certo che posso ma non credo che aiuti il nostro amico a comprare la bici più adatta per la sua statura , forse allora il topic darebbe stato: chi ha riscontrato possibili toe overlap e perchè su una bici da 29...
Comunque, é presto fatto: mi sono interessato all acqusito di una Sobre Dad e in primis ho chiesto al costruttore, via mail, se loro avessero mai riscontrato questo problema sulla taglia small, in quanto guardando le geometrie avevo notato uno sterzo piuttosto verticale.Mi hanno risposto che problemi non ne hanno avuto, ma visto che uso i flat mi hanno suggerito l'uso di una pedaliera da 170mm per minimizzare il problema. Montato il tutto con telaio in taglia small , forcella
Suntour da 100 ( che non ha un rake abbondante) , pedivelle da 170 e gomma
saguaro 2,2 ho notato che non avevo problemi ma in qualche modo dovevo stare attento a come metto i piedi sui pedali flat . Con questo set up ho una distanza centro mozzo centro mov centrale di 63cm esatti. Portando la forcella a 120 si arriva a 63,5, mentre con una gomma
Ardent 2,4, forka rigida con 468mm di altezza ( contro 510 della Suntour) arrivo a 62 cm.Il problema si é aggravato solo in parte in quanto ora , con un po' di abitudine, mi viene più naturale stare con sui pedali in modo più corretto . Ma ogni tanto se non ci faccio attenzione capita di sentire il classico buzzz gomma contro gomma. Mi pare che il tuo Scandal small abbia delle geomtrie simili al mio small Sobre ma se usi i clipless l'eventualità di eventauli contatti diminuisce se non addirittura sparisce.