non saprei darti un consiglio definitivo, dipende anche dal fondo dei tuoi "percorsi tipo" e dalle modalità con cui li fai. tu con la tua 29+ ci fai enduro?
in ogni caso ti linko un articolo di recensione molto ben fatto sui chronicle, in inglese purtroppo. e' un sito di bikepacking, già questo secondo me può darti un'idea sulla destinazione d'uso. Alcuni punti chiave tradotti: "Il profilo del battistrada l'ho trovato quasi perfetto per terreni misti. Il profilo è caratterizzato da un battistrada direzionale centrale corto di 2 mm che diventa più aggressivo man mano che ci si sposta verso le spalle laterali con tasselli da 5 mm...design a doppia mescola sorprendentemente veloce su fondi compatti, ghiaia e asfalto.
La mia unica lamentela nel reparto di trazione viene quando si frena su roba molto ripida; stranamente, la gomma si arrampica abbastanza bene su ripidi tratti ma quando si guida sulla stessa superficie ma in discesa è facile perdere aderenza con un tocco del freno posteriore."
Review and tire comparison: After riding the classic Knard, the Vee Trax Fatty, and the mud carving Dirt Wizard, we tested the
Maxxis Chronicle 29+...