3^ GF del Lago d' Orta

icioweb

Biker popularis
19/8/07
79
0
0
Cusius
www.iridemtb.it
equipaggiamento necessario:

gomme: tassellate
freni : a disco
gambe: al titanio
polmoni: d'acciao
e per finire al pasta party
stomaco: di ferro:hahaha::hahaha:

a lunedì con il sole

ciao

Fatto oggi il giro, (quasi completo, causa mercato sul percorso..) tracciato in condizioni splendide. Paolo, il tempo impiegato te lo dico stasera...:celopiùg:
Speriamo nel meteo (sembrerebbe possa essere clemente...)
Comunque nei prossi mi 2gg. sembra che pioverà, perciò per chi cura particolarmente anche le gomme, consiglierei tassellate. :spetteguless:
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
confermo uscita autostrada GRAVELLONA TOCE seguire le indicazioni OMEGNA arrivati ad Omegna seguire i cartelli bianchi con iil simbolo dei giochi olimpici 5 cerchi olimpici.

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

due richieste:

1- dritte per parcheggiare l'auto

2- se potete, domenica sera, mettete degli update su quanta acqua ha buttato nei 2 gg precedenti xè c'è anche la possibilità, secondo qualche sito, che piova veramente poco e quindi si potrebbe optare x qualcosa di meno tassellato (tipo Hutchinson python), così ci regoliamo.


thanxalot
:i-want-t:
 

icioweb

Biker popularis
19/8/07
79
0
0
Cusius
www.iridemtb.it
due richieste:

1- dritte per parcheggiare l'auto

2- se potete, domenica sera, mettete degli update su quanta acqua ha buttato nei 2 gg precedenti xè c'è anche la possibilità, secondo qualche sito, che piova veramente poco e quindi si potrebbe optare x qualcosa di meno tassellato (tipo Hutchinson python), così ci regoliamo.


thanxalot
:i-want-t:

Per ora ha fatto solo qualche goccia, contrariamente alle ultime previsioni. Per il fine settimana (incrociando le dita..) sono previste poche precipitazioni, comunque Domenica sera ci penso io a dare aggiornamenti per quanto riguarda il Meteo. (Tanto sono stato nominato meteorologo Iride, vero Paolo?? :smile:)
Per il parcheggio, nella zona del Centro Sportivo ce ne sono diversi, sarà comunque presente qualcuno sul posto che darà indicazioni in merito.
 

icioweb

Biker popularis
19/8/07
79
0
0
Cusius
www.iridemtb.it
Tutto è pronto per la partenza, le preiscrizioni sono state tante, il percorso è in ottime condizioni e perlopiù asciutto, con qualche breve tratto fangoso. Ha piovuto un po' la scorsa notte ma in quantità moderata. Per domani le previsioni sono buone:
http://www.ilmeteo.it/meteo/Omegna

per cui non mi resta che augurare a tutti una buona gara, vi aspettiamo numerosi!! :i-want-t:
Ciao.
 

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
bella giornata!! peccato che non mi son goduto le discese più di tanto perchè avevo solo il freno davanti che funzionava... Cmq percorso molto divertente e tecnico.
 

Halo

Biker serius
15/12/04
162
-9
0
Valsesia
Visita sito
Fatta! Veramente complimenti all'organizzazione che credo mi conosca personalmente abitando "al di là" delle poche montagne che ci separano :-)
e che mi ha anche ringraziato (che onore!!) nella persona di icioweb (che credo d'aver capito chi è.. :cucù: )

Ora per me l'appuntamento con loro è fissato al 10 maggio per la cronoscalata su strada ai laghetti di Nonio(per chi ha fatto la granfondo oggi una parte l'abbiamo affrontata in discesa, quella finale con tutti i tornanti piuttosto secchi prima dell'ultima salitazza "impegnativa")... il record della salita è da alieni.... ma non si sa mai!!

Mi permetto di fare un unico appunto.... nel tratto di rientro da Nonio siamo passati vicino a un semitubo metallico (sulla nostra sinistra)dove scorre un ruscello.... va bene che il tratto era piuttosto lento ma il bordo tagliente l'avrei visto meglio coperto con magari dei tronchi da un 20 cm di diametro con dei tagli fatti sulla lunghezza con la motosega!! Ovvio che sarebbe stato un lavoraccio in più ma una caduta lì... :fifa:
Per il resto tutto bene, fin troppo, a parte i ponti in legno che si potevano fare nei tratti col fango :loll: :loll:

Saluti a tutti!

Halo
 

scarver

Biker popularis
Gara fatta...molto dura ma bella. L'aver provato la settimana prima il percorso mi ha permesso di gustarmi al massimo le discese, tecniche ma divertenti.
Faccio solo due appunti agli organizzatori, non per polemizzare ma per dare la mia idea a come rendere la cosa ancora piu' bella l'anno prossimo:

1) la partenza controllata: come potete immaginare in quei frangenti tutti cercano di superare il piu' possibile. Se unite questo ai restringimenti di corsia dovuti alle macchina parcheggiate, all'andatura un po' a strappi dell'auto davanti...il rischio e' una bella caduta in gruppo con poche conseguenze vista l'andatura lenta ma che crea malumore nel gruppo..

2) un paio di punti era meglio renderli un po' piu' sicuri con dei materassi specie all'interno delle stradine nei paesi attraversati.

3)forse era necessaria qualche bindella in piu' in prossimita' di alcuni incroci non coperti da personale di gara che avrebbero potuto trarre in inganno (la lucidita' e' un po' quella che e'!!!)

Per il resto ha funzionato tutto bene...grazie agli organizzatori e confermo la mia presenza anche per l'anno prossimo...ciao ciao
 

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
Annedoto divertente (+ o -): prima discesa sterrata del giro di lancio ... perdo la borraccia... passaggio in salita sul pezzo fatto in discesa prima .. riprendo la mia borraccia, prima discesa dopo scollinamento la riperdo!! grr :down:
 

Halo

Biker serius
15/12/04
162
-9
0
Valsesia
Visita sito
Annedoto divertente (+ o -): prima discesa sterrata del giro di lancio ... perdo la borraccia... passaggio in salita sul pezzo fatto in discesa prima .. riprendo la mia borraccia, prima discesa dopo scollinamento la riperdo!! grr :down:


La tua non era l'unica che ho visto, ce n'era una bianca e una gialla con tappo a 3 mt di distanza!
Se vuoi ti faccio avere un portaborraccia serio oppure un cornetto antisfiga!!:smile:

Peccato per l'atleta della Scout che mi precedeva di pochissimi secondi, appena imboccata una discesa è caduto malamente, per fortuna c'erano due persone vicine altrimenti mi sarei fermato io... mi sono limitato ad avvisare la prima persona che ho visto con la casacca gialla (ho pensato potesse avere la radio). Qualcuno, anche dell'oganizzazione, sa qualcosa? Se non sbaglio (e da come andava) si tratta del fortissimo Giani

Ciao a tutti!
 

RENAIRIDE

Biker novus
2/4/09
4
0
0
OMEGNA
Visita sito
La tua non era l'unica che ho visto, ce n'era una bianca e una gialla con tappo a 3 mt di distanza!
Se vuoi ti faccio avere un portaborraccia serio oppure un cornetto antisfiga!!:smile:

Peccato per l'atleta della Scout che mi precedeva di pochissimi secondi, appena imboccata una discesa è caduto malamente, per fortuna c'erano due persone vicine altrimenti mi sarei fermato io... mi sono limitato ad avvisare la prima persona che ho visto con la casacca gialla (ho pensato potesse avere la radio). Qualcuno, anche dell'oganizzazione, sa qualcosa? Se non sbaglio (e da come andava) si tratta del fortissimo Giani

Ciao a tutti!

Il medico ci ha riferito che ha preso un brutto colpo alla spalla purtroppo gia' infortunata in precedenza ma dopo i controlli c/o l'ospedale di Omegna non e' risultato niente di grave con il consiglio di un controlo medico tra qualche giorno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo