28 dic. '08 > PINETATA [giro AM] con la MTBike Cassino.it

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

coco69

Biker urlandum
14/11/05
541
-1
0
50
Cassino
Visita sito
Bike
Epic full
vi mando le prime immagini di stamattina
 

Allegati

  • 28122008(001).jpg
    28122008(001).jpg
    73,4 KB · Visite: 23
  • 28122008.jpg
    28122008.jpg
    68,2 KB · Visite: 26
  • 28122008(002).jpg
    28122008(002).jpg
    71,1 KB · Visite: 25
  • 28122008(003).jpg
    28122008(003).jpg
    46,1 KB · Visite: 24

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Mò non poZZo commentà...

Ci siamo appena salutati.

Per quanto riguarda la "quota"... SI!!!
Ci dovete 30,00 € a cranio, ci dobbiamo pagare la cena a base di PECORA a R1 e MC.
Son venuti apposta da per mangiarla, pur non potendo partecipare al giro (per le ragioni che conoscete) e sono rimasti a bocca asciutta asciutta...
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
La beneamata pineta oggi ci ha offerto un altro grande spettacolo, pedalata sotto la neve, freddo come può esserlo in una giornata nevosa, ma che non si dimenticherà facilmente!!
Partenza puntuale alle 9.00 dalla chiesetta, risalita iniziale su asfalto, qualche problemino tecnico e primi fiocchi di neve, ingresso in pineta sotto una fitta nevicata, facciamo un primo tratto in discesa e poi risalita, nevicata sempre più fitta, cominciamo a salire nuovamente pedalando ormai su uno strato di 3-4 cm di neve che aumenta man mano che saliamo verso la parte alta della pineta. Raggiunto il punto più alto, via giù in discesa facendo atttenzione alla neve e al fondo viscido.
Giornata conclusa con un terzo tempo impreziosito dalla presenza inaspettata di R1 e MV venuti apposta per il pranzo.
Grande
Un saluto a tutti e grazie della compagnia!!

p.s. non ho foto apsetto che le postino gli altri:up:
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
pecora_bagnolese_great.jpg


BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...


Panettone%20gastronomico%202.JPG


BONOOOOOOOOOOOOOOO...



:mrgreen:




o-o
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Nessun commento in merito il giretto di oggi, se non un GRANDI
per gli eroici romanazzi che ci hanno onorato della loro presenza, poi ripagati da uno spettacolo imperdibile........

Un grazie ad Alexx - Ego (na scheggia con la specy :celopiùg: ) e Geppo!!

Un abbraccio forte aRobertone e MV per la gradita sorpresa ( me sto organizzando, tranquilli:celopiùg::celopiùg::celopiùg:)

A dopo per foto e ......altro:omertà::omertà:
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Hai rimesso il panino ??? :roll:

Ahahaha conosco una barzelletta con una cosa simile in mezzo :-)

Ragazzi che dire:giro semplicemente SPETTACOLARE!
Stamattina come ho alzato la serranda ed ho visto la pioggia m'ero subito demoralizzato, per fortuna che poi ho mandato un messaggio a Ske che m'ha detto che in loco non pioveva e mi sono deciso ad andare.
ED HO FATTO BENE!
Pedalare sotto la neve è qualcosa che non avevo manco mai immaginato:freddo cane(con Natalino ci siamo dati una bella "smucinata" dopo che gli ho detto "ma non è che ci amputeranno le dita dei piedi?":smile:), ma spettacolo veramente unico!
Io voglio ringraziare tutta la banda dei Cassinati che (come ho detto più e più volte) riescono sempre a farti sentire a tuo agio, anche in posti che non sei abituato a vedere tutti i giorni (noi no, loro si ;-) ).
Voglio ringraziare gli altri due capito(mbo)lini che c'hanno "provato" come me e che ne hanno avuto ragione.
Voglio ringrazia quelle altre due paia di gambe infilate sotto il tavolo che c'hanno fatto una graditissima sorpresa (R1 e MC come li ha chiamati Ske).
Voglio ringraziare il mio cavalluccio scalpitante che m'ha fatto scoprire che cosa vuol dire "scendere" (mi ha disarcionato tre volte, ma la colpa è sempre stata mia che "non ho creduto" nelle sue capacità stringendo i freni e perdendomi prima l'anteriore, poi tutta la bici :smile:): sicuramente sono migliorato, ma certi passaggi con l'HR non li avrei manco provati a fare.
E infine credo di dover ringraziare il signor "Padreterno" perchè (Geppo sicuramente ha visto tutta la scena) su una curva, a 50 Km/h, la mia macchina si è messa a ballare il valzer in mezzo alla strada :paur:.Me l'avevano detto che il Jimny ha la sculettata facile(trazione posteriore), ora ho le prove!Per fortuna non avevo nessuno vicino e sono ripartito fischiettando vagamente.

La splendida giornata si è conclusa.Sono arrivato a casa ed ho subito lavato TUTTO:bici(lavaggio e ingrassaggio), abbigliamento tecnico (lavaggio e stendaggio) e me stesso (lavaggio e basta che l'ingrassaggio l'avevo fatto poco prima a tavola :smile:).
Ora stanco me ne vado a nanna e magari chi lo sa che non mi risogni di nuovo la mitica Pineta ;-)

Notte.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Eccoci qui per il resoconto della giornata di ieri...
Devo dire giornata GRANDIOSA in tutti i sensi....
Malgrado appena alzati, la pioggia ci avesse scoraggiato un pochino, io e il kug si decideva cmq di andare a Cassino per l'escursione in programma...
Sinceramente non ero e in questo periodo purtroppo non sono, nella forma psichica e fisica migliore, per cui qualche dubbio l'ho avuto fino all'ultimo sull'aggragarmi o meno...calcolando poi che il giorno prima ero uscita su bitume ed ero riuscita a morire anche su quello... :smile::smile::smile:
E invece siamo arrivati puntuali all'appuntamento e verso le 9 è iniziata la nostra ascesa verso la pineta...
Devo dire che il giro è stato davvero bellissimo....IO credo che questa sia stata una fra le più belle escursioni che ho mai fatto....Non avevo mai pedalato sulla neve, ne mai pedalato mentre nevicava...e anzi in certi punti c'erano delle piccole "bufere" di neve.....Una sensazione bellissima....in accordo con il clima natalizio di questo periodo...un ottimo modo per staccare la mente....
Ci siamo fatti un sacco di risate...e abbiamo pensato spesso ai ns compagni che purtroppo avevano rinunciato e si stavano perdendo quello spettacolo....
Il percorso è stato molto bello ...in alcuni tratti anche un po' free (per me)..ma udite udite......la maggior parte dei tratti li ho fatti anche io perchè per la prima volta ho pedalato su una magnifica FULL .....e devo dire che MI SONO ROVINATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
Ora la scimmia ha preso anche me.......:azz-se-m:
Pedalare quella full è stato qualcosa di unico.....tutto un altro mondo rispetto alle front che sono abituata a pedalare....Gli ostacoli sul percorso non li sentivo assolutamente, la schiena NON mi ha mai fatto male e la cervicale idem grazie alla posizione più seduta...Ho fatto tornantini in mezzo alle rocce, che con una front non sarei mai stata in grado di fare...e invece con quella bici li ho fatti perchè......faceva tutto lei....:smile::smile::smile:
Un mostro di bici....che bastava solo frenarla un po' e faceva tutto da sola...Ho scavalcato rocce senza accorgermi di stare scavalacandole...Insomma una esperienza indimenticabile....Ho riscoperto la mia antica e abbandonata (per causa di forza maggiore) vena free....:mrgreen:
Vabbè...a parte questo, il giro si concluso nel migliore dei modi con le zampe sotto il tavolo e in ottima compagnia e con altri amici che ci sono venuti a trovare....
Colgo a questo punto, a fine racconto, l'obbligo di RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE i magnifici ragazzi di Cassino con i quali non avevo MAI avuto modo di fare escursioni perchè si sono dimostrati persone ECCEZIONALI...Devo sinceramente dire che NON mi è mai capitato di partecipare ad un giro così ben organizzato, dove ognuno si faceva in quattro per far stare a proprio agio noi "ospiti", dove io seppur fossi una piccola bradipo, non mi sono mai sentita di troppo...anzi....Ricordo ancora le parole rassicuranti del Nonno che, fedele alla sua promessa, ha chiuso il gruppo e mi ha rassicurato sempre lasciandomi libera di andare al mio passo...E ricordo ancora i suoi consigli mentre mi faceva scendere avanti a lui alla mia prima discesa tecnica guidandomi come un maestro fa con il suo allievo e permettendomi di fare cose che fino a ieri avevo solo sognato....mentre ske dispendiava consigli da basso in attesa che arrivassi...Grandi davvero....Ovviamente grandissimi anche tutti gli altri...anche Simba che si è sacrificato nell'ultimo tratto in discesa, accompagnandomi giù per un percorso più facile rispetto a quello che stavano facendo gli altri rinunciando all'ultimo tratto free...
Insomma davvero un RINGRAZIAMENTO a TUTTI quanti i Cassinesi presenti al giro....Credo che per la prima volta ho assaporato la bellezza di una escursione fatta per il puro piacere di stare insieme e condividerne con i compagni la bellezza .... o-o o-o o-o

Ovviamente un plauso anche a Ego che, come noi, non ha desistito dal partecipare... e a Robertone e Movimento Centrale che si sono uniti al pranzo....Un ringraziamento anche al Kug che mi ha portato fino a cassino e che per la prima volta non è dovuto stare appresso a me durante il giro...:smile::smile::smile:

Grazie davvero a Tutti quanti....
2003013.gif


Fra poco metto le foto... o-o


Alex ....
 
  • Mi piace
Reactions: skeleton

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo