3^ GF del Lago d' Orta

pollo_61

Biker novus
27/1/09
13
0
0
cireggio
Visita sito

grazie per i complimenti, stiamo lavorando da due mesi e ti assicuro che pulire e tracciare 45 Km di sentieri nei boschi è stata veramente dura. Per l'assistenza non preoccupatevi durante la gara ci saranno più di 50 volontari che presidieranno il percorso, due medici e due ambulanze nei punti più critici, quattro squadre di radioamatori a disposizione per i ponti radio, 20 soci del comitato organizzatore alla partenza e al ristoro finale a disposizione dei partecipanti per qualsiasi esigenza. Uno sforzo incredibile di tutti a partire dal nostro presidente fino all'utimo volontario. Tutto questo solo ed esclusivamente per una grande passione: LA MOUNTAIN BIKE!!
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito

non vedo l'ora, peccato che probabilmente non potrò provarlo prima
 

scarver

Biker popularis
Anche io ho provato il giro sabato scorso con Mascio...veramente molto divertente...belle le discese e belle anche le varie salite tutte molto nervose e non eccessivamente lunghe. Mi piacerebbe pero' capire meglio come e' impostato il giro di lancio. Noi due siamo partiti da Piazzale Lodi seguendo la freccia bianca per terra. Abbiamo fatto un pezzo di asfalto e poi in prossimita' di un ponte siamo entrati nello sterrato e li seguendo il percorso siamo arrivati ai piedi della salita dei Laghetti (un muro di terra che ti guarda e ti sfida) Li abbiamo notato che c'erano frecce che ti mandavano su per la salita ma anche frecce che indicavano di tornare indietro...abbiamo capito che poteva trattarsi del giro di lancio ma non abbiamo francamente capito come funziona
Guardando la salita dei laghetti e tenedo la destra abbiamo visto una strada sterrata in discesa che poi torna ad essere asfaltata e che ritorna in paese....Avete intenzione di far salire di li...scendere dalla zona dove ci sono i sassi (dove si allenano i trialisti)...farci tornare a lago...e poi farci risalire nuovamente da dove si e' appena scesi??mi sembra impossibile perche' si potrebbero creare incroci sgradevoli.. Riuscite a spiegarmi cosa intendete farci fare??giusto per essere preparto e non bruciarmi le gambe gia' al lancio...
CIao e grazie mille della risposta...
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
provato sabato. Percorso molto bello, ben indicato, vario e divertente.
Peccato solo per il giro di lancio, che noi abbiamo saltato pensando fosse una breve ripetizione di quanto già percorso e solo alla fine abbiamo capito essere una parte piuttosto consistente del giro (abbiamo incrociato su una asfaltata un paio di voi dell'organizzazione, uno in macchina e uno in scooter). Complimenti comunque!
 

icioweb

Biker popularis
19/8/07
79
0
0
Cusius
www.iridemtb.it
Rispondo qui ad entrambi gli amici che sono venuti a provare il percorso Sabato, per spiegare meglio come sarà il giro.
Partendo da p.le Lodi si procederà verso il centro di Omegna guidati dalla macchina del'' organizzazione, A VELOCITA' OBBLIGATA DI 15-20KMH, è importante dire che non sarà consentito di superare la macchina, pena la squalifica.
Si procederà dunque verso Omegna, arrivando fino all Ospedale e ritornando indietro, passando nuovamente davanti al municipio e salendo attraverso una strada superiore rispetto a quella precedente, ed in leggera salita, si punterà verso la località Pontebria.
In direzione di Pontebria, la macchina davanti accelererà per permettere l' inizio reale della gara.
Giunti in prossimità della località, si devierà verso sinistra, raggiungendo la zona dove ci sono le famose frecce che indicano direzioni opposte. Per il lancio si terrà la sinistra e si punterà verso l' abitato di Brolo e poi in discesa si tornerà per i boschi verso Omegna e la partenza. Transitando nuovamente dalla partenza, si punterà più verso la salita e si entrerà dopo il ponte a sinistra nello sterrato salendo nuovamente verso Pontebria ma ci si troverà a percorrere in senso opposto la sterrata fatta in discesa durante il giro di lancio e a dirigersi poi tramite il famoso "muro" di terra verso i Laghetti di Nonio, ecc. ecc.
In definitiva, è vero, ci sarà un breve tratto che si percorrerà prima in discesa e poi in salita, ma il lasso di tempo sarà ampio per cui non sarà possibile incrociarsi. Inoltre la parte finale del giro (nella zona diciamo dove si passa sotto al tubo della condotta forzata e poi si scende per la stradina lastricata) sarà comune ad entrambi i giri, ma anche qui non ci sarà possibilità di incroci in quanto il lasso di tempo sarà ampio.
Comunque per il giro di lancio non ci saranno salite eccessivamente dure e lunghe e passerà in buona parte su asfalto.
Mi scuso per essere stato prolisso ma non è facile spiegarsi ed essere chiari parlando di stradine, boschi e frazioncine . Chi lo desiderà potra avere la traccia GPS o per Google Earth, spero di avere almeno reso l' idea.. in ogni caso vi assicuro che sarà presidiato ogni incrocio ed indicata chiaramente la direzione da tenere.
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
ho provveduto, in zona cesarini, a effettuare la preiscrizione ma ho avuto qualche problema con il modulo PDF, ma non mi permetteva di compilare i campi allora ho fatto io un DOC con i dati necessari l'ho spedito all'indirizzo info@iridemtb.it.

@ ICIOWEB:
Ho provveduto a fare il versamento da un'altra postrepay ma ma purtroppo il sito delle poste non mi consente di visualizzare il dettaglio del versamento effettuato.
Ho mandato anche i riferimenti sull'ordinante (n. carta e intestatario), spero si riesca a tracciare il tutto.

fammi sapere se ci sono problemi.

ciao
 

pollo_61

Biker novus
27/1/09
13
0
0
cireggio
Visita sito

non vedo l'allegato alla tua email rimandala per cortesia

grazie

 

giucast_asti

Biker superis
9/11/08
314
0
0
14054 city
Visita sito
Oggi siamo andati a provare il percorso..
devo dire che è molto bello e ben segnalato..
se devo prorpio trovare un piccolo neo in alcuni punti alcuni ostacoli si potrebbero segnalatre meglio..MA SONO SICURO CHE IL GIORNO DELLA GARA CI SARANNO MOLTI VOLONTARI E COMMISSARI A SEGNALARLI!!!
ALLEGO UNA FOTO CHE ABBIAMO FATTO OGGI..NELLA SPERANZA CHE SI..................AVVERI!!!!!
CIAOOOOOOOOOOO
 

Allegati

  • 6.4.09 lago d'ort (7).jpg
    64,7 KB · Visite: 17

pollo_61

Biker novus
27/1/09
13
0
0
cireggio
Visita sito
bellissima foto, te lo auguro di cuore di transitare per primo al GPM. il primo classificato si porta a casa un bellissimo cesto di frutta e prodotti tipici nostrani offerto dai fratelli Gianni e Bruno, in memoria dei loro genitori che erano dei grandi appassionati di ciclismo. Tranquillo sul percorso ci saranno più di 50 persone che presidieranno i punti più critici.
 

giucast_asti

Biker superis
9/11/08
314
0
0
14054 city
Visita sito
..escludo a priori di potercela fare a passare per primo!!!!!
il percorso è molto bello .....tecnico e DURISSIMO!!!!

ma la mia preparazione quest'anno è un po indietro!!!cmq ..tentar non...TENTAR!!(ALLA PAOLO BITTA!!!)


SPERIAMO IN BENE!!!!
 

pollo_61

Biker novus
27/1/09
13
0
0
cireggio
Visita sito
sono arrivate le polo che daremo come gadet ai primi trecento iscritti e le bellissime maglie da ciclista che si aggiudicheranno i primi 5 classificati di ogni categoria.

vai sul sito www.iridemtb.it per vedere le foto


il pacco gara è composto da polo + integratore + buono pasta party

Tutti gli atleti della categoria Primavera riceveranno una medaglia ricordo della GF e inoltre verrà estratto un Ipod che verrà regalato al più fortunato
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo