29er da viaggio

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Mmm... per i materiali tecnici non tutti si possono lavare in lavatrice e/o mettere in asciugatrice ma solitamente sono fatti per asciugarsi velocemente quindi basta lavarli appena si arriva e al limite usare il phone la mattina ;)

A volte capita comunque di dover indossare vestiti umidi o non proprio profumati :-P

Per le tappe anche io sono per pianificarle anche se la libertà assoluta la si ha senza farlo. Magari dopo una decina di viaggi oppure facendo un viaggio in posti dove si è già stati...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.538
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mmm... per i materiali tecnici non tutti si possono lavare in lavatrice e/o mettere in asciugatrice ma solitamente sono fatti per asciugarsi velocemente quindi basta lavarli appena si arriva e al limite usare il phone la mattina ;)

lavo da sempre qualunque capo MTB in lavatrice, sicuramente a bassa temperatura.
Da un anno li asciugo anche in asciugatrica, ma veramente per pochissimo anche perchè si asciugano molto velocemente
 

rs250v

Biker superis
10/2/07
489
93
0
Verona
Visita sito
Dici? Ho visto parecchie configurazioni in rete con flat bar...

perche hanno un orizzontale virtuale più corto appunto per montare il manubrio da corsa
e mettere una pipa lunghissima o taglia sbagliata non è consigliato...
in casa Salsa puoi guardare i talai da mtb con flat, ma a qual punto si perde proprio la particolarità di quei telai, e puoi guardare altro magari più economico
;)

io non ho mai pianificato, libertà estrema, se voglio fermarmi prima o dopo non è un problema

la regola del tre è perfetta ;)
per il gps perche non ne prendi uno che va' a AA e ti fai scorta
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Tra l'altro in acciaio con manubrio flat a parte Koga e Surly non ricordo cosa ci sia sul mercato. La maggiorparte delle bici da turismo in acciaio hanno la piega da corsa.

Inoltre per il budget che hai e viste le caratteristiche che vuoi mi sa che ti conviene andare sull'alluminio.

Io considererei la Cube Travel EXC RF

http://www.cube.eu/en/bikes/tour/travel/cube-travel-exc-rf-metallic-red-black-2015/

Oppure se riconsideri la forcella ammortizzata che puoi sempre tenere bloccata o sostituire con una fissa la Radon TCS 70 disc.

http://www.radon-bikes.de/en/bikes/urban/trekking/trekking-comfort-series/tcs-70-disc/

Forse trovi anche qualcosa di KTM altrimenti mi sa che o spendi di più oppure devi assemblartela tu ma spendendo comunque di più a parità di componenti. Al limite puoi in futuro prendere un telaio in acciaio magari su misura e spostare tutti i componenti sul nuovo telaio.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.538
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

aleripe

Biker serius
Tra l'altro in acciaio con manubrio flat a parte Koga e Surly non ricordo cosa ci sia sul mercato. La maggiorparte delle bici da turismo in acciaio hanno la piega da corsa.

Inoltre per il budget che hai e viste le caratteristiche che vuoi mi sa che ti conviene andare sull'alluminio.

Io considererei la Cube Travel EXC RF

http://www.cube.eu/en/bikes/tour/travel/cube-travel-exc-rf-metallic-red-black-2015/

Oppure se riconsideri la forcella ammortizzata che puoi sempre tenere bloccata o sostituire con una fissa la Radon TCS 70 disc.

http://www.radon-bikes.de/en/bikes/urban/trekking/trekking-comfort-series/tcs-70-disc/

Forse trovi anche qualcosa di KTM altrimenti mi sa che o spendi di più oppure devi assemblartela tu ma spendendo comunque di più a parità di componenti. Al limite puoi in futuro prendere un telaio in acciaio magari su misura e spostare tutti i componenti sul nuovo telaio.

Molto meglio la Radon allora perché sinceramente il feeling dell'alluminio senza un minimo di ammortizzazione sullo sconnesso proprio non mi piace... con due ernie alla schiena ogni buca che prendo è una coltellata. Con le gomme da 40 però dovrebbe andare sicuramente meglio!

La forcella della Radon com'è?
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Se hai quei problemi inserisci nei conti anche un reggisella ammortizzato perché non c'è acciaio o forcella frontale che tenga in questi casi ;)

Io ho acquistato il Suntour SP12-NCX per un discorso di prezzo ma ammortizzando sposta la sella all'indietro. Ce ne sono anche ad aria ma costano parecchio ;)
 

aleripe

Biker serius
Se hai quei problemi inserisci nei conti anche un reggisella ammortizzato perché non c'è acciaio o forcella frontale che tenga in questi casi ;)

Io ho acquistato il Suntour SP12-NCX per un discorso di prezzo ma ammortizzando sposta la sella all'indietro. Ce ne sono anche ad aria ma costano parecchio ;)

Sì quello sarebbe già in conto... è per quello che preferirei assemblarla da me, se comprassi la Radon o la Cube dovrei togliere subito un pezzo nuovo e aggiungere altra spesa...
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Non penso che incida molto il costo del reggisella originale. In tutti i casi fai al più presto la lista con i prezzi per capire se rimani o no nel budget così verifichiamo se manca qualcosa ;)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.538
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sì quello sarebbe già in conto... è per quello che preferirei assemblarla da me, se comprassi la Radon o la Cube dovrei togliere subito un pezzo nuovo e aggiungere altra spesa...

allora compra solo il frame della Ogre!!!

poi magari finito il viaggio la trasformi in mtb e poi dopo qualche anno la rimetti da viaggio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo