29", che potenza!!

Mi era sorta la stessa domanda. Rileggendo bene il post di fabiofax, però, lui dice che la forcella l'ha aiutato sui rilanci, non sul tecnico (e ci mancherebbe!).

esatto Muldox, a me quello che premeva di più era testare la 29er sulle salite per vedere se perdevo terreno rispetto alle 26er... prima di decidermi a provarla, ho letto di tutto di di più sul Web in merito alle 29er. Per quanto riguarda le discese, sinceramente, a parte qualche dolorino ai polsi, ho potuto constatare che non perdevo poi molto rispetto alla mia Front... ovvio non posso neanche far paragoni con le discese che affontavo con la mia Epic 3/4 anni fa ;-)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
appena ti arriva la tua 29 e la provi benino ce lo fai sapere....;-)
ricordati le mie parole:spetteguless:

sono ancora "all'embrione", mi "dovrebbe" arrivare il telaio, e da li va montato, presumibilmente con calma, visto che il denaro è quel che è, ma son propenso a mettere una forcella ammortizzata.
anche perchè non so quanto costa una forcella in carbonio, ma se la differenza è di 50 euro rispetto ad una reba, di sicuro la preferisco ammortizzata. se si tratta di spendere solo 100 euro, e per sfizio intendo provare la rigida, si può fare. ma non sono così manico da superare il gap ammortizzata-rigida con le mie mediamente limitate caratteristiche in discesa.
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
sono ancora "all'embrione", mi "dovrebbe" arrivare il telaio, e da li va montato, presumibilmente con calma, visto che il denaro è quel che è, ma son propenso a mettere una forcella ammortizzata.
anche perchè non so quanto costa una forcella in carbonio, ma se la differenza è di 50 euro rispetto ad una reba, di sicuro la preferisco ammortizzata. se si tratta di spendere solo 100 euro, e per sfizio intendo provare la rigida, si può fare. ma non sono così manico da superare il gap ammortizzata-rigida con le mie mediamente limitate caratteristiche in discesa.
se vuoi c'è l'acciaio di salsa a 130 euro....
http://www.alternativebicycles.fr/fiche.php?input_ref=FK0012
oppure carbonio sotto 200 euro.....
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=33927
io una rigida da 29 la proverei...... se i tuoi percorsi non sono con salti e scalini, sullo sconnesso basta e avanza.....
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
i miei percorsi, non sono tutti con salti e gradini, ma diverse discese lo sono, e se dovessi togliermi il piacere di farle per la rigida, mi dispiacerebbe assai.
bho,vediamo.
 
Presa!!! questa sera ho ritirato la mia Niner Air9 (9,5 kg.!!!)... è spettacolare, sono tornato a casa volando. Domani uscita molto tosta di 4 h. con sfida lanciata da un mio amico: vuole vedere chi la spunta tra la sua 26er rigida e la mia 29er rigida... vedremo ;-)
Un grazie ancora a Andrea Dusi di Verona Bike per l'ottimo assemblaggio. Hola a todos!!!
 

super_puffo

Biker serius
16/2/06
106
0
0
verona
Visita sito
Ho scoperto di avere un rivenditore Niner a pochi metri da casa, al più presto la proverò, sono troppo preso dall'entusiasmo finirò per farmela piacere in qualsiasi modo, però per l'aquisto aspetterò un'altra stagione o due, dipende dalla scelta che ci sarà per telai, forcelle e rapporti, ancora è troppo monopolistica, ma sembra allargarsi a macchia d'olio il concetto 29'.
 

Dema 21

Biker serius
6/6/08
169
0
0
H. Verona /=\
Visita sito
Ho scoperto di avere un rivenditore Niner a pochi metri da casa, al più presto la proverò, sono troppo preso dall'entusiasmo finirò per farmela piacere in qualsiasi modo, però per l'aquisto aspetterò un'altra stagione o due, dipende dalla scelta che ci sarà per telai, forcelle e rapporti, ancora è troppo monopolistica, ma sembra allargarsi a macchia d'olio il concetto 29'.
ATTENTO... Se entri da Andrea di Verona Bike provi le NINER e vieni contagiato dal morbo della BIG REVOLUTION non aspetterai di sicuro una o due stagioni... :il-saggi: Al massimo fra un anno o due ne prenderai un'altra!:spetteguless: Anche io AVEVO una RUSH 1000 ed ora... Mai più senza 29er!
 
ATTENTO... Se entri da Andrea di Verona Bike provi le NINER e vieni contagiato dal morbo della BIG REVOLUTION non aspetterai di sicuro una o due stagioni... :il-saggi: Al massimo fra un anno o due ne prenderai un'altra!:spetteguless: Anche io AVEVO una RUSH 1000 ed ora... Mai più senza 29er!

Confermo, anch'io sono andato da Andrea e mi sono fatto intortare bene ;-) , grazie anche ad una tester che mi ha lasciato in prova per una settimana... la settimana dopo ho comprato una Niner Air 9 con fork rigida!!! Ieri l'ho duramente provata con un'uscita di 4 h. abbondanti, in salita volavo e nelle discese -di cui l'ultima, la Cantina Baltieri... chi è di Verona la conosce molto bene e sa che è tosta - non ho rimpianto la mia 26er con RS Reba. E' un altro mondo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo