3 Giugno: la "Via del Carbone" a Sassetta (LI)

GASP!

Biker superis
29/5/09
454
2
0
empoli
Visita sito
come sempre scappo subito come un ladro... ci sono delle priorità da rispettare.
saluto adesso tutti i bikers e chi ha lavorato per creare questa bella giornata in mtb.
andrea
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
A volte mi chiedo chi me lo fa fare di alzarmi prima che in settimana per mettermi in macchina...dubbi che spariscono ancor prima di partire,nel rivedere facce conosciute e nuovi amici di pedalata.
Giro spettacolare.da ricordare il romitorio-e la discesa seguente-e i 4 km sulla spiaggia tra s.vincenzo e donoratico
un saluto e un ringraziamento ai"ragazzi"del circolo porto,son dovuto scappare perdendomi la polenta col ciNNiale...
alla prossima!!!
 

Miky 67

Biker novus
Un saluto a tutti i partecipanti ed un ringraziamento speciale agli organizzatori che si sono ripetuti in una giornata epica e scorrevole nonostante il numero di partecipanti e la distanza logistica del territorio esplorato. Alcune foto nel mio "foto album".
 

scopetta

Biker extra
1/11/04
722
0
0
58
Riotorto (LI)
Visita sito
Non sono riuscito a capire se era più dura quest'anno o lo scorso anno.
Lo scorso anno quel diavolo di "Temperino" l'ho fatto quasi tutto a piedi, quest'anno sono sceso solo poche volte, giusto per rispingere giù il cuore che mi era salito in gola e non mi lasciava respirare, per il resto, malgrado abbia rischiato i crampi a fine giro (grazie Paolino per il consiglio di come cercare di respingerli), l'ho fatto tutto.
Forse aveva ragione un biker del circolo del porto, che ad inizio giro mi ha detto: "quest'anno è diverso".
Un GRAZIE ai ragazzi del circolo del porto,che con il loro impegno/fatica ci hanno fatto passare anche quest'anno una bellissima giornata.
Chiedo scusa se non mi sono fermato per la polenta e non ho potuto salutare personalmente la maggior parte dei partecipanti, ma il permessino di libera uscita era giunto alla scadenza.

CIAO, al prossimo raduno.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Pensa un po' caro dottor wong, mentre noi s'era a pedala' a sassetta te te ne stavi sotto l'ombrellone legato col guinzaglio e la ciotolina dell'acqua come i cockerini .... :spetteguless:
Strana la vita eh ?

e ogni tanto mi toccava anche scodinzolare per fa credere che ero contento:smile:

compragli una bici a modo brodo

Fatela finita sennò vi piglio per lo zaino! :smile::smile::smile::smile:

Bella giornata, Romitorio affavola, relativa discesa da urlo, specie il tratto con la terra smossa dove con Orsetto abbiamo fatto numeri da circo..:omertà:

Grazie a tutti.:celopiùg:

Per rispondere a chi chiedeva un paragone con quella dello scorso anno: a me è sembrata meno dura questa, l'anno scorso ero in forma e allenato e l'ho sofferta moltissimo, quest'anno con 5 kg di troppo e un allenamento scarso l'ho finita in scioltezza. Ovviamente parere personalissimo ed opinabilissimo.

Unico appunto: andrebbe rivista l'inclinazione orografica di quella curva dove ho cappottato, la forza di gravità, in concomitanza con la centrifuga ha un effetto negativo sul momento giroscopico di curvatura della bicicletta che rende difficoltoso l'ingresso in curva favorendo così il cappottamento, io procederei riducendo di un grado rispetto all'asse terrestre l'inclinazione dell'ingresso della stessa.

Ho capito dai... FC...:smile::smile::smile::smile:
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Mòlle;5646124 ha scritto:
Fatela finita sennò vi piglio per lo zaino! :smile::smile::smile::smile:

:smile::smile::smile:


Mòlle;5646124 ha scritto:
Bella giornata, Romitorio affavola, relativa discesa da urlo, specie il tratto con la terra smossa dove con Orsetto abbiamo fatto numeri da circo..:omertà:

:hahaha::hahaha:e s'era da filme !!!!
Uno che strusciava a destra, uno che strusciava a sinistra !!! :hahaha::hahaha:
Boia ciavevo le laGrime all'occhi dal ride !!! :smile::smile:


Comunque grande giro, il CPorto conferma di essere una garanzia !!!
Solo per il Kulo che si sono fatti a ripulire - tra l'altro - la discesa del Romitorio, un lavoro spaziale.:medita:
Una esperienza anche i km sulla spiaggia, peccato un c'erano le gniudiste .... :spetteguless:
Complimenti a tutti, siete dei grandi, giornata e compagnia affavola.
Affavola anche Idiliopo, che ci ha lasciato qualche porzione in piu' di pUlenda col cignale.
Hai fatto bene a un rimane', era poo bona e anco le sarsicce erano poo cotte ..... :smile:
(Fai caa :hahaha:)
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
grande giornata, sono stato benissimo, è stata duretta con il mio stato di allenamento attuale, la sera sono crollato e stamani ho dormito un oretta di più, però mi sono svegliato con mezzo sorriso, grazie di tutto

circolo porto tutto..... siete fortissimi
 

f@brizio

Biker superioris
grande giornata, sono stato benissimo, è stata duretta con il mio stato di allenamento attuale, la sera sono crollato e stamani ho dormito un oretta di più, però mi sono svegliato con mezzo sorriso, grazie di tutto

circolo porto tutto..... siete fortissimi

Si, siamo stati veramente bene, il famoso sorrisetto ebete è il miglior complimento che uno può fare.
Noi stessi siamo stati bene, ad iniziare dalle sedute di esplorazione e di "duro lavoro" in pochi, ai giri di prova e pulizia finale del percorso in parecchi, alla "due giorni" tra frecciatura e raduno vero e proprio, ivi compresi picnic con braciata, cena conviviale e pernottamento in loco.
Doveva essere un'edizione "sotto tono", un po' a risparmio (di energie e di benzina), ma alla fine non siamo boni a risparmiare...
In effetti, come ci siamo spesso ripetuti tra noi, non è uno scherzo preparare un percorso di questo livello a 50 km da casa nostra, dove ogni volta devi farti due ore di macchina e cercare di capirci qualcosa in un labirinto di sentieri che sarebbero tutti belli... se solo qualcuno li pulisse!
Alla fine è venuto fuori un raduno coi fiocchi, lasciatemelo dire, con una serie di elementi spettacolari che, nel momento che riesci a condividerli con altri 100 appassionati, danno una grande soddisfazione a tutti, noi in primis.
Come al solito la macchina organizzativa ha risposto in modo egregio e l'ospitalità dei sassetani ha fatto il resto: come si fa a non approfittare del loro invito? Docce, parcheggi, appoggio, RISTORO spettacolare e location senza rivali, tutto aggratisse. Una manna dal cielo, non si può far altro che onorarla con un raduno di tutto rispetto, come è stato per il terzo anno consecutivo.
In attesa dei professionisti (...) metto solo una fotina che resterà l'emblema di questa manifestazione, guardatevi bene, questi siete voi: avete mai visto una cosa del genere? ;-)
 

Allegati

  • HPIM4650.jpg
    HPIM4650.jpg
    40,8 KB · Visite: 53

Stellins

Biker serius
2/10/10
112
1
0
San Miniato
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo af
Grazie a tutti per la compagnia e all'organizzatori per la buona riuscita del giro:}}}:

Un complimento anche a chi ha fatto la polenta, bravo il cinghiale che era proprio bono e bravo al maiale anche la salsiccia parecchio bona.

Ciao a tutti alla prossima!
 

tiziocast

Biker superis
Che dire aldilà dei complimenti per l'organizzazione e il resto!!! Per me è la seconda edizione e non sarei mancato (fosse anche piovuto... ) E' bello rivedere facce che il più delle volte si rincontrano appunto in queste occasioni... Percorsi "affavola" (ndr) e godimento a sfare... Al più presto caricherò un video per riassumere l'evento (mi manca la parte della sgranata finale al ristoro... purtroppo son dovuto scappare...).
 

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
Giro fantastico! Non è mancato niente, percorsi stupendi e paesaggi suggestivi, dal mare alla montagna.
Grazie mille all'organizzazione e alla compagnia.... e al cignale!
 

Allegati

  • GOPR0284.jpg
    GOPR0284.jpg
    59 KB · Visite: 43

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo