29? sono piccolo

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
e quindi lo vedi da solo che è una forzatura la 29" per uno alto 160cm.
a parte che il mio post non era ne pro ne contro,



Con una pipa da -30°, finisce che se cadi per una semplice scivolata sul fango (a chi non è mai successo?) il manubrio ti sbatte sull'orrizontale e con un telaio in carbonio voglio vedere come finisce.

alla cosa si può ovviare con uno stopper sul genere di quello adottato sulla Pinarello Dogma.

Il consiglio è sempre quello di provare, se possibile, certo che 1.60 è proprio un altezza limite, sinceramente io andrei di 650B
 

lwr78

Biker popularis
7/10/12
86
0
0
verbania
Visita sito
Sono andato a vedere le misure della olympia nitro 29 misura s e confrontandole con la torpado 27,5sempre misura s come tupo verticale e orizontale cambia solo l orizontale sulla 29 di 2cm in piu lasciado stare le inclinazio sono due modelli diversi
E imbase a questo non dovrebbe cambiare molto
Vi allego le misure per verificare anche voi e darmi qualche opinione 1212171145120_geom_nitro-29.jpg

page_25.jpg
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
riapro questo post perche mio fratello avendo visto le 29er olimpia nitro vorrebbe
acquistarla
io o comprato una 27.5 ed essendo alto 1.60 pensavo che era un buon compromesso scartando la 29 pensando che era troppo grande
se mio fratello essendo alto anche lui alto 1.60
in base a quello che o letto andrebbe bene per lui la 29er
e giusto quello che o capito da questo post
vi ringrazio per le risposte

ho visto su facebook uno con una FRM 29 piccolissima, fatta su misura ? :nunsacci:
anche con la forca rigida aveva il manubrio ben più alto della sella
mah.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
ti invito a leggere le ultime interviste a Nino Schurter, che già corre con la 27.5", ed Antonio Hermida che il prossimo anno correrà con la 27.5" dopo aver corso lo scorso anno con la 29".
Entrambi dicono che l'uso dell'una o dell'altra misura dovrebbe essere in funzione delle caratteristiche antropometriche del biker e che sotto i 170cm la 29" non è appropriata.
Personalmente concordo.


:smile: e anton Cooper ? oggi ha rifilato 2 minuti a Kershbaumer, primo Under 23, e 3 minuti a Fontana
http://www.whistlermountainbike.com/wmb/images/photos/2760_l.jpg
prossimo anno si beve anche shurter, voglio vedere poi cosa gli dirà delle 29

abbiamo capito che a nino non gli piacciono le 29", non si deve autoconvincere che le 29" sono inadatte ai piccoli di statura.

ci metterei anche la M di Fontana che è solo 172cm.
notate il dislivello sella manubrio del biker Italiano più forte in assoluto, che tante paranoie si fanno i biker e i biomeccanici...


Uploaded with ImageShack.us
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ci metterei anche la M di Fontana che è solo 172cm.
notate il dislivello sella manubrio del biker Italiano più forte in assoluto, che tante paranoie si fanno i biker e i biomeccanici...

Soprattutto se paragonata con la bici di Kulhavy che tante polemiche aveva sollevato all' epoca...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
in effetti Kulhavy ha un dislivello notevole, telaio piccolo per la sua altezza, attacco negativo, niente calotta superiore dello sterzo per abbassare ulteriormente il manubrio.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.448
946
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
:smile: e anton Cooper ? oggi ha rifilato 2 minuti a Kershbaumer, primo Under 23, e 3 minuti a Fontana
[url]http://www.whistlermountainbike.com/wmb/images/photos/2760_l.jpg[/URL]
prossimo anno si beve anche shurter, voglio vedere poi cosa gli dirà delle 29

abbiamo capito che a nino non gli piacciono le 29", non si deve autoconvincere che le 29" sono inadatte ai piccoli di statura.

ci metterei anche la M di Fontana che è solo 172cm.
notate il dislivello sella manubrio del biker Italiano più forte in assoluto, che tante paranoie si fanno i biker e i biomeccanici...
http://imageshack.us/photo/my-images/201/foto380510.jpg/

certo, come mettere in mano una 26" a questi bambini...


644277_507163865991886_606478983_n.jpg


Io mio figlio di 9 anni sulla 26" S di sua madre non ce lo metto, ci sarà un perchè fanno le 24", non certo per una questione di età ma di statura dei ragazzini...
 

lwr78

Biker popularis
7/10/12
86
0
0
verbania
Visita sito
e vero che alla fine e sempre meglio provarle
ma un mio pensiero
e che quadrando le misure tra una 27.5 s torpado e una 29 nitro olympia sempre s come geometrie e abbastanza simile quindi la differenza dovrebbe essere solo nella quid abilita e non nella impostazione
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
hmm... quando vedo una 26" taglia XXL si nota subito che il telaio è stiracchiato per la taglia in rapporto alle ruote piccole...

... se fossi "diversamente alto" non mi porrei neppure il "problema" delle 29" ma godrei appieno delle 26" che sono proporzionate al mio fisico e risultano invece snaturate per uno di 2 metri. Risparmiando pure soldi in questo momento (o spendendo uguale per avere una bici meglio allestita).
 

NicoR1

Biker superioris
È lampante : 1 senza archetto posteriore
2 slooping molto accentuato


si si ho notato anche io dopo con attenzione..
ho solo un dubbio se la guardate con attenzione è molto simile alla Taurine lo slooping...
e la taurine dietro nelle misure piccole era una follia perchè si saltellava parecchio.. (parlo per esperienza) ...

mm che la flash S sarà meno "comodosa e stabile" delle 29... Classiche?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo