(+) 29plus (+) :::::: FOTO, esperienze, novità ::::::

andrea1966

Biker incredibilis
8/14/08
12,646
498
0
veneto pedecollinare
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Il Dirt Wizard l'ho usato un po' di tempo fa, mi piaceva parecchio per uso su sentieri AM/EN.
ha un buon grip ed una bella carcassa robusta, e nettamente meno volume di una 29x3 meno aggressiva tipo Knard o Chronicle.

non capisco se ne esistano varie versioni. 60 tpi per me andrebbe benissimo al posteriore, ma che shore ha? lo vorrei provare con al bella stagione perchè ha tassellatura meno aggressiva del minion dhr2.

fitzcarraldo358

Biker delirius tremens
11/13/08
11,035
1
2,026
0
Romagna
Bike
Canfield, Antidote, Singular

non capisco se ne esistano varie versioni. 60 tpi per me andrebbe benissimo al posteriore, ma che shore ha? lo vorrei provare con al bella stagione perchè ha tassellatura meno aggressiva del minion dhr2.
attualmente ne esiste una versione sola in 29x3.
non ho mai provato il DHR 29x3, ma non credo che abbia una tassellatura più aggressiva del DW, e quest'ultimo è più pesante di carcassa e più morbido di mescola... io lo usavo all'anteriore su una front da AM/EN ed aveva un grip super... messo dietro è un bel cingolo secondo me.

• Like
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
8/14/08
12,646
498
0
veneto pedecollinare
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
attualmente ne esiste una versione sola in 29x3.
non ho mai provato il DHR 29x3, ma non credo che abbia una tassellatura più aggressiva del DW, e quest'ultimo è più pesante di carcassa e più morbido di mescola... io lo usavo all'anteriore su una front da AM/EN ed aveva un grip super... messo dietro è un bel cingolo secondo me.
visivamente a me pare più aggressivo il dhr2 del dw: tasselli più alti e distanziati. a livello peso mi pare si equivalgano, il dhr 2 l'ho pesato 1152gr.
il cingolo posteriore non mi spaventa, visto che uso un dhr2: mi dà tanta sicurezza in frenata e in tenuta laterale, oltre che in trazione. la cosa si paga in termini di scorrevolezza ma fiato e gamba non mancano ... per ora. mi preoccupa la mescola morbida del dw che vorrebbe dire durata molto breve, complice il mio peso oltre alla durezza dei terreni. non ho mai avuto una gomma come il dh2 dual 60tpi shore 62/60 che dopo 4 mesi di uso intenso abbia ancora circa il 50% di battistrada. ormai sto pensando, dopo varie valutazioni, di comprarlo di nuovo. è un peccato che non esista in formato 29x3 il maxxis aggressor che uso nella 26 al posteriore: gomma davvero polivalente, scorrevole e grippante dappertutto. beh, c'è da dire che, per uno che usa una coppia di dhr2 plus, è facile definire scorrevoli le altre gomme :-)

igor 1571

Biker tremendus
10/21/08
1,054
25
0
48
martellago
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
trovato

però il knard mi incuriosisce, anche per il prezzo sui 50€. non so quanto costi la spedizione dall' indonesia.

Se vuoi ho un knard in ottimo stato sul mercatino, uno solo però

makkot

Biker velocissimus
8/17/13
2,391
242
0
a nord di nessun sud
Bike
(29+) e (fat)
però il knard mi incuriosisce, anche per il prezzo sui 50€. non so quanto costi la spedizione dall' indonesia.
l'ho avuta come prima gomma 29+ e mi ha divertito molto, però non tiene nulla in curva e si consuma velocemente perchè essendo poco tassellata, quindi veloce, le frenate sono frequenti.
Lati positivi la pedalabilità e la morbidezza della carcassa, molto confortevole.

• Like
Reactions: andrea1966