29er da viaggio

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.247
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Hai ragione, è il consiglio che mi hanno già dato tutti... la Cube l'avrei presa per avere una bici polivalente che mi permettesse al mio rientro di fare anche qualche percorso più divertente in zona (niente di troppo estremo), ma mi pare che me lo stiate sconsigliando...

Una cosa che non capisco è, una MTB come questa http://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-attention-29-sl-green-n-black-20171 capisco che sia di basso livello ma è veramente così indecente?!

Comunque, tornando al viaggio, sto iniziando seriamente a pensare di tenere la mia... le cose che non vanno, vediamo... le ruote non mi sembrano affatto robuste e adatte alle piste islandesi, il cambio Altus a volte si impunta nei 7km che devo fare da casa a lavoro, l'idea di farmi 5000km così mi fa passare la voglia... per il resto è anche una bella bici, leggera e piuttosto agile, con una geometria leggermente più sportiva delle classiche city bike!

Anche perché non riesco a trovare un telaio decente, possibilmente usato e a buon prezzo, in acciaio da usare come base per assemblare una MTB rigida, ammesso che ne abbia la capacità.

No,
non è indecente, è una MTB base, proprio base, buona per iniziare a fare MTB, diciamo che il suo punto debole è la forcella, però per iniziare va più che bene.
(quando dico MTB intendo salite e discese ripide in fuoristrada)

se tu pensassi di prenderla per il viaggio, tieni conto che dovrai assolutamente cambiare i copertoni, senza contare che i rapporti rampichino non ti serviranno a niente (ma qui puoi soprassedere)

Se invece vuoi modificare la tua, chiederei consiglio a chi un viaggio del genere lo ha affrontato, io penso che sul gruppo e cerchi forse dovresti fare qualche cosa...ma di più non saprei dirti, oppure se hai un biciclettaio di fiducia, ma veramente di fiducia chiedi a lui...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.247
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sì, avevo già chiesto su un altro forum e mi è stato detto che ruote e cambio sono da sostituire... a questo punto se non trovo un telaio decente in acciaio mi sa che farò così (ma la Cube domani vado a vederla lo stesso! :P)

guarda,
su CRC vendono una Kona Stubby al 50% di sconto, praticamente 470
misure medium e large
non mi pare malaccio, il prezzo è ottimo, dovresi cercare a giro recensioni sul modello

ciao
sid

bicicleta-kona-dew-deluxe-stubby-2013-bicicle-L-HsM6b0.png
 

rs250v

Biker superis
10/2/07
491
93
0
Verona
Visita sito
Ora asserire quello che dici tu su un forum di "taglia&cuci"...può anche passare...ma su un forum di biciclette...

evidentemente non hai guardato il test pubblicato da questo stesso forum, no taglio e cucito, o barche
hai ragione tu
nel mio viaggio avrei sicuramente fatto il record di attraversata della carretera austral con i ganci, perche non ci ho pensato....

se vuoi aver ragione te la lascio
fine argomento
;)
 

rs250v

Biker superis
10/2/07
491
93
0
Verona
Visita sito
è un cerchio da mtb....è 19mm quelli stradali di solito sono più stretti, infatti la misura minima di copertone è da 28mm
lo metteresti sulla tua? non sono pratico con i freni tradizionali non so' se ci stanno
;)
 

rs250v

Biker superis
10/2/07
491
93
0
Verona
Visita sito
perche no, se hai esigenze di caricare cell/gps o altro
un negozio vuole mediamente 30euro a fare una ruota, non so' quanto costa la dinamo...e probabilmente i raggi di lunghezza diversa
nell'altro forum trovi più info sulla dinamo a mozzo
;)
 

aleripe

Biker serius
Allora adesso mi informo perché questa è veramente una cosa che mi interessa, soprattutto per tenere alimentato il Gps!

Le dinamo vanno dai 25 ai 75 euro di quella della serie XT!

Mi piacerebbe anche montare dei bei raggi da 2mm sulle ruote, quindi forse è proprio il caso di farle rifare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo