Salve. Seguo da un pò di tempo questo thread, e qualche forum sul bikepacking in USA, perchè con il tempo mi sono reso conto che le estremizzazioni racing non si sposano bene con quello che è per me lo spirito più autentico della mtb che è, o dovrebbe essere, il contatto con la natura nel relax, con in più la possibilità di qualche viaggio sulle due
ruote con bagagli al seguito. Quindi ultimamente un'idea strisciante si fa largo nella mia testa, e cioè quella di vendere la mia bici da xc racing per passare ad una più rilassante e sicuramente divertente 29+, magari in acciaio.
Il vero problema è che ho superato gli anta e, pur non facendo più gare e non avendo le energie di un tempo, devo ritenere che la bici leggera mi consente di chiudere i miei giri tornando a casa con le gambe riposate, cosa che non credo di poter dire se pedalassi mezzi più pesanti come le 29+.
Così ho pensato di unire il meglio dei due mondi, e sto coltivando l'idea di montare una 29+ leggera, magari con cerchi Kuroshiro in carbonio e componentistica generale leggera. Vorrei creare una mtb da viaggio ma anche da divertimento spensierato, scevra da smanie competitive, al tempo stesso però non un macigno che nei lunghi viaggi mortificherebbe le mie forze. Vorrei sapere da qualcuno se queste idee hanno un senso, anche di fattibilità, oppure se sto vaneggiando in preda ad una senilità che avanza inesorabile..