• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

29er cosa frena la sua diffusione?

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Se invece uno come dice Sembola non è convinto ...
Sottolineo anche io, non lottare con te stesso per trovare scuse. (Scusa la franchezza).

Crop non accampo scuse per giusticare chi o cosa,parlo solo con cognizione di causa di chi...al SUD non ha possibilità di accedere al mondo 29 provandole.Facile dire buttati....tanto paghi te.Semmai interroghiamoci perche nessuno effettua un test day sulle 29er in Sicilia? troppo distante? troppo disinteresse? puo darsi...ma credo che nella mia isoletta una piccola fetta di mercato la portiamo avanti o no?
Peraltro mica comando io...ma il mio portafogli.Non me ne volere,ma non punto il dito su chi,ma se devo spendere 1000 euro al BUIO, preferisco vederci chiaro.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.917
9.489
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Anche io Nicola non ho capito , per farti un esempio : telaio OneOne Inbred 29
(acciaio) si trova sotto i 200 euro. Con circa 1000 euro ti fai la bici completa.

Non ci siamo capiti.... un Inbred non è un "telaiuccio" in senso diminutivo o dispregiativo, tutt'altro: io poi con la On-One mi ci sono trovato molto bene.

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
... chi lascia la via vecchia per la nuova bla bla bla... se trovo 1.000 euro sotto un sasso passo a 29", se vendo la front xc ad un prezzo accettabile (8-900 euro) passo a 29", altrimenti tengo la 26" e passerò a 29" la prossima primavera.... però come per sparthan sarà un salto nel vuoto, vuoto ma non tanto buio perchè le vostre recensioni mi incoraggiano molto!!!

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito

Il venditore Specy di Lucca le tiene le 29, e la Stumpjumper 29 hardtail 2009 è moooolto bellina e ha un prezzo molto interessante.

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
Non ci siamo capiti.... un Inbred non è un "telaiuccio" in senso diminutivo o dispregiativo, tutt'altro: io poi con la On-One mi ci sono trovato molto bene.

buon per te che puoi usarla, piace molto anche a me... però a me serve una 21" (meglio ancora una 22") ed è sempre sold out... grrr.... anche la viper è sparita subito nella taglia 21"....

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.917
9.489
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Capisco, ma per quanto tu possa cercare la luce per vederci chiaro quello che troverai qui sono solo parole. Quindi o ti convinci a fare un salto nel buio, o riesci a provarne una oppure lasci perdere. La seconda opzione mi pare la più logica, i test a domicilio di Monterosa mi sembrano l'occasione giusta...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.917
9.489
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
buon per te che puoi usarla, piace molto anche a me... però a me serve una 21" (meglio ancora una 22") ed è sempre sold out... grrr.... anche la viper è sparita subito nella taglia 21"....

Io ho una ScandAL, non una Inbred. Il forcellino da SS per me è troppo scomodo visto che devo caricare la bici in auto completamente smontata.

Non vorrei avere offeso qualcuno senza volerlo...
Ma figurati Però le cose stanno così, uno si può documentare quanto vuole, ma alla fine se non si tocca con mano è difficile fidarsi.

Johnny29er

Biker superis
ma scusa perchè ti ostini a parlare dicendo che non puoi perchè vivi al sud?
ebbene io vivo in Sardegna e di 29 ne ho già avuto 2!!!la prima a giugno e cambiata dopo 2 mesi perchè dopo un brutta caduta a mio dire portava sfiga, ovviamente ho recuperato il recuperabile e mi sono cambiato telaio fork e ruote, l'annuncio sul mercatino sarà durato una decina di giorni
Sia chiaro che non sono un riccone anzi, uno studente squattrinato che col lavoro estivo si toglie qualche sfizio oltre al pagarsi la macchina!
Tra l'altro dalle mie parti non ho mai visto una 29er se non le mie e, di recente anche il mio boss se n'è fatta una montata al top che usiamo come test bike e ti assicuro che sono in tanti a sentirsi mooooooolto incuriositi da quei ruotoni

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
la scandal mi piace molto, complimenti...
per il solo telaio sul sito on-one son sempre 290 sterline... diciamo per starci larghi 330 euro... 170 di forcella rigida... 300 di ruote complete... cazzi e mazzi frizzi e lazzi... sei a 900 euro... al max del mio telaio+forcella+ruote potrei fare 400 euro... per cui il giochino, ammesso di riuscire a vendere tutto a 400euro, costerebbe a dir poco 500 euro, considerando poi che il mio meccanico sono io e quindi monto e smonto tutto da solo a costo zero.... non stiamo parlando di cifre assurde, ma con 4bici da mantenere tutto fa...

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Non vorrei avere offeso qualcuno senza volerlo...

Perchè offeso ?
Forse io sono stato troppo franco ... ma mi sembra che, si vorresti la 29er da una parte, ma dall'altra non sei ancora così convinto. Scusa te, se mi sbaglio.

Un salto nel buio lo feci io nel 2006 a comprare la mia prima 29er, tutto su internet che su questo forum non ero neppure iscritto, Niner non sapevo esistesse ... avevo solo letto i pareri entusiasti su un forum americano !

Di evoluzione le 29er ne hanno fatta da allora.
Certamente la conferma assoluta l'avrai solo mettendoci le chiappe sopra ... però ... mal che vada rivendi tutto e ci rimetti 100 euro ... ma almeno ti sei tolto la soddisfazione di provare !

o-o

FrenoPoco(se posso)

Biker serius
21/2/07
238
5
0
Fassa
Visita sito
Bike
Cannondale HABIT SE
Ciao a tutti!
Io dalla primavera 2007 son "fortunato" possessore di una Olimpia Apache PRO montata LX e RS RECON + Mavic CrossLAND tubless che mi è costata ben 1.600 neuro + la mia vecchia BDC, ora vorrei passare ad una 29 che sarebbe un salto nel vuoto perché qui dove vivo(Val di Fassa) quando parli di 29 ti gardano come se gli parlassi di soluzioni di problemi di matematica....

Questo un poco mi frena, senza contare che leggendo parecchio il forum imparo delle cose, più imparo meno son sicuro....

Vorrei passare ad una niner air9 o EMD, ma poi si leggo di prezzi che variano tantissimo anche solo per il telaio andando su altri marchi... Io personalemnte non sono un intendiore, anzi.... Ho notato però spesso che vale la regola generale del "Chi più spende meno spende"... ad esempio la mia biga mi ha dato qualche bella emozione con i freni nelle discese più impegnative(deduco che magari sarebbe meglio qualcosina di meglio), il cambio non mi ha dato particolari fastidi è LX e sinceramente non so se un XTR o un X0 possa portare più ad un calo di peso che non ad un reale miglioramento di funzionamento, ma questo vale sia su 26 che su 29....
Dopo sto pippone volevo solo dire che SECONDO la mia piccola esperienza il prezzo non è un freno per le 29, nel senso che un top da 26 non dista molto da un top 29, per me il freno vero è NON poter provare e dover sborsare 3.000 eurozzi (meno il mio usato) alla cieca....
SANI

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito

TELAIO DI RISULTA????? lo stato dell'arte delle 29

Allegati

• 100_0981.jpg
    47,4 KB · Visite: 15

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
E qui torna alla ribalta la grande iniziativa di Monterosa: mettiti in lista e troverai le risposte ai tuoi dubbi

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
.....ragazzi (chi più chi meno, io meno)......è appurato che non importa spendere "...3000 eurozzi..." per pedalare una 29 e forse sarebbe importante anche ridimensionare un pò questa faccenda di "...salto nel vuoto....", sembra che quando si parla di una mtb con ruote da 29 si pensi che si debba pedalare con le mani e guidare con i piedi: stiamo parlando di una bicicletta con i suoi pregi e difetti, io l'ho comprata perchè mi piaceva ed incuriosiva e ne apprezzo certe sue caratteristiche (comoda, molto stabile ecc.) e ci bestemmio per la fatica come bestemmiavo con la 26.....io quando ho comprato la mia prima 29 non pensavo ad un salto nel vuoto, ma ero semplicemente felice perchè cambiavo "giocattolo"!!!! Quello che pensavo di spendere per comprare una bici da 26 lo avevo speso per comprarmi una 29: e adesso ne sono un fruitore felice e soddisfatto.

dagadalmoes

Biker serius
19/2/08
114
0
0
Crema
Visita sito

quotone!

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07