3^ GF del Lago d' Orta

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
E' praticamente tutto segnato, tieni presente che probabilmente sabato pomeriggio faremo il giro del lungo anche noi, quindi se vuoi potresti unirti, forse vengono anche altri bikers. Se ti interessa tieni d' occhio il ns. sito.
http://www.iridemtb.it

A presto.

Anke a me interesserebbe il giro del sabato pomeriggio!A che ora e' prevista la partenza e da dove? :prost:
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Scusate ma ho letto una cosa sul regolamento che nn capisco:nn sono tesserato in nessuna societa' sportiva,devo iscrivermi come cicloturista ed essere obbligato al percorsao mediofondo??!
 

icioweb

Biker popularis
19/8/07
79
0
0
Cusius
www.iridemtb.it
Scusate ma ho letto una cosa sul regolamento che nn capisco:nn sono tesserato in nessuna societa' sportiva,devo iscrivermi come cicloturista ed essere obbligato al percorsao mediofondo??!

Esattamente, è ciò che prevede il regolamento :il-saggi: ma guarda che ce n' è da divertirsi anche li...:i-want-t:
Per l' eventuale giro di sabato, è da confermare, ma il ritrovo sarà comunque sul luogo di partenza della GF e cioè al piazzale del Centro Sportivo di Omegna, in frazione Bagnella, per essere precisi.
Posterò appena possibile per dare conferma per chi è interessato, penso comunque che si faccia. Ciao.
 

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
Ciao, io ci sarò alla gara !! volevo però chiederti info per lo spinning (x la morosa) bisogna prenotare? c'è un programma ?
Grazie.
 

icioweb

Biker popularis
19/8/07
79
0
0
Cusius
www.iridemtb.it
ua domanda...
Un mio amico che non è tesserato con nessuna societa' vorrebbe venire e partecipare..si puo' fare???

Allora, come ho risposto nel post precedente, penso che chi non è tesserato possa iscriversi come cicloturista e fare il percorso Mediofondo, ma in effetti non ne sono sicuro al 100%. Chiedo chiarimenti ai responsabili e ti saprò dire meglio (questo vale anche per mascio, al quale ho risposto prima..)
Quasi certamente però chi si iscrive come cicloturista deve essere comunque in possesso di certificato medico. Saprò essere più preciso domani.Ciao
 

icioweb

Biker popularis
19/8/07
79
0
0
Cusius
www.iridemtb.it
Ciao, io ci sarò alla gara !! volevo però chiederti info per lo spinning (x la morosa) bisogna prenotare? c'è un programma ?
Grazie.

Bene! Più siamo e più ci divertiremo, per quanto riguarda lo Spinning devo chiedere info anch' io perchè non è organizzato direttamente da noi, non mi risulta che ci sia la possibilità di prenotarlo, penso si faccia tutto direttamente la mattina. Comunque sarà sicuramente suggestivo perchè tempo permettendo (non c'è lo smilie che si tocca..??) si svolgerà su una piattaforma galleggiante direttamente sul lago nello spazio del lido antistante la partenza. Chiedo lumi e ti faccio sapere. Ciao
 

icioweb

Biker popularis
19/8/07
79
0
0
Cusius
www.iridemtb.it
Allora, confermo che chi non è tesserato in nessuna società può partecipare, iscrivendosi come cicloturista e facendo il percorso Mediofondo da 30 Km. E' però TASSATIVO che presenti un certificato medico di sana e robusta costituzione rilasciato dal proprio medico curante, in caso contrario non potrà iscriversi alla gara.
 

giucast_asti

Biker superis
9/11/08
314
0
0
14054 city
Visita sito
allora, confermo che chi non è tesserato in nessuna società può partecipare, iscrivendosi come cicloturista e facendo il percorso mediofondo da 30 km. E' però tassativo che presenti un certificato medico di sana e robusta costituzione rilasciato dal proprio medico curante, in caso contrario non potrà iscriversi alla gara.



risolto!!! Si è tesserato ai sensa fren con me!!!appena ha latessera ti mando la preiscrizione per entrambi!!!
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Non sono d'accordo con gli organizzatori!!!
Perche' devo essere obbligato a presentare un certificato medico(esistono le autocertificazioni che scaricano ogni responsabilita' dagli organizzatori) e per di piu' non poter partecipare alla granfondo?
Non sono iscritto a nessun bici club perche' nn voglio impegnarmi in nessun modo con societa' sportive,ma ho partecipato a numerose granfondo iscrivendomi come escursionista:perche' nn lo posso fare anke qui?!:rosik:
Peccato,mi perdero' una gara che sembra molto carina e che attraversa paesaggi molto belli,cmq nn mi sembra questo il modo migliore per far maturare un evento e per invogliare nuovi biker a partecipare!!
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Non sono d'accordo con gli organizzatori!!!
Perche' devo essere obbligato a presentare un certificato medico(esistono le autocertificazioni che scaricano ogni responsabilita' dagli organizzatori) e per di piu' non poter partecipare alla granfondo?
Non sono iscritto a nessun bici club perche' nn voglio impegnarmi in nessun modo con societa' sportive,ma ho partecipato a numerose granfondo iscrivendomi come escursionista:perche' nn lo posso fare anke qui?!:rosik:
Peccato,mi perdero' una gara che sembra molto carina e che attraversa paesaggi molto belli,cmq nn mi sembra questo il modo migliore per far maturare un evento e per invogliare nuovi biker a partecipare!!


Ti rispondo in qualita' di organizzattore di GF, e chiaramente non entro nel merito delle scelte di chi organizza questa GF. A questo proposito di rispondera' chi di dovere.

Primo aspetto: le autocertificazioni sulla salute di chi partecipa ad una competizione (questo e' la definizione di una "gara" in cui c'e' classifica) NON sono legalmente valide.
In altre parole e' la legge che definisce la cosa, non il C.O. della gara.
Se durante la gara (competizione) accadono degli incidenti a degli atleti che rischia PENALMENTE (!!!!!) e' il C.O.

Spero che tu possa capire il punto di vista dei C.O. organizzatori, che ti ricordo sono composte da persone che si sbattono per il solo piacere di realizzare una manifestazione che possa essere goduta dal maggior numero di persone possibile e credimi, nei limiti del possibile cercano di accontentare tutti.
Sono certo che se contatti direttamente il C.O. della GF del lago d'Orta potrai trovare una soluzione che "salvi capra e cavoli"... :omertà:

Ricordati che partecipare una GF, comporta uno sforzo fisico notevole, da non sottovalutare. :il-saggi:
Il solo certificato medico (quello del medico della mutua, per capirci) non e' LEGALMENTE valido per la partecipazione ad una competizione (dovrebbe Proprio per consentire a tutti di provare l'emozione di una "gara" sono stati introdotti i percorsi cicloturistici.
I percorsi cicloturistici NON prevedono una gara vera e propria (non esiste una classifica) e per parteciapre a delle manifestazioni non competitive questo certificato medico e' sufficiente. Il piu' delle volte viene comunque riportato il tempo impiegato a portare a termine il percorso.

Nelle gare da noi organizzate (una GF da 700 iscritti, ed una 6h da 300 iscritti) abbiamo scelto di usare la stessa logica che il C.O. della GF del lago d'Orta ha scelto.
Noi preferiamo correre il rischio di perdere degli iscritti, ma essere a posto con la coscenza: con la vita delle persone NON si scherza!:il-saggi:

Il fatto che alcune gare decidano di "rischiare" ed accettino delle autocertificazione... beh qui e' una scelta degli organizzatori nel cui merito io non posso, e voglio, entrare.
 

RENAIRIDE

Biker novus
2/4/09
4
0
0
OMEGNA
Visita sito
Allora per chiarire a MASCIO ed a tutti quelli che hanno dei dubbi sull'iscrizione.

Ciao sono Renato, presidente dell'A.S.D. Iride Cycling team di Omegna organizzatrice della 3° Gran Fondo Lago d'Orta, vorrei precisare che chi non e' in possesso di una tessera rilasciata da societa' sportiva sia da AMATORE che da CICLOTURISTA, puo' iscriversi alla gara SOLO se presentera' un certificato di sana e robusta costituzione rilasciato dal proprio medico curante con validita' dodici mesi, quindi rilasciato non prima del 14.04.2008 (e gia' questa e' una concessione del C.O.).
Al momento dell'iscrizione, chi presentera' tale certificato verra' inserito nella categoria cicloturisti e dovra' adeguarsi a percorrere il percorso per loro segnalato che nel nostro caso e' quello che viene definito percorso corto (c.a. 30 km.)
Chiunque non sia in possesso di tessera di societa' o certificato come sopra specificato NON verra' iscritto alla gara.
Spero che questo sia chiaro e non perche' a noi non piace iscrivere partecipanti ma perche' alla spalle di una organizzazione di una gara di questo tipo esistono anche, oltre a tutto il resto, delle responsabilita' civili e penali che non mi voglio sicuramente assumere per chi non e' autorizzato a correre.
Purtroppo a volte chi partecipa alle gare ma non ha mai provato ad organizzarle, certe cose non le sa e pensa che tutto gli sia dovuto, e comunque ricordo che i boschi e le strade sono luoghi liberi alla circolazione di chiunque, chi vuole puo' percorrerli a suo piacimento quando vuole salvo non venire a lamentarsi con il C.O. quando ci si fa male.
Tanto era dovuto, ed aspettandoVi numerosi per una bella giornata di sport, divertimento e solidarieta', vi saluto.
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
Non sono d'accordo con gli organizzatori!!!
Perche' devo essere obbligato a presentare un certificato medico(esistono le autocertificazioni che scaricano ogni responsabilita' dagli organizzatori) e per di piu' non poter partecipare alla granfondo?
Non sono iscritto a nessun bici club perche' nn voglio impegnarmi in nessun modo con societa' sportive,ma ho partecipato a numerose granfondo iscrivendomi come escursionista:perche' nn lo posso fare anke qui?!:rosik:
Peccato,mi perdero' una gara che sembra molto carina e che attraversa paesaggi molto belli,cmq nn mi sembra questo il modo migliore per far maturare un evento e per invogliare nuovi biker a partecipare!!

[OT]
da quest'anno mi pare di capire che ci si possa tesserare FCI anche come singolo atleta senza passare attraverso una società, prova a dare un occhio al sito.

Cmq iscriversi ad una società non vuole per forza dire che devi essere sempre e cmq attivo con le loro iniziative, penso però che frequentando e conoscendo i tuoi compagni la cosa possa venire da sè
 

icioweb

Biker popularis
19/8/07
79
0
0
Cusius
www.iridemtb.it
Quoto in pieno tutti gli ultimi interventi, non mi sembra ci sia altro da aggiungere in merito...
Dò poi il benvenuto sul Forum al nostro caro presidente che (vedo) si è da poco iscritto! :adore!:
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
probabilmente ci sarò, visto che oltre al campionato italiano marathon la gara è inserita anche nello Sport&Sports nel quale non posso più permettermi di saltare gare visto che la classifica piange miseria...eheheh
 

scarver

Biker popularis
Vorrei sapere dagli organizzatori quanti partecipanti si aspettano di avere alla gara (considerando gli iscritti dell'anno scorso e le pre iscrizioni) e poi vorrei anche sapere se sono previste attività di contorno per coloro che si muovono con la fidanzata al seguito...ciao ciao
 

icioweb

Biker popularis
19/8/07
79
0
0
Cusius
www.iridemtb.it
ciao..comè il tempo li??il tracciato ha tenuto bene?lunedi mattina salvo diluvio universale veniamo a girare un po...
....speriamo nel sole........:medita:

Ciao, sono sue giorni che piove ma non molto forte. Per il weekendo è prevista una cessazione delle precipitazioni e un miglioramento netto, idem per lunedì, per cui direi che potete senz' altro venire. Il percorso è in buone condizioni, pulito ed è segnato al 99%.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo