Io con un mio amico mi sono organizzato per vedere di eliminare le prime piscine di fango che si trovano sotto al ratti (genova) , prima del bardigiano. Daremo anche una pulita generale e dare una sistemata al sentiero che va verso sant'eusebio. magari dove si slarga mettere qualche drop leggero. Chi ha voglia di unirsi si faccia sentire!
Ah ah, ecco. Proprio quello che ci vuole, il drop leggero...
Studiate bene il landing mi raccomando... yo yo
Sui sentieri la manutenzione dovrebbe essere solo relativa a rami ed alberi caduti, una sistemata là dove magari può essere scesa qualche roccia o essersi verificato un piccolo dissesto. Ovviamente la raccolta dell'eventuale e purtroppo immancabile immondizia. Magari due pennellate di vernice se la segnaletica se ne sta andando...
L'intervento dell'uomo in certe cose, meno è invasivo, e meglio è.
Preferisco pedalare su un sentiero sporco con le foglioline ed i sassolini... "uddio che paura che mi fanno"... che su un sentiero tutto pettinato con i drops e le paraboliche.
P.S. Con questo non voglio dire che sia sbagliato spazzare le foglie dal sentiero con un mega soffiatore. Reputo magari l'operazione un po' alla stregua di passare l'aspirapolvere in giardino.