28 FEBBRAIO 2010 15° RADUNO-ESCURSIONE MTB a MONTEVECCHIO

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
hai ragione prof, basta descrizioni...è..... che, quei posti anche se letti e conosciuti, fanno venire la "saliva alla bocca" ogni volta che li senti nominare, da noi si dice "fammini"
Ciao PierGi

PS: per me 2 cartine!!!

Guarda che il 2D è passato da anni.

Per me 3 cartine la vista in 3D mi piace di più ma più che escursione con tutte ste cartine mi sembra più un orientati a montevecchio e dintorni.

Sarò felice di conoscere piergigi mitico cartografo
 

nino52

Biker ultra
1/11/08
667
7
0
guspini
picasaweb.google.com
Scusate se uppo, ma vorrei sapere una cosa l' escursione è la stessa della traccia gps postata da antoss ?

[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/695[/URL]

Perchè da quanto mi è arrivato il garmin (ieri) sto smanettando un po troppo con i gps

Assolutamente no, non è lo stesso percorso, anche se per molti tratti si percorreranno molti sentieri delle passate edizioni.
Questo itinerario ricalca quello dell'edizione del 1996, cambiano alcuni tratti del tutto inediti e al tempo non praticabili.
Per la traccia spero di riuscire a pubblicarla perché per me il:pc:
chiedo venia, avevo previsto di pubblicare il programma molto prima, però alcuni problemini mi hanno costretto a ritardare, ma è tutto imminente.
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
Che Garmin hai preso, Luca?... :spetteguless:

Il cugino del edge, forerunner 305 con fascia cardio

Guarda che smanettare col GPS, a differenza, NON fa diventare ciechi... :smile::smile::smile: :smile::smile::smile:

Lo hai scritto cercando l' appoggio di su mod ? :smile:

Assolutamente no, non è lo stesso percorso, anche se per molti tratti si percorreranno molti sentieri delle passate edizioni.
Questo itinerario ricalca quello dell'edizione del 1996, cambiano alcuni tratti del tutto inediti e al tempo non praticabili.
Per la traccia spero di riuscire a pubblicarla perché per me il:pc:
chiedo venia, avevo previsto di pubblicare il programma molto prima, però alcuni problemini mi hanno costretto a ritardare, ma è tutto imminente.

Ok vorrà dire che noi popolo del GPS aspetteremo con ansia per caricarla e sfoggiarla il giorno :hahaha:

Che fai, uppi ?
@nino = uppa !

E tu non hai uppato ???
:celopiùg::celopiùg:
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
oggi nel nostro giro pedalato sul montalbo al sole mentre nel resto dell'isola pioveva,,, si è più volte parlato dell vostro evento. credo che così, a sentimento, diversi loschi figuri muoveranno dalle terre del nord per allietarsi il dì del 28 del secondo mese della brace ardente. Teneteci posto.:il-saggi:
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
oggi nel nostro giro pedalato sul montalbo al sole mentre nel resto dell'isola pioveva,,, si è più volte parlato dell vostro evento. credo che così, a sentimento, diversi loschi figuri muoveranno dalle terre del nord per allietarsi il dì del 28 del secondo mese della brace ardente. Teneteci posto.:il-saggi:

La vedo male un invasione di full in quei territori ? :arrabbiat:
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
La vedo male un invasione di full in quei territori ? :arrabbiat:
se avete resistito voi, figurati loro che ormai hanno visto di tutto.....:smile:
e poi, mi che a pedalare quelle signorinette senza tette (front) siete rimasti solo voi....(anche se qualcuno lo danno in trattativa avanzata) ma d'altronde cosa ve ne fate, non avete le discese, le usereste per uccidere le zanzare, che spreco!!!!!:smile::smile::smile:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
se avete resistito voi, figurati loro che ormai hanno visto di tutto.....:smile:
e poi, mi che a pedalare quelle signorinette senza tette (front) siete rimasti solo voi....(anche se qualcuno lo danno in trattativa avanzata) ma d'altronde cosa ve ne fate, non avete le discese, le usereste per uccidere le zanzare, che spreco!!!!!:smile::smile::smile:

:smile::smile::smile: :smile::smile::smile: :smile::smile::smile: :smile::smile::smile:
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
se avete resistito voi, figurati loro che ormai hanno visto di tutto.....:smile:
e poi, mi che a pedalare quelle signorinette senza tette (front) siete rimasti solo voi....(anche se qualcuno lo danno in trattativa avanzata) ma d'altronde cosa ve ne fate, non avete le discese, le usereste per uccidere le zanzare, che spreco!!!!!:smile::smile::smile:

non ti do torto una bella full da xc ne la prenderei volentieri ma credo che per ora rimarro sulla signorina senza tette
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
se avete resistito voi, figurati loro che ormai hanno visto di tutto.....:smile:
e poi, mi che a pedalare quelle signorinette senza tette (front) siete rimasti solo voi....(anche se qualcuno lo danno in trattativa avanzata) ma d'altronde cosa ve ne fate, non avete le discese, le usereste per uccidere le zanzare, che spreco!!!!!:smile::smile::smile:
Ha ha ha... stizziatindifuriri... certo che non usi eufemismi per certi argomenti... :smile::smile::smile:
@Luo: lascia stare... chi ha il "morbo del garista" non giustificherebbe mai quelle diverse centinaia di grammi in più per un carro ammortizzato (del resto per correre su e giù per sterratoni... nemmeno serve... he he he)... e poi verresti deriso da quelli "forti"... non ti conviene!
Ricordo ancora la frase che mi disse uno a Morgongiori qualche tempo fa vendendo la mia Epic (85mm alla ruota anteriore e 96 a quella posteriore): "Ma itta sesi beniu cun una bicicretta de daunill???" :hahaha:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Ha ha ha... stizziatindifuriri... certo che non usi eufemismi per certi argomenti... :smile::smile::smile:
@Luo: lascia stare... chi ha il "morbo del garista" non giustificherebbe mai quelle diverse centinaia di grammi in più per un carro ammortizzato (del resto per correre su e giù per sterratoni... nemmeno serve... he he he)... e poi verresti deriso da quelli "forti"... non ti conviene!
Ricordo ancora la frase che mi disse uno a Morgongiori qualche tempo fa vendendo la mia Epic (85mm alla ruota anteriore e 96 a quella posteriore): "Ma itta sesi beniu cun una bicicretta de daunill???" :hahaha:

e te lo ricordi quando mi sn presentato a Villacidro con la Reign? scandalo!

fine O.T.

comunque presente a Montevecchio!
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Attenzione, questo raduno non ha niente in comune con il classico "Raid"
delle passate edizioni.

Si stà allestendo il programma,
verrà comunicato nei prossimi giorni.

in anteprima comunico che la manifestazione è per soli bikers.


Direi ottimo per i bikers in generale...ne risentirebbe però la divulgazione dell'attività in MTB , a mio parere un'escursione è un buon "campo di presentazione " per chi vorrebbe iniziare ad andare tra gli sterrati...e ne sono molti.
Comunque...Alghero presente!!!
 

nino52

Biker ultra
1/11/08
667
7
0
guspini
picasaweb.google.com
Spero sia di vostro gradimento!!

PROGRAMMA:
Il 28 Febbraio 2010 a Montevecchio, organizziamo "1° Mining Road" un raduno di bikers in mtb con escursione tra boschi e cantieri minerari dismessi.

Escursione: partecipazione libera, nessun costo

Il percorso: èad anello, si gira in senso orario, è unico per tutti, unica possibilità di accorciare solo al 23° km, con un risparmio di soli 3 km

Itinerario: Montevecchio, Piscinas con rientro dal sentiero CAI 191, lunghezza percorso km 31 circa.

Grado di difficoltà: Impegnativo, causa continui e lunghi passaggi tecnici, il tracciato non è idoneo per bambini, principianti e inesperti

Tempo di percorrenza da 3 a 4 ore.

Tipo del percorso, interamente su sterrato, pedalabile al 99%, solo alcuni ostacoli naturali obbligano procedere a piedi per alcuni metri.
Comprende 8 km di carrareccia, 23 km di single e double track, con vari passaggi su cantieri minerari dismessi,
si risale verso Montevecchio dal rio Piscinas, con 12 guadi, verranno percorsi lunghi tratti del tutto inediti. considerando i vari punti tecnici che si percorreranno, il percorso è consigliato a chi è in possesso di una sufficiente preparazione fisica, buona dimestichezza con la mountainbike.

i Bikers: durante il "Mining Road"devono essere in totale autosufficienza, con kit per eventuale riparazione meccanica, scorta idrica e alimentare.

Al rientro è previsto un pranzo
Pranzo: € 15,00: facoltativo e su prenotazione, per problemi logistici le adesioni al pranzo chiuderanno
al raggiungimento dei primi 90 bikers in elenco, scadenza improrogabile lunedì 22 febbraio 2010

Ritrovo
A Montevecchio presso ex scuole elementari-medie dalle ore 08,15
Dalle ore 08,30 alle 09,30, ritiro ticket pranzo, (solo per quelli in elenco pranzo)
Partenza per il "Mining Road" ore 09,45
Arrivo previsto ore 13,15 - 13,45
Pranzo ore 14,00
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Direi ottimo per i bikers in generale...ne risentirebbe però la divulgazione dell'attività in MTB , a mio parere un'escursione è un buon "campo di presentazione " per chi vorrebbe iniziare ad andare tra gli sterrati...e ne sono molti.
Comunque...Alghero presente!!!
Guarda che il bello dell'escursione di Montevecchio non sono gli sterrati (altrimenti non mi ci vedresti di sicuro... e sono parecchi anni che non manco), ma i singletracks: ottimi ed abbondanti!
 

nino52

Biker ultra
1/11/08
667
7
0
guspini
picasaweb.google.com
Mining road

Pranzo facoltativo e su prenotazione
I bikers che intendono aderire anche al pranzo devono iscriversi alla lista
aggiungendo, conferma pranzo, entro lunedì 22 febbraio.
Per problemi logistici, saranno presi in considerazione i primi 90 bikers in lista pranzo.
per contribuire all'organizzazione, è gradita, anche se non obbligatoria, una lista per chi partecipa alla sola escursione.
Grazie per la collaborazione.

1 nino52 (pranzo)
2 paulbike (pranzo)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo