29" e sovrasterzo ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
sono abbastanza ignorante sull'argomento, ma il sovrasterzo sulle 29" mi vien nuovo.
Eppure c'è chi ne è molto convinto.
cosa c'è di vero ?

beh...visto il messaggio del tipo sarebbe da non commentare nemmeno!!
Cmq mai sentito ne provato di 29 con sovrasterzo. Ne ho avute due e provata qualche altra...mai sperimentato nulla di che.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
La 29 è una moda priva di logica...:nunsacci: questo ha capito tutto!

e mi sbeffeggia pure, pare molto convinto, per quello ne voglio sapere di più.
ma è carinissima la discussione dove il tizio chiede consiglio per una gomma che non tiene e lui sostiene che non è la gomma ma che è colpa del SOVRASTERZO della 29" ! - che poi chi ha fatto la domanda pedala una 26" vabbè.
 

Allegati

  • luciosovrasterzo2.JPG
    luciosovrasterzo2.JPG
    17,5 KB · Visite: 223

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
sono abbastanza ignorante sull'argomento, ma il sovrasterzo sulle 29" mi vien nuovo.
Eppure c'è chi ne è molto convinto.
cosa c'è di vero ?
E comunque dite al genio che con una visita biomeccanica e il telaio giusto si va come un treno....
Altro che Bari di qua peso di là
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
E comunque dite al genio che con una visita biomeccanica e il telaio giusto si va come un treno....
Altro che Bari di qua peso di là
Che è un genio è fuori dubbio. Credo che abbia frainteso completamente quello che ha letto/sentito sul 29/26. Molto probabilmente ha letto che con la 29 è più difficile sterzare sullo stretto rispetto ad una 26 ed ha pensato che dipendesse da un comportamento sovrasterzante, ma molto probabilmente non conosce nemmeno la differenza tra sovrasterzo e sottosterzo.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Grinta

Biker serius
4/1/09
145
0
0
arcugnano
Visita sito
Ma si che bisogna riderci su. La 26 ha fatto la sua era, le fat secondo me sono delle bici da divertimento e le 29,come le 27,5 sono il presente...

Adesso ho letto la risposta. Ma lui è figlio di Margherita Hack?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.773
182
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
probabilmente l'unica 29 che ha mai visto in vita sua è una full con ammo cambiato in 241x76 in luogo dell'originale 190x51 e con serie sterzo 1° messa a negativo in modo da avere l'angolo sterzo da 74...non capisco dove sta il problema,ha ragione lui è un fisico autodidatta mica uno qualunque!
:loll: :loll: :loll: :-P ...sarei curioso di sentire un suo parere sulle fat a sto punto :!:
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
io alterno una vecchia e obsoleta (si fa per dire 26") a 2 29".
Se si vuole ottenere il meglio vanno guidate in maniera diversa.

Se si pretende di usare la guida di un formato sull'altro i risultati sono mediocri.

Francamente certi post li trovo irritanti, perchè o dettati da spirito provocatorio o da totale ignoranza/incapacità
 

pirto2011

Biker novus
Io sono passato da una 26 a una 29....a parte che il negoziante me l ha settata bene e con la visita bio meccanica la tarata perfettamente a come sono fatto io ...mi sono trovato veramente bene ma da subito..dalla prima uscita..ho trovato solo un po di difficolta con il cambio perche sono passato da tre corone a due....piu che altro per imbroccare da subito la marcia per affrontare al meglio il percorso...per il resto va che e una cannonata in salita va quasi da sola..dove prima arrancavo o addirittura mi fermavo ora vado su senza problemi. ..ed e molto ma molto difficile ribaltarsi per via del baricentro alto....per me le 29 sono il futuro. ...
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
l'ho invitato qua, visto come si rapporta con le mie argomentazioni pare ne sappia decisamente più lui, vedremo.
 

Allegati

  • lucioforevar.JPG
    lucioforevar.JPG
    20,9 KB · Visite: 133

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
semmai la 29 è sottosterzante e aumenta con l'aumentare della velocità, poi c'è il discorso del cerchio da 29 che flette e si deforma di più, si sente molto se il cerchio è di scarsa qualità, con il posteriore che, a parità di pneumatico, tende a slittare di più e magari puoi avere la sensazione che la curva si chiuda, io ho risolto montando cerchi in carbonio, più rigidi, da 30 mm.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo