News 29 pigliatutto?

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
29 pigliatutto?

aHR0cHM6Ly9mc3RhdGljMC5tdGItbmV3cy5kZS9mMy8yMC8yMDg4LzIwODgzMjAtb3ZmamFmY3N5aWw3LWp3Zl80NjgxX3ByMi1vcmlnaW5hbC5qcGc-1600x1050.jpg


[ad3]

Preparatevi, perché fra due settimane, a Lourdes, il mondo della mountain bike potrebbe smettere di essere quello che è sempre stato, ovvero le ruotone da 29 pollici avranno terminato il loro percorso di conquista di ogni disciplina.



In questo video del 2012 Jeff Steber, il patrono di Intense, parlava della 2951, un prototipo da 29 della bici da DH del marchio americano. Ai tempi...
Continue reading....
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Wow il primo commento è il mio, quale onore...peccato che non sappia proprio come rispondere alle domande: giro ancora sereno su una GT Carbon Pro del 2011 con delle misere routine da 26''
Però mi diverto lo stesso e di boost, standard e metrici, 27,5" Vs 29" non me ne intendo proprio...e allora perché ho scritto ?
Boh ! Non ho di meglio da fare se non augurarvi una Pasqua bellissima e serena !!!
 
  • Mi piace
Reactions: gui.tar

pagliao

Biker popularis
17/10/12
63
8
0
cesena
Visita sito
Direi che c'è poco da pensare....i risultati delle gare parleranno da soli. Comunque probabilmente ci saranno tracciati più indicati per un formato ed altri che privilegiano l'altro
 

aleghe

Biker popularis
21/6/10
96
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
Yt Capra 27.5 Carbon
Buongiorno e buona Pasqua a tutti, in ordine:
1. Posso immaginare che i progettisti abbiano agito sul telaio, aiutati da utilizzo di carbonio, gent confermatelo Voi?!?
2. No, perche' gia' possiedo una 29, che grazie anche ai cerchi in carbonio, e' per me molto reattiva e adatta all'uso che ne faccio, AM con lunghe pedalate in salita eppoi relative discese.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Wow il primo commento è il mio, quale onore...peccato che non sappia proprio come rispondere alle domande: giro ancora sereno su una GT Carbon Pro del 2011 con delle misere routine da 26''
Però mi diverto lo stesso e di boost, standard e metrici, 27,5" Vs 29" non me ne intendo proprio...e allora perché ho scritto ?
Boh ! Non ho di meglio da fare se non augurarvi una Pasqua bellissima e serena !!!
sei un mito!
 
  • Mi piace
Reactions: gui.tar

SEBULBA

Biker popularis
14/11/11
72
0
0
Parma
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Dopo pranzo, per digerire la colomba, vado di zappa a drizzare qualche curva del mio tanto amato sentiero dietro casa... Old School is dead...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.490
3.504
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
che le ruote grandi rotolino più veloce quando le si può lasciar correre (a prescindere da quanto sia scassato il fondo) credo sia esperienza di tutti quelli che hanno provato,

quindi non mi stupisce affatto che su certi tracciati in DH le 29er possano essere avvantaggiate e anzi mi stupivo non fossero ancora comparse...
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
1: mmhh...lavorando sulle geo e le escursioni? Ovvietá a parte, la mia considerazione é che se l'obiettivo é ottenere delle bici piú efficienti nel mantenere "momentum" (inerzia? slancio? aiutate un expat!!! :-) ), magari una eventuale perdita di maneggevolezza non é che sia visto come un problemone...
2: ...Non facendo DH, non credo.

Detto questo, e cercando di non cadere nel cliché "conta solo il rider", é facile immaginare che se a Lourdes le nuove "DH9" verranno messe in mano a una Rachel o a un Danny qualsiasi, a livello di risultati le vedo bene anche su tracciati piú stretti ;-)

PS, visto che avete citato l'altra metá del cielo Gravity: In Coppa DH piú "grandi", nell'EWS trail bike adattate e manubri da 750/760... sará l'anno in cui le due discipline si differenzieranno in modo piú netto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo