3^ Edizione 12h Val di Sole 2009

Galadriel

<b>29er Evangelist</b>
Il Comitato Organizzatore della 12h Val di Sole By Night dopo il successo riscosso nella prima edizione, ripropone a tutti gli appassionati, la seconda edizione della staffetta in mountain bike per il fine settimana del 2-3 agosto 2008.
Il percorso si snoderà attraverso gli antichi borghi del Comune di Dimaro, all’ombra dei secolari abeti del Bosco dell’Imperatore, in una Valle che offre agli sportivi in qualsiasi stagione innumerevoli possibilità di divertimento, dalla mountain bike, al rafting, al free-climbing, allo sci e snowboard…
Le strade forestali e i single trek presenti sul territorio vi permetteranno di trascorrere anche più giorni di divertimento sulle due ruote, immersi totalmente nella natura facendo una piccola visita ai circuiti che hanno ospitato ed ospiteranno Campionati Europei e Mondiali di MTB!!
Il tracciato rispecchierà a grandi linee quello proposto nella precedente edizione con fondi che varieranno dall’asfalto allo sterrato con tratti tecnici costituiti da veloci single track, con uno sviluppo di circa 5 km per un dislivello di 100 metri, completamente illuminato.

La voce ufficiale della manifestazione, come per la prima edizione, sarà il MITICO e SIMPATICISSIMO Elio Proch, nota voce del palinsesto sportivo Regionale nonché speaker ufficiale della 24CUP 2008…la sua allegria accompagnerà tutti i biker attraverso la lunga notte.


www.12hvaldisole.it
 

robymitico

Biker superis
24/8/07
301
0
0
brescia
Visita sito
Presente con l'intenzione di migliorare la mia prestazione dell'anno passato in solitaria.
Quest'anno la "gamba" c'è e la 12h mi servirà come allenamento in previsione della 24h Valrendena che farò col team da sei per il campionato italiano.

A presto.


roberto.

:offtopic:......Ciao Lorenza.
 

ididimarzo

Biker novus
24/8/06
26
0
0
bolzano
Visita sito
Ci saremo pure noi, dopo l'esperienza dell'anno scorso e chi manca più, organizzazione perfetta ed impeccabile, illuminazione pure, percorso divertente!!!!!Per non parlare del grande Proch con Ducoli una coppia vincente
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
Il Comitato Organizzatore della 12h Val di Sole By Night dopo il successo riscosso nella prima edizione, ripropone a tutti gli appassionati, la seconda edizione della staffetta in mountain bike per il fine settimana del 2-3 agosto 2008.
Il percorso si snoderà attraverso gli antichi borghi del Comune di Dimaro, all’ombra dei secolari abeti del Bosco dell’Imperatore, in una Valle che offre agli sportivi in qualsiasi stagione innumerevoli possibilità di divertimento, dalla mountain bike, al rafting, al free-climbing, allo sci e snowboard…
Le strade forestali e i single trek presenti sul territorio vi permetteranno di trascorrere anche più giorni di divertimento sulle due ruote, immersi totalmente nella natura facendo una piccola visita ai circuiti che hanno ospitato ed ospiteranno Campionati Europei e Mondiali di MTB!!
Il tracciato rispecchierà a grandi linee quello proposto nella precedente edizione con fondi che varieranno dall’asfalto allo sterrato con tratti tecnici costituiti da veloci single track, con uno sviluppo di circa 5 km per un dislivello di 100 metri, completamente illuminato.



www.12hvaldisole.it
Purtroppo quel sabato sarò in volo per la playa.............:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
Ti disturberò per un consiglio 26" vs. 29" sulla prox bike........
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
ho visto che è solo per squadre....e io purtroppo non ho nessuna squadra ne tesseramento se no ci avrei fatto un pensierino


Ciao APO come avrai visto dai post precedenti quel sabato sarò altrove..........ma se riesci vai a questa 12H ne vale la pena!!!!!!!!
Un mio amico di Parma l'ha fatta in squadra lo scorso anno ed è rimasto letteralmente colpito sia dal percorso che dall'organizzazione.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ciao APO come avrai visto dai post precedenti quel sabato sarò altrove..........ma se riesci vai a questa 12H ne vale la pena!!!!!!!!
Un mio amico di Parma l'ha fatta in squadra lo scorso anno ed è rimasto letteralmente colpito sia dal percorso che dall'organizzazione.
la farei volentieri ma essendo da solo senza accompagnatori da solitario non me la sento......in squadra la farei volentieri anche perche ho visto che il posto è molto bello....comunque c'e' ancora tempo per decidere......ci vediamo domani stitch.....
 

ididimarzo

Biker novus
24/8/06
26
0
0
bolzano
Visita sito
la farei volentieri ma essendo da solo senza accompagnatori da solitario non me la sento......in squadra la farei volentieri anche perche ho visto che il posto è molto bello....comunque c'e' ancora tempo per decidere......ci vediamo domani stitch.....

Allora se sento qualcuno che ha bisogno in squadra ti avverto!!!


Beh il posto è un incanto, il nuovo percorso...ancora di piu
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Allora se sento qualcuno che ha bisogno in squadra ti avverto!!!


Beh il posto è un incanto, il nuovo percorso...ancora di piu
ok....ma sappi che lo spirito èsolo di partecipazione senza grandi pretese.....dopo la sei ore sono più deciso.....una domanda...per i solitari che tipo di assistenza è prevista per il ristoro in gara...se prevista.....ciao
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
ok....ma sappi che lo spirito èsolo di partecipazione senza grandi pretese.....dopo la sei ore sono più deciso.....una domanda...per i solitari che tipo di assistenza è prevista per il ristoro in gara...se prevista.....ciao


Ciao apo-sixone , puoi verificare anche sul sito della manifestazione se fanno assistenza ristoro tipo ai barboj; poi potresti anche organizzarti così
preparare il beveraggio e le cibaglie in piccoli lotti mordi e fuggi, così facendo se hai la macchina a bordo percorso puoi rifocillarti e riposarti ad intervalli regolari senza perdere troppo tempo.
 

robymitico

Biker superis
24/8/07
301
0
0
brescia
Visita sito
Ciao apo-sixone , puoi verificare anche sul sito della manifestazione se fanno assistenza ristoro tipo ai barboj; poi potresti anche organizzarti così
preparare il beveraggio e le cibaglie in piccoli lotti mordi e fuggi, così facendo se hai la macchina a bordo percorso puoi rifocillarti e riposarti ad intervalli regolari senza perdere troppo tempo.


Buona sera a tutti.
Quoto il consiglio di stitch , in quanto anch'io l'anno scorso ero solo e non accompagnato e mi organizzai nella stessa maniera. L'unico consiglio ...non stenderti in macchina a ricercare un "bricciolo" di riposo (recupero) , rischeresti di appisolarti con conseguente risultato.....zzzzzz !

Ciao, roberto.
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
Buona sera a tutti.
Quoto il consiglio di stitch , in quanto anch'io l'anno scorso ero solo e non accompagnato e mi organizzai nella stessa maniera. L'unico consiglio ...non stenderti in macchina a ricercare un "bricciolo" di riposo (recupero) , rischeresti di appisolarti con conseguente risultato.....zzzzzz !

Ciao, roberto.


Giustissimo bisogna tenere la macchina più incasinata possibile per non cadere in tentazione!!!!
 

ididimarzo

Biker novus
24/8/06
26
0
0
bolzano
Visita sito
Pasta party 12h su 12h per tutti senza limiti alcuni.
Naturamente oltre il pasta party trovi...leccornie di vario genere, panini alla marmellata, nutella, e frutta...almeno cosi è stato per noi lo scorso anno, credo quest'anno non faranno altro che migliorare.
Anzi ne sono certo conoscendo Bruno & C.

Il percorso è stato ulteriormente migliorato, con passaggi davvero belli e tecnici, tutto illuminato con la medesima illuminazione della Valle Rendena, la comodità del mega Centro Sportivo dal quale parte tutta la manifestazione, garantisce bar tutta notte, doccie calde, luogo caldo dove rifugiarsi, lavaggio bike.
Quest'anno poi è prevista la presenza di un'assistenza meccanica Pezzidibici di ravenna nonchè TEST BIKE NINER
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo