3 Giugno: la "Via del Carbone" a Sassetta (LI)

nicogusti

Biker popularis
9/1/07
71
0
0
livorno
Visita sito
Unico appunto: andrebbe rivista l'inclinazione orografica di quella curva dove ho cappottato, la forza di gravità, in concomitanza con la centrifuga ha un effetto negativo sul momento giroscopico di curvatura della bicicletta che rende difficoltoso l'ingresso in curva favorendo così il cappottamento, io procederei riducendo di un grado rispetto all'asse terrestre l'inclinazione dell'ingresso della stessa.

.azzo dici?
 

Gecko76

Biker superis
23/8/05
479
0
0
47
Livorno
Visita sito
Unico appunto: andrebbe rivista l'inclinazione orografica di quella curva dove ho cappottato, la forza di gravità, in concomitanza con la centrifuga ha un effetto negativo sul momento giroscopico di curvatura della bicicletta che rende difficoltoso l'ingresso in curva favorendo così il cappottamento, io procederei riducendo di un grado rispetto all'asse terrestre l'inclinazione dell'ingresso della stessa.

.azzo dici?

Trad. pisano-livornese : "son cappottato perchè in discesa volevo fà il guappo, non son bono"
 

flash hbb

Biker novus
21/11/10
9
0
0
San Romano PISA
Visita sito
Salve vi volevo domandare se era possibile avere la traccia di questo giro o almeno una cartina....io e un'altro ragazzo siamo passati mentre vi organizzavate per la partenza, siamo stati tentati di aggregarci ma ormai i 17.5KG della mia bike si facevano sentire e abbiamo deciso di scendere per castagneto, purtroppo ci siamo fatti 500mt di dislivello in discesa su una strada che non aveva niente a che fare con le parole singletrack,tecnico,flow......tanta fatica sprecata per niente.
Considerando che passerò le vacanze a donoratico mi farebbe mooolto comodo avere qlc traccia gps delle zona.
grazie mille
 

tiziocast

Biker superis
Salve vi volevo domandare se era possibile avere la traccia di questo giro o almeno una cartina....io e un'altro ragazzo siamo passati mentre vi organizzavate per la partenza, siamo stati tentati di aggregarci ma ormai i 17.5KG della mia bike si facevano sentire e abbiamo deciso di scendere per castagneto, purtroppo ci siamo fatti 500mt di dislivello in discesa su una strada che non aveva niente a che fare con le parole singletrack,tecnico,flow......tanta fatica sprecata per niente.
Considerando che passerò le vacanze a donoratico mi farebbe mooolto comodo avere qlc traccia gps delle zona.
grazie mille

Ciao, ho registrato la traccia in formato GPX se ti interessa...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Sono scappato a corsa, un po' per la cavezza corta e un po' perchè avevo paura che i fiorentini di ritorno dal weekend al mare intasassero tutte le vie di fuga. Che dire... gran giro! Molto bello il tratto in saliscendi che porta al Romitorio e fantastica la discesa... grande anche il tratto sulla spiaggia: ero un po' perplesso, invece è stata una cosa davvero particolare (avevamo anche il vento a favore... quelli del Circolo Porto pensano proprio a tutto ;-)). Il rientro a Sassetta è stato sicuramente più piacevole del Temperino che ci aveva troncato le gambe l'anno scorso... e carina anche l'ultima discesa (anche se, ad essere onesti, l'ho fatta parecchio a singhiozzo perchè il Nencio faceva tappo).
Grazie a tutti quelli che si sono sbattuti per l'evento... mi sa che ci avete sudato parecchio con rastrello e pennato (senza contare che Sassetta non vi resta proprio dietro l'uscio). Alla prossima o-o
 

MICHELE32

Biker serius
20/9/06
221
-1
0
Santa Maria a Monte
Visita sito
Gran bella giornata, ci è dispiaciuto venire via e saltare la parte più bella del giro :-P ma dovevamo rientrare dalle nostre dolci mogliettine :rosik:
Del giro che dire, veramente godurioso apparte l'ultima discesa che ci dovevamo fermare ogni 3 curve ad aspettare il Nencio.
Un grazie a tutte le persone che si sono impegnate per organizzare un cosi bel raduno :celopiùg:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Grazie a tutti !! Giro ganzo ma duro , a dispetto di quello che dicono le cifre...
Certi percorsi vanno al di là di altimetrie , dislivelli e Km : vanno provati per capirlo in diretta.:spetteguless: Per il resto non ho niente da aggiungere di quanto già detto se non ringraziare il Circolo Porto che si è adoperato per questo evento dall'organizzazione perfetta. Temevo per il passaggio sulla spiaggia ed invece è stato la ciliegina sulla torta : piacevole e spettacolare , bravi!!:il-saggi:

P.S . : ho finalmente rivisto tante facce che rischiavo quasi di dimenticare...:nunsacci:
 

Monta 67

Biker serius
28/9/09
236
0
0
56
Firenze
Visita sito
Grazie ragazzi.
Ci siete proprio riusciti a stamparmi quell' ormai famoso sorrisetto
idiota che assumiamo dopo aver partecipato ad un qualcosa di SPECIALE.
Giornata perfetta. Grande organizzazione, posti stupendi, grande compagnia ed un supporto (addirittura il pit-stop a Donoratico) che quasi mi ha imbarazzato.
Che devo aggiungere..... a presto Amici del Forum o-o

Monta 67
 

MAC GYVER 72

Biker popularis
15/9/10
51
0
0
San Miniato
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower c c
../../2013: la "Via del Carbone" a Sassetta (LI)

-1 MAC GYVER 72
icon7.gif



bravi ragazzi ""come sempre "".....

CI SI VEDE ALL'INFERNACCIO .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo