2a Edizione Andora Bike - Mirko Celestino. Andora, 18 Marzo 2012

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
:spetteguless: comunque a vedere queste foto mi sento poco poco "stupida"
immagino il pensiero di quelli che erano lì " ma che cavolo ha da esultare questa che è arrivata ultima???" :smile:

Luca ma tu nn avevi proprio niente altro da fare in quel momento????

Allora io che ero alla mia prima gara e manco sapevo se na avrei fatte altre o avrei lanciato la mia mtb Torpado front dal cavalcavia dell'autostrada??? Eppure io penultimo ma contentissimo di averla finita...

...e poi, ancora sporco di fango, seduto a tavola da solo a mangiare la pasta avanzata e fredda, mentre gli altri bikers si erano gia' cambiati ed erano pronti per la premiazione!

Io non ho desisitito e quest'anno sono pronto per riprovarci (sorriso sulle labbra incluso)! :-)

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Torno un attimo alla serietà per una news sul percorso il quale ha subito un'importante modifica nel tratto finale per renderlo più adatto ad una gara di inizio stagione.

IMPORTANTI NOVITA’ SUL PERCORSO DELL’ANDORA BIKE

Proseguono spediti i lavori sul tracciato della prossima Andora Bike – Mirko Celestino che si svolgerà ad Andora (SV) domenica 18 marzo 2012.

Ogni mattina Mirko inforca la sua nuova Axevo con ruote da 27.5 e, assieme ai ragazzi del team Celebike, percorre metro dopo metro il percorso apportando le opportune modifiche.

Sono già tanti i biker che hanno avuto modo di pedalare lungo il percorso di gara e i feedback positivi non hanno tardato ad arrivare. Tutti si sono trovati d’accordo nel definirlo un percorso bello, tecnico, spettacolare ma forse un po’ troppo duro nel finale, considerato l’inizio di stagione.

E’ quindi stato apportato un importante cambiamento al tracciato che riduce la lunghezza complessiva a 38 km con 1.100 metri di dislivello. La precedente versione del tracciato di gara guadagnava quota sulla salita del Cervo per poi sconfinare nella provincia di Imperia e tornare ad Andora lungo una discesa tecnica ed impegnativa. Con la nuova versione saranno 2 km e 100 metri di dislivello in meno che le gambe non dovranno più affrontare, per un finale più scorrevole e meno impegnativo ma sempre di grande impatto e capace di regalare emozioni con panorami indimenticabili. Il fascino del percorso resta quindi immutato, ma il nuovo finale permetterà anche ai biker meno allenati di arrivare in fondo senza soffrire troppo.

La nuova traccia gps è già disponibile sul sito [url]www.celebike.it[/URL] ed inoltre anticipiamo che per domenica 22 gennaio sarà effettuata la prova del percorso con Mirko Celestino, in sella alla sua nuova Axevo da 27.5, ed altri campioni della mountain bike come Paola Pezzo. Quindi non prendete impegni per questa data!

Fonte comunicato: [url]www.celebike.it[/URL]

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
quindi nn si fa + chicken line?

ovvero... dopo il single track di cresta di ritorno da conna.. dove si passa?

Ti posso reindirizzare alla mappa interattiva del percorso dove è anche possibile scaricare la traccia gps ed analizzarla comodamente da casa anche se non si possiede un navigatore:

http://www.celebike.it/index.php?option=com_content&view=article&id=30&Itemid=98

Confrontando la precedente traccia noto che è stato tolto un anello che saliva sulla Collina che sovrasta Cervo. Ma non sono della zona e quindi non saprei dirti quale sentiero si prende al posto dell'altro. Comunque dalla mappa interattiva si può zoommare (evvai italianizziamo tutto) fino a dettagli molto elevati della zona.

Ciao
Luca

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
ok! ho messo a fuoco! niente parco del ciapa' e si fa chicken line e quando si arriva alle baracche dei cacciatori si torna usando la strada verso rollo... ti diro' che il taglio... nn mi dispiace per niente :D infatti pensavo gia' di quanto sarei stato bollito quando sarei arrivato li :D

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
ok! ho messo a fuoco! niente parco del ciapa' e si fa chicken line e quando si arriva alle baracche dei cacciatori si torna usando la strada verso rollo... ti diro' che il taglio... nn mi dispiace per niente :D infatti pensavo gia' di quanto sarei stato bollito quando sarei arrivato li :D

Ma va... bollito tu? Che quest'anno hai superato il tuo precedente record di distanza percorsa in bici??? :-) ahahah

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
ha piovuto 2 giorni fa adesso c'e' ancora un po' umidiccio.
oggi sono andato con la bici da bitume e ho fatto 115km con una temperatura che andava tra i 6 della partenza ai 13 del rientro a casa. Il percorso credo che se e' come il fondo della mia valle sara' un po' fangoso ma decisamente ottimo infatti quando e' tanto asciutto e' polveroso e alla fine si scivola d+ in pratica diciamo che adesso com'e' ha un ottimo grip

carlattrezzi

Biker serius
14/3/11
173
0
0
Verona
Visita sito
Finalmente anche la Liguria vuole muovere qualcosa nelle Granfondo.Non me ne volgano ma nn c'è mai stata un'organizzazione che presentasse qualcosa di importante.
Penso che Celestino e company compresi gli amici del Lago di Garda faranno una bellissima cosa e porteranno sugli scudi una manifestazione che ha tutto per diventare interessante. Bel colpo anche quello del circuito Trek, li c'è lo zampino di Maurilio, che sicuramente portera' persone anche da Veneto e Lombardia. Bravi a tutti era ora.

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
giro fatto oggi con mirko... semplicemente perfetto! io avevo girato all'immacolata e pensavo che il lavoro svolto fosse gia' enorme e splendido.... ma oggi ripassando devo dire che si sono superati!
C'e' una precisione e una pulizia veramente insuperabili! poi con alcune chicche il percorso per quanto gia' sicuro e curato... ha raggiunto un livello veramente superiore!

Grazie ai tutti i ragazzi che hanno fatto questo lavoro e a mirko! Veramente super! Il bello e' che e' veramente alla portata di tutti e dico tutti! e il divertimento nonche' il paesaggio e' unico! veramente non potete mancare!

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
Iceluke ha perfettamente ragione, ieri splendida giornata sul percorso con Mirko a farci da anfitrione, il gruppo si è diviso a metà poco oltre il 20'km x "sopraggiunti limiti di orario" sia x Mirko che per Luca ed il suo amico....ma si sa...dove c'è la Gatta i tempi si allungano...:-(.....parlando del precorso nn posso dire che FAVOLOSO ma FAVOLOSO davvero, salite dure che faranno gran selezione, discese impegnative ma tirate a lucido a dovere tanto che pure io sono riuscita a fare quasi tutte in sella, st in cresta emozionanti, in testa il 2', la novità di quest'anno, e lì che secondo me, si farà la vera differenza in gara, chi ha confidenza con il mezzo e con la guida su questi volerà...infatti è stato il tratto in cui io ho perso più tempo, percorrendolo molto lentamente ma scendendo dalla bici ben poche volte.
In conclusione gran bel percorso, adatto a tutti sì ma da nn sottovalutare assolutamente, se poi il meteo sarà clemente ed il terreno si manterrà tale sarà una gara da 10 e lode...
....mi permetto solo di dare un consiglio a Mirko.....scorte di cibo ed acqua in più x la scopa...che sarà una lunga giornata...

Ancora un grazie enorme a Mirko ed il suo amico a Iceluke ed il suo amico,scusate se nn ricordo il nome, ed a Glicerina,Bubotta e Carletto...ormai
un quartetto consolidato...

X la cronaca Carletto ha fatto tutto, ma proprio tutto tutto il percorso in sella,salite, rampe, discesce e st......tutto!!!

X

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Iceluke ha perfettamente ragione, ieri splendida giornata sul percorso con Mirko a farci da anfitrione, il gruppo si è diviso a metà poco oltre il 20'km x "sopraggiunti limiti di orario" sia x Mirko che per Luca ed il suo amico....ma si sa...dove c'è la Gatta i tempi si allungano...:-(.....parlando del precorso nn posso dire che FAVOLOSO ma FAVOLOSO davvero, salite dure che faranno gran selezione, discese impegnative ma tirate a lucido a dovere tanto che pure io sono riuscita a fare quasi tutte in sella, st in cresta emozionanti, in testa il 2', la novità di quest'anno, e lì che secondo me, si farà la vera differenza in gara, chi ha confidenza con il mezzo e con la guida su questi volerà...infatti è stato il tratto in cui io ho perso più tempo, percorrendolo molto lentamente ma scendendo dalla bici ben poche volte.
In conclusione gran bel percorso, adatto a tutti sì ma da nn sottovalutare assolutamente, se poi il meteo sarà clemente ed il terreno si manterrà tale sarà una gara da 10 e lode...
....mi permetto solo di dare un consiglio a Mirko.....scorte di cibo ed acqua in più x la scopa...che sarà una lunga giornata...

Ancora un grazie enorme a Mirko ed il suo amico a Iceluke ed il suo amico,scusate se nn ricordo il nome, ed a Glicerina,Bubotta e Carletto...ormai
un quartetto consolidato...

X la cronaca Carletto ha fatto tutto, ma proprio tutto tutto il percorso in sella,salite, rampe, discesce e st......tutto!!!

X

Quoto anche io!!!!
E inizio col ringraziare Mirko e i suoi ragazzi per la pazienza, la disponibilità e la simpatia che ci hanno dimostrato e per aver prestato la bici a Bubotta (impressionante la passione che ci ha messo Mirko: non l'ha lasciata ripartire senza controllarle l'arretramento della sella, la sua giusta altezza e la taratura della forcella!)
Il percorso?
E' qualcosa di meraviglioso: prima parte contraddistinta da rampe che faranno subito selezione, una seconda con panorami da urlo e una terza dove, chi avrà gamba, potrà piazzare l'attacco finale (segnatevi sull'agenda il nome della salita di Conna e delle sei rampe...:spetteguless:)
Voto dieci + a tutte le discese: divertenti, spettacolari, veloci e tecniche insieme.
Grandissimo il lavoro fatto dai ragazzi: i sentieri sono tecnici e tutti da guidare ma il loro stato di manutenzione li rende davvero alla portata di tutti.

Grandissima giornata!!
Grazie ancora a Gatta, Carletto, Bubotta e ovviamente a Mirko, Iceluke e agli altri ragazzi!!!!
Ci vediamo il 22 per la ricognizione ufficiale!

Bubotta

Biker superis
Non posso che unirmi ai miei fedelissimi per Congratularmi con Mirko che oltre ad essere un ragazzo di soli 36 anni, con una forza interiore inimmaginabile, un attenzione per le cose, una precisione nell'essere sempre lì nel momento giusto ( avendo avuto un paio di sfighe tra cui rotta catena), Mirketto anche se solo mezz'ora prima alla prima salita era volato via come un treno e chisselera più visto,...nell'attimo esatto in cui si è sentito il rumore della mia catena rotta...lui è apparso come un angelo custode a ripararla in meno di 2 sec......Grande Cazz.....................

E non dimentichiamo: GRANDE campione...............
Sciolto, simpatico e come lui tutta la sua famiglia al suo Grande Bar, Il celebar, suo moglie, suo fratello...ma era suo fratello quello??? (non c'entrano nient.....)......

Nella giornata di ieri facevano da sfondo i colori del Cielo azzurro chiaro e del mare di un azzurro cobalto intenso..........questa natura Meditteranea, è stata un anticipazione dell'estate...a parte il vento forte in cresta dopo la salita del Conna.....da lì è iniziato un percorso a schiena d'asino che ti faceva sentire in "progetto avventura"....noi 4 io Glice, Gatta e Carletto, a sfrecciare con le nostre montain bike..., con sia a destra che sinistra il mare....st mai esposti mai pericolosi nonostante il territorio montano....

Compagnia da urlo...mi è dispiaciuto lasciare Mirko e i ragazzi, iceluke and C.. ma per ragioni di forza maggiore a volte bisogna separarsi..per poi cque rincontrarsi più tardi...

E cque non sono mancate le risate con Gatta Carletto il Glice (che si è preso una bella botta dal suo reggisella nel cuxo), troppo forti..

Ma ancora 2 parole sul percorso troppo bello, mi sta quà....
Salite da sudare da morire, 2 principalmente, il resto tutto da guidare, sali-scendi, (rompi-piernas (e qui dovete sapere lo spagnolo)) per i biker dalle pal..e che hanno voglia di divertirsi...,,,,e discese in mezzo a boschi da fiabe...
Abbiamo attraversato svariati paesini tipici liguri con le sciure alle finestre che ci gridavano "no di qua..."..(ma il percorso è stra- segnalato)....

Che dire: ci sarebbero troppo cose da rivelare..ma preferisco tenere velato qualche segreto..e lasciare a tutti Voi, chiunque lo desideri,..la possibilità di andare ad ammirarlo, il 22 gennaio che si farà un altro giro di prova..e io già non vedo l'ora friggo all'idea.....

E poi mi voglio anche andare subito ad iscrivere alla gara del 18 marzo..perchè un giro del genere merita di essere fatto e rivisto almeno un 3/4 volte...

Grazie Ragazzi..............grazie di esistere..e di renderci possibile tutto questo....

Sbubbotta (non si sa mai che anche gli Sbubby leggano):smile:

• Mi piace
Reactions: Glicerina

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
grazie a tutta la compagnia! come dicevo ho dovuto allungare xche' ero in un ritardo clamoroso! infatti a parte le urla... a momenti mi fanno saltare il pranzo :D

comunque mi ha fatto piacere che tutto sia andato bene anche secondo me e' splendido e di una cura senza eguali!

Ho mandato le foto a Raffaella!

Se non ci si vede prima... ci si vede il 18 in griglia! ah il 22 prova ufficiale del percorso! :)

• Mi piace
Reactions: Glicerina

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Ciao...
vi anticipo il titolo ed il cappello introduttivo del prossimo comunicato stampa inerente alla prova ufficiale della Andora Bike di Mirko Celestino. Appena ho delle conferme sugli orari sarete i primi a leggerlo!!!

IN SELLA A PROVARE L’ANDORA BIKE CON MIRKO CELESTINO

E’ tutto pronto per domenica 22 Gennaio ad Andora (SV) la prova ufficiale della Andora Bike 2012 di Mirko Celestino su un percorso totalmente rivisto. A pedalare con tutti noi lo stesso Mirko Celestino, Paola Pezzo ed altri grandi campioni della mountain bike

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
IN SELLA A PROVARE L’ANDORA BIKE CON MIRKO CELESTINO

E’ tutto pronto per domenica 22 Gennaio ad Andora (SV) la prova ufficiale della Andora Bike 2012 di Mirko Celestino su un percorso totalmente rivisto. A pedalare con tutti noi lo stesso Mirko Celestino, Paola Pezzo, Marzio Deho ed altri grandi campioni della mountain bike.

“All’inizio resti colpito dalla bellezza dei panorami e dal colore azzurrissimo del mare, in mezzo ti fai rapire dalla bellezza e dalla manutenzione dei sentieri e dall’adrenalina che ti regala il tracciato.
Alla fine restano le emozioni. Andora Bike by Mirko Celestino: pura, divertente, selvaggia, meravigliosa MTB!!”

Non potevamo che presentare questa prova del percorso con le parole di una persona che l’ha provato in anteprima pedalando con Mirko Celestino ed altri ragazzi della Celebike. Parole che possono solo mostrare uno scorcio di questa gara fuori dagli schemi ordinari con emozioni che possono essere vissute solo pedalando sulle sterrate ed i single track della terra ligure di Mirko Celestino. Con noi ci sarà il cielo ed il mare a fare da meravigliosa cornice.

L’appuntamento è sul lungomare di Andora per domenica 22 gennaio 2012 per le ore 9:00 presso il Bar Celecaffè situato in via Aurelia, 152 (il lungomare) con partenza alle ore 9:30 assieme a Mirko Celestino, Paola Pezzo, Marzio Deho ed altri campioni della mountain bike. Non c’è nessun obbligo di prenotazione e nessun costo… semplicemente vi attendiamo numerosi in riva al mare di Andora per una pedalata fra amici.

Per l’occasione il percorso sarà totalmente tabellato ed i ragazzi di Celebike aiuteranno i biker lungo i 38 km del percorso di gara. L’andatura sarà quindi la più indicata per la vostra condizione fisica pedalando sempre in compagnia, inoltre un servizio di moto darà assistenza in caso di inconvenienti meccanici.

Ma la giornata di festa in bike non finisce… terminata la pedalata un ricco ristoro presso il bar Celecaffè, una doccia veloce e per chi vuole è possibile unirsi a Mirko, Paola e Marzio presso il ristorante Botafogo situato sul lungomare di Andora a poca distanza dalla partenza. Il prezzo del pranzo sarà di soli 10,00 euro e comprende una pizza o un piatto di pasta, acqua e caffè (consigliata la prenotazione via mail ad: [email protected] o via telefono al 340 8671087).

Ecco quindi l’appuntamento da non perdere per iniziare a preparare la gamba in attesa della nuova stagione agonistica. L’andatura non sarà mai elevata anche per ammirare al meglio lo splendido panorama ed assaporare le emozioni di ogni single track.

Per info: [email protected] – tel. 340 8671087

Fonte: www.celebike.it

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo