29 rigida, quale prendere?

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Ahia, lo sapevo che doveva arrivare anche l'acciaio..... ;-)
Puoi argomentare la tua affermazione? Perché l'acciaio per un uso XC leggero (pineta, pianura) o asfalto su per i monti? La discussione si sta animando. Chissà se mai si riuscirà a trovare dei punti fermi in comune?

Perché è risaputo che un buon acciaio ha delle ottime capacità di assorbimento.
Sottolineo l'importanza che sia un buon acciaio di qualità e ormai poche case lo trattano.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
l'hai presa su ebay? poi secondo te oltre al prezzo (58€ spedito in questo caso) si pagano dogana, tasso o altro?

io ho pagato niente di dogana e nemmeno al postino, una l'ho presa due anni fa, l'altra l'anno scorso, dalla cina.
http://www.aliexpress.com/item/Hot-...untain-bike-Road-bicycle-fork/2028217835.html

Il prodotto è finito quindi si dovrebbe pagare qualcosa alla dogana,va a culo, visto il costo sulle 60€ direi poca roba.

è ultra rigida e pure bassa, la mia 42cm. ad usarla in fuoristrada è roba da masochisti
volendo ci passa pure una ruota da 29" così se vuoi ti fai un ibrido.
la mia con cannotto tagliato a 17.5 pesa 610g. con i perni v brake e attacco a disco

Oppure guarda le exotic fork su ebay, con 120€ ce l'hai spedita in alluminio, 170€ circa con foderi in carbonio. ce l'ho per la 29" ma la uso poco.
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
io ho pagato niente di dogana e nemmeno al postino, una l'ho presa due anni fa, l'altra l'anno scorso, dalla cina.
http://www.aliexpress.com/item/Hot-...untain-bike-Road-bicycle-fork/2028217835.html[url]http://www.aliexpress.com/item/Hot-MOSSO-M5-26-inch-MTB-ultra-light-carbon-fork-RockShox-mountain-bike-Road-bicycle-fork/2028217835.html[/URL]

Il prodotto è finito quindi si dovrebbe pagare qualcosa alla dogana,va a culo, visto il costo sulle 60€ direi poca roba.

è ultra rigida e pure bassa, la mia 42cm. ad usarla in fuoristrada è roba da masochisti
volendo ci passa pure una ruota da 29" così se vuoi ti fai un ibrido.
la mia con cannotto tagliato a 17.5 pesa 610g. con i perni v brake e attacco a disco

Oppure guarda le exotic fork su ebay, con 120€ ce l'hai spedita in alluminio, 170€ circa con foderi in carbonio. ce l'ho per la 29" ma la uso poco.

Grazie della dritta. Ho guardato anche le Promend su Ali ma sono 42cm. Ero piu indirizzato su una da 29 quasi. Appunto anche la Mosso m5 in aluminio ma non ho ancora capito se esteticamente mi piace con tutte quelle scritte.
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
in effetti una da 29 rigida avrà l'altezza di una forca da 80mm da 26 penso.

Ho misurato la mia da xcr da 100mm ed è alta 48cm. Ha nettamente piu senso metterla da 29 su una 26, anche se la piu alta tra le lowcost credo sia la exotic con a2c 46,5, (la niner è 47 se non erro) mentre la mosso massimo ce da 44,5. Credo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
dove sarebbe l'eresia se una forca rigida da 29 ha la stessa lunghezza di una ammortizzata da 100mm da 26 ?
...cosa fai cominci anche te con le eresie...vuoi dirmi allora che ne sai di più te che ad esempio uno che si chiama tom ritchey che fa componeti da una vita e che è la storia vivente della mtb
...una forca da 100 ha 100mm di escursione...ora ci mettiamo il 20% di sag e ariviamo in marcia ad affondamento di 80mm...se poi proviamo a caricarla in discesa è talmente ovvio che invece che aumentare l'affondamento lo diminuisce..visto che dite cose che non hanno senso le dico pure io....dai per piacere non cominciare ad essere ridicolo pure te ..:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo