28 dic. '08 > PINETATA [giro AM] con la MTBike Cassino.it

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Scusate il ritardo, ma ieri (ma ancora oggi) ho avuto problemi di connessioni e non sono riuscito a postare. Volevo commentare e mettere qualche foto “fresca fresca” e non ci sono riuscito. Mi auguro di risolvere il problema entro sera.

Dopo innumerevoli volte che sono stato in pineta, in tutte le condizioni climatiche, quella di ieri è stata veramente una delle più emozionanti.
Noi non riusciamo MAI ad essere obbiettivi quanto si parla di “pineta”, perché ne siamo TROPPO innamorati, ma l’uscita di ieri la colloca di diritto tra le top ten.
Eravamo pochi, ma poco importa, lo spirito era quello giusto e quello conta!!!

10 ai nastri di partenza e nessuno immaginava lo spettacolo che ci attendeva.
Col senno del poi, ringrazio doppiamente i 3 “guests”, se non fossero venuti, probabilmente anche noi ci saremmo persi quello spettacolo.

A metà percorso è iniziato a nevicare lievemente e ci ha accompagnato per tutta l’escursione, facendoci apprezzare anche i lati più monotoni del percorso.
Risate a go go e foto a raffica, peccato che la nevicata abbia spesso ingannato l’automatismo dell’autofocus, facendomi cancellare molte foto belle (purtroppo erano inguardabili) nei vari tratti tecnici, mannaggia.

Una conclusione degna per un anno, per me fantastico, vissuto in sella alla MTB.

Del III° tempo che dire… anche senza “pecora” è stato molto piacevole, con SORPRESONE finale di cui per adesso non parlo…


GRAZIE A TUTTI DI CUORE, compari compresi!!!
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
E infine credo di dover ringraziare il signor "Padreterno" perchè (Geppo sicuramente ha visto tutta la scena) su una curva, a 50 Km/h, la mia macchina si è messa a ballare il valzer in mezzo alla strada :paur:.Me l'avevano detto che il Jimny ha la sculettata facile(trazione posteriore), ora ho le prove!Per fortuna non avevo nessuno vicino e sono ripartito fischiettando vagamente.

Ahò... ma non ti son bastate tutte quelle "evoluzioni" in pineta??? INSAZIABILE...
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Scusate il ritardo, ma ieri (ma ancora oggi) ho avuto problemi di connessioni e non sono riuscito a postare. Volevo commentare e mettere qualche foto “fresca fresca” e non ci sono riuscito. Mi auguro di risolvere il problema entro sera.

Dopo innumerevoli volte che sono stato in pineta, in tutte le condizioni climatiche, quella di ieri è stata veramente una delle più emozionanti.
Noi non riusciamo MAI ad essere obbiettivi quanto si parla di “pineta”, perché ne siamo TROPPO innamorati, ma l’uscita di ieri la colloca di diritto tra le top ten.
Eravamo pochi, ma poco importa, lo spirito era quello giusto e quello conta!!!

10 ai nastri di partenza e nessuno immaginava lo spettacolo che ci attendeva.
Col senno del poi, ringrazio doppiamente i 3 “guests”, se non fossero venuti, probabilmente anche noi ci saremmo persi quello spettacolo.

A metà percorso è iniziato a nevicare lievemente e ci ha accompagnato per tutta l’escursione, facendoci apprezzare anche i lati più monotoni del percorso.
Risate a go go e foto a raffica, peccato che la nevicata abbia spesso ingannato l’automatismo dell’autofocus, facendomi cancellare molte foto belle (purtroppo erano inguardabili) nei vari tratti tecnici, mannaggia.

Una conclusione degna per un anno, per me fantastico, vissuto in sella alla MTB.

Del III° tempo che dire… anche senza “pecora” è stato molto piacevole, con SORPRESONE finale di cui per adesso non parlo…


GRAZIE A TUTTI DI CUORE, compari compresi!!!


:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Eccoci qui per il resoconto della giornata di ieri...
Devo dire giornata GRANDIOSA in tutti i sensi....
Malgrado appena alzati, la pioggia ci avesse scoraggiato un pochino, io e il kug si decideva cmq di andare a Cassino per l'escursione in programma...
Sinceramente non ero e in questo periodo purtroppo non sono, nella forma psichica e fisica migliore, per cui qualche dubbio l'ho avuto fino all'ultimo sull'aggragarmi o meno...calcolando poi che il giorno prima ero uscita su bitume ed ero riuscita a morire anche su quello... :smile::smile::smile:
E invece siamo arrivati puntuali all'appuntamento e verso le 9 è iniziata la nostra ascesa verso la pineta...
Devo dire che il giro è stato davvero bellissimo....IO credo che questa sia stata una fra le più belle escursioni che ho mai fatto....Non avevo mai pedalato sulla neve, ne mai pedalato mentre nevicava...e anzi in certi punti c'erano delle piccole "bufere" di neve.....Una sensazione bellissima....in accordo con il clima natalizio di questo periodo...un ottimo modo per staccare la mente....
Ci siamo fatti un sacco di risate...e abbiamo pensato spesso ai ns compagni che purtroppo avevano rinunciato e si stavano perdendo quello spettacolo....
Il percorso è stato molto bello ...in alcuni tratti anche un po' free (per me)..ma udite udite......la maggior parte dei tratti li ho fatti anche io perchè per la prima volta ho pedalato su una magnifica FULL .....e devo dire che MI SONO ROVINATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
Ora la scimmia ha preso anche me.......:azz-se-m:
Pedalare quella full è stato qualcosa di unico.....tutto un altro mondo rispetto alle front che sono abituata a pedalare....Gli ostacoli sul percorso non li sentivo assolutamente, la schiena NON mi ha mai fatto male e la cervicale idem grazie alla posizione più seduta...Ho fatto tornantini in mezzo alle rocce, che con una front non sarei mai stata in grado di fare...e invece con quella bici li ho fatti perchè......faceva tutto lei....:smile::smile::smile:
Un mostro di bici....che bastava solo frenarla un po' e faceva tutto da sola...Ho scavalcato rocce senza accorgermi di stare scavalacandole...Insomma una esperienza indimenticabile....Ho riscoperto la mia antica e abbandonata (per causa di forza maggiore) vena free....:mrgreen:
Vabbè...a parte questo, il giro si concluso nel migliore dei modi con le zampe sotto il tavolo e in ottima compagnia e con altri amici che ci sono venuti a trovare....
Colgo a questo punto, a fine racconto, l'obbligo di RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE i magnifici ragazzi di Cassino con i quali non avevo MAI avuto modo di fare escursioni perchè si sono dimostrati persone ECCEZIONALI...Devo sinceramente dire che NON mi è mai capitato di partecipare ad un giro così ben organizzato, dove ognuno si faceva in quattro per far stare a proprio agio noi "ospiti", dove io seppur fossi una piccola bradipo, non mi sono mai sentita di troppo...anzi....Ricordo ancora le parole rassicuranti del Nonno che, fedele alla sua promessa, ha chiuso il gruppo e mi ha rassicurato sempre lasciandomi libera di andare al mio passo...E ricordo ancora i suoi consigli mentre mi faceva scendere avanti a lui alla mia prima discesa tecnica guidandomi come un maestro fa con il suo allievo e permettendomi di fare cose che fino a ieri avevo solo sognato....mentre ske dispendiava consigli da basso in attesa che arrivassi...Grandi davvero....Ovviamente grandissimi anche tutti gli altri...anche Simba che si è sacrificato nell'ultimo tratto in discesa, accompagnandomi giù per un percorso più facile rispetto a quello che stavano facendo gli altri rinunciando all'ultimo tratto free...
Insomma davvero un RINGRAZIAMENTO a TUTTI quanti i Cassinesi presenti al giro....Credo che per la prima volta ho assaporato la bellezza di una escursione fatta per il puro piacere di stare insieme e condividerne con i compagni la bellezza .... o-o o-o o-o

Ovviamente un plauso anche a Ego che, come noi, non ha desistito dal partecipare... e a Robertone e Movimento Centrale che si sono uniti al pranzo....Un ringraziamento anche al Kug che mi ha portato fino a cassino e che per la prima volta non è dovuto stare appresso a me durante il giro...:smile::smile::smile:

Grazie davvero a Tutti quanti....
2003013.gif


Fra poco metto le foto... o-o


Alex ....


Sei troppo buona, mi sono commosso....:celopiùg::celopiùg:

Come sottolinea Ske, la vostra presenza ci è stata di stimolo, e poi, sei stata un'ottima compagna di pedalata, e questo ha reso tutto semplice per me!

Grazie
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Quando hai voglia di bici, vai, pioggia o non pioggia vai.
Cosi pensavo ieri mattina e così ho fatto.
Già uscendo di casa pioveva bene bene, buio totale e freddo polare, ma poi mi son detto tra me e me "io vado alle brutte sarà una mezza giornata che passeremo al bar con gli amici di cassino".
Passo a prendere la cugina che indecisa fino all'ultimo secondo alla fine opta per il si e ci avviamo verso Cassino. La striminzita rappresentanza romana, in aggiunta ad altri 7 temerari si avviava così, sotto un cielo che prometteva quello che poi ha mantenuto, a concludere l'ennesima giornata sui pedali da ricordare. Salite che scorrevano sotto le ruote con una semplicità ed una tranquillità ed allegria che le facevano sembrare discese. Le discese lungo i famigerati Single track dai nomi fantasiosissimi datogli dai nostri amici di Cassino, ricordo "il ginghiale", "cavatappi 1" "cavatappi 2" e altri che ho dimenticato.
Le risate di Ale stupefatta dalla full che guidava, riecheggiavano per le vallette della pineta, mentre si saliva e si scendeva nel freddo avvolti dai fiocchi di neve, lo stridio della neve pressata dal passare delle nostre ruote
I commenti le risate, le soste e le ripartenze, il finale con un sublime panettone (grazie della dritta France'), insomma tutto un condimento di momenti, parole immagini ed emozioni che come sempre contribuiscono ad aumentare in noi l'amore per questo sport e la voglia di amicizia spensierata e di natura che credo accomuni tutti gli appassionati di MTB.
Grazie agli amici di Cassino come sempre cordialissimi, e a tutti i partecipanti al giro della bella giornata trascorsa assieme, nella speranza di rivederci presto lancio il grido di battaglia: "Beeeeeeeeeeeeeeeee" :loll:

Inserisco un piccolo filmatino e il LINK dello slideshow
di alcune foto fatte col cellulare.
Alcune sono sfocate per via dell'appannamento dell'obiettivo, ma restano
comunque guardabili.

http://it.youtube.com/watch?v=2CXGLt3oboU

Enrico.
:prost:
P.s. @ego: non mi sono accorto di nulla del tuo show col suzuki, ma che non t'era ancora bastato il cavatappi1 e 2 della pineta ?
(tutto è bene quello che finisce bene).
 
  • Mi piace
Reactions: skeleton

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ecco le foto e i video...calcolando che sono stati fatti con il cell....prendeteli per buoni .. :mrgreen:

Si inizia il giro..

28122008858.jpg

28122008859.jpg


Si inzia a intravedere il primo nevischio...

28122008860.jpg


E finalmente.....la NEVE.....!!!!



28122008861.jpg



28122008862.jpg


....e dopo aver girato un simpatico video di cui sotto alla voce MITICI...:mrgreen:...ci si immortala....

28122008863.jpg


Alfablack..ma diamine ma come fai a bucare anche sulla neve... :smile:



28122008864.jpg


28122008865.jpg


28122008866.jpg


Finalmente si mangia......

28122008867.jpg

28122008868.jpg

28122008869.jpg

28122008870.jpg

28122008872.jpg


Robertone...sei sempre il solito....non ti bastano più le pantegane della magliana....??? :smile:

28122008873.jpg


Il "tagliatore" ufficiale :smile:

28122008874.jpg

28122008875.jpg


Ammazza quanti ormoni gli hanno dato......... :smile:

28122008876.jpg


Ed ora qualche video...:
PS: non ci fate caso a me che ansimo in sottofondo, ma avevo il naso completamente chiuso e respiravo con la bocca...:smile:

Si inizia a salire ..

http://it.youtube.com/watch?v=WIEZrY5oLOc

iniziamo a salire e inizia a scendere il nevischio..

http://it.youtube.com/watch?v=9eO-pEiBoeY

Fiocca alla grande.....mi sa che è meglio accorciare il giro....:)

http://it.youtube.com/watch?v=DNjFu7aJwbs

M I T I C I ...... :smile:

http://it.youtube.com/watch?v=ZO6tqkkZ578

Alfa ..dopo aver bucato, va alla grande... :smile:

http://it.youtube.com/watch?v=LyE_YHtxNfw

Pillole di saggezza... :smile:

http://it.youtube.com/watch?v=jnTW7qqo5AA


E per finire....il rumore della bike sulla neve.... :medita:

http://it.youtube.com/watch?v=O0mTNUoCQPo

Grazie di nuovo a tutti.. o-o

 
  • Mi piace
Reactions: Nonno

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
PS : mi dimenticavo.......!!!!!!! :rosik:

RINGRAZIATE DAVVERO CHI MI HA MESSO A DISPOSIZIONE LA BELLISSIMA BICI CHE HA RESO IL GIRO INDIMETICABILE( e però m'ha pure rovinato:smile::smile:).....!!!!...e ovviamente un grande grazie a coloro che si sono prodigati a cercarmela... o-o
:adore!:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Passo a prendere la cugina che indecisa fino all'ultimo secondo alla fine opta per il si e ci avviamo verso Cassino. ).


...anche perchè c'avevo pure da alleggerirmi di 5 kg di troppo da smaltire improrogabilmente entro le feste di Natale..... :smile::smile::smile:
In effetti...dovete ringraziare pure il panettone se alla fine abbiamo sfidato il tempaccio....smile: ...infatti col kug ci siamo detti "al limite li salutiamo, gli diamo il panettone e ce ne torniamo a casa"... :mrgreen: :mrgreen::mrgreen: :smile::smile:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
...anche perchè c'avevo pure da alleggerirmi di 5 kg di troppo da smaltire improrogabilmente entro le feste di Natale..... :smile::smile::smile:
In effetti...dovete ringraziare pure il panettone se alla fine abbiamo sfidato il tempaccio....smile: ...infatti col kug ci siamo detti "al limite li salutiamo, gli diamo il panettone e ce ne torniamo a casa"... :mrgreen: :mrgreen::mrgreen: :smile::smile:






ciao a tutti ,volevo farvi i complimenti ,ho visto i video,sieta pazzi,ma anche grandi,soprattutto alla super alexxange
lWonder Woman
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Quando hai voglia di bici, vai, pioggia o non pioggia vai.

ieri mattina - dopo aver passato una notte di cacca - mi sono ritrovato con Toty sotto casa alle 6,45.

La pioggia non mi ha spaventato più di molto (me la quasi aspettavo), ma la temperatura (che Toty aveva visto sull'auto = 2°C) sì!!!

Non avevamo le catene e la paura di beccare neve, tanta neve, durante il viaggio ci ha spaventato. avevo pensato anche di sentire Sanfro Ego per sapere se da lui sui Castelli stesse nevicando, ma non avevo il numero.

Come spseso accade ... chi non risica non rosica ... voi ci avete creduto ed avete goduto!

Un saluto a tutti e grazie ancora.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo