29,ma va bene per gare in circuito xc??

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
non sono ironico. anzi in senso ironico dicevo dei diametri delle ruote (32/35) e di conseguenza non pensavo alle proporzioni. ad ogno modo penso che si adatterebbero di conseguenza. quello che ribadisco è che la 29 non è l'uovo di colombo. una 26 offre molta più scelta di componenti e un po per tutte le tasche. le mie ruote ad esempio sono delle shimano xt, ruote oneste e robustissime, peso 1660, prezzo 300€ spedite, oggi si trovano ancora a meno. non credo che i 70 gr scarsi ripartiti sulle 2 ruote possano davvero cambiarti la vita dal giorno alla notte; i 250 minino che ti rimangono in tasca sicuramente si. ti permetterebbero di avere gomme per 2 stagioni, o cambiare tutto un trittico, o metterne altre 200 e prenderti una sid. poi sullo sterrato, dico la verità, non ne ho mai vista una e non so quanto effettivamente segnino la differenza. forse la differenza per me è che non mi pongo il problema delle competizioni e quindi il mio divertimento sta nel pedalare al meglio delle mie possibilità.

si Durdens, le xt pesano 1700 grammi a 300 euro, ma a 350 euro prendo le ottime ac 29er che pesano 1640 grammi quindi anche qui prezzi un po' per tutti, sono d'accordo con te che 70 0 110 non cambiano la vita, come non la cambia un gruppo lx dall'xtr o deore, ma ognuno la vede a suo modo no?Tu per esempio la vedi nel modo in assoluto migliore e che io invidio, e credimi invidio profondamente, niente competizioni ma solo divertimento, solo che per me la competizione e' ossigeno puro...
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
36_inch.jpg

No dai ragazzi, altrimenti finisce tutto nello scherzo, alla mia domanda se esistevano le mtb da 36 (che ovviamente non esistono) intendevo dire reali mtb , non progetti di stile...
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
La tua azzurrina è una telenovela.
Il verniciatore ha scambiato le decal con l'altra, ti è venuta fuori una L con attacchi per il portapacchi :smile:

Tienila così Petit!! Pensa cosa non dira' la gente.
E' veramente uno sfregio ai maniaci del racing a tutti i costi!
Una specie di dichiarazione di libertà del tipo

'Ah si? e io te le suono con una bici con l'attacco per il portapacchi!'

Grandissimo.. tanto che vuoi che pesino?!

Cavolo tienili, troppo dissacrante alla faccia dei dopati di medicine e di bilancine.
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
No dai ragazzi, altrimenti finisce tutto nello scherzo, alla mia domanda se esistevano le mtb da 36 (che ovviamente non esistono) intendevo dire reali mtb , non progetti di stile...

In america ci girano... ma è un pò come avere la fidanzata da 95 kg.
Magari a qualcuno può anche piacere ma non è il mio stile.

Comunque apprezzo e rispetto e sono pure convinto che il padrone ne sia orgoglione e con ragione!!

La bici è libertà si era appena detto?

o-o
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
In america ci girano... ma è un pò come avere la fidanzata da 95 kg.
Magari a qualcuno può anche piacere ma non è il mio stile.

Comunque apprezzo e rispetto e sono pure convinto che il padrone ne sia orgoglione e con ragione!!

La bici è libertà si era appena detto?

o-o

certo, la bici e' liberta' solo che si paragonava 26er a 29er, e con la 29er fai tutto e di piu' di quello che fai con una 26er, se ora paragoniamo le 36 all 29er....questo intendevo dire...
vorrei vedere che il padrone non ne fosse orgoglioso, lo sarei anche io a possedere un mezzo cosi' esclusivo...
 

youbike

Biker serius
30/8/08
104
0
0
Città del vino.
Visita sito
Quei 2500 euri per una bici 26 da 10 kg qui da me sono il punto di partenza, anzi trovo molto difficile riuscire a scendere.
Comunque di economia e mercato non me ne intendo, preferisco la meccanica, molto utile questo topic un pò smorto dopo le prime 5 pagine ma se ho culo la storia riprende vita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo