28/6 Medea - La Conquista del Colle 1^ Edizione

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Non credo di disporre di abbastanza gente da mandare in giro con le forbici su 6km di percorso, penso che useremo decespugliatori e falcetti :smile:...
Cmq il percorso è super percorribile e battuto e i single sono anche gia fettucciati... le rifiniture verranno fatte sabato prox perchè come gia detto vista l'alternanza sole/pioggia, la vegetazione cresce a manetta !
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
da novizio ho fatto qualche tratta del percorso, era tutto bagnato e molto scivoloso e ad un tratto sono sceso per la paura...

capitemi, era il mio secondo giorno in mtb dopo 10 anni :arrabbiat:
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Non capisco se sia una critica o meno... im ogni caso se domenica dovesse esserci ancora il fango di questi giorni verranno introdotte delle varianti per i pezzi piu impestati. Siamo al corrente che il perco è piuttosto tecnico, ma si tratta pur sempre di una competizione riservata ad agonisti
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
Non capisco se sia una critica o meno... im ogni caso se domenica dovesse esserci ancora il fango di questi giorni verranno introdotte delle varianti per i pezzi piu impestati. Siamo al corrente che il perco è piuttosto tecnico, ma si tratta pur sempre di una competizione riservata ad agonisti
Assolutamente nessuna critica. Anzi. Non vedo l'ora che arrivi il bel tempo e si asciughi tutto cosi posso far pratica

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

funkrider

Biker serius
18/2/04
106
7
0
F.v.g.
Visita sito
Bike
Epic e 3T
Provato oggi pomeriggio, molto molto bello, terreno perfetto.
Solo due appunti, mettere delle protezioni su quel Pietrone che si sfiora nel singletrack in bosco; e non stringere troppo il percorso con il fettucciato in bosco perché non c'è spazio per i sorpassi.

Inviato con Xperia
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Per la pietra penso ti riferisca al single track chiamato appunto "della pietra" penso metteremo una protezione,sempre si riesca a fissarla, i single track per definizione son tratti in cui difficilmente si passa in 2, quelli già fettucciati presentano dei piccoli spiazzi in caso sia necessario passare qualcuno molto lento, più di così non possiamo fare, gli altri che verranno fettucciati saranno probabilmente più larghi.
 

funkrider

Biker serius
18/2/04
106
7
0
F.v.g.
Visita sito
Bike
Epic e 3T
Domande, la partenza è da sotto la salita asfaltata?
È previsto qualcosa tipo giro di lancio o si entra subito a destra nel percorso?

Inviato con Xperia
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Domande, la partenza è da sotto la salita asfaltata?
È previsto qualcosa tipo giro di lancio o si entra subito a destra nel percorso?

Inviato con Xperia

Si, si partirà dallo spiazzo sotto la salita asfaltata, si imboccherà poi la salita in fuoristrada che rispetto ai giri successivi sarà priva di alcuni single track per evitare ingorghi, una volta in cima inizierà l' anello, che verrà percorso per 2 tornate ;-)
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Si, si partirà dallo spiazzo sotto la salita asfaltata, si imboccherà poi la salita in fuoristrada che rispetto ai giri successivi sarà priva di alcuni single track per evitare ingorghi, una volta in cima inizierà l' anello, che verrà percorso per 2 tornate ;-)

Esatto, per il giro di lancio una volta imboccata la salita sterrata non si girerà a sinistra in direzione del st con il ponticello, ma si andrà dritti ancora per circa 100 mt per poi svoltare a sinistra su una breve salita di ghiaia che porta alla chiesetta. Lo dico per evitare che nella trans agonistica vengano investiti/insultati gli addetti al percorso che segnaleranno la deviazione (tra cui ci potrei essere io :arrabbiat:).

Inoltre ci saranno un paio di tratti di fettucciato nella zona del pratone alla base del colle,nulla di complicato, sarà praticamente pianeggiante...

Comunque fa piacere che in genere i riscontri sul percorso da parte di chi l'ha provato siano positivi, è tutto nuovo anche per noi, e speriamo che sia solo la prima edizione di una lunga serie...
 

cicotrillo

Biker novus
11/9/12
4
0
0
isontino
Visita sito
parlavo con altri bikers contentissimi del percorso ma non verranno a farla...mi parlavano delle gare recenti mossa e dobrovo con chilometraggi da 25,35,45, 70...
questa da 15 mi pare una cagata...peccato perchè avete fatto un LAVORO ECCEZZZZZZZIONALE...presumo che ci siano stati vincoli sul blocco del traffico per esser costretti a farla così corta
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Il problema è dato dalla durata massima della gara... con tra giri si rischia di sforare i paramtri dettati dall'acsi. Fare il giro piu lungo conportava passare anche sul comine di cormons con problemi di permessi.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
parlavo con altri bikers contentissimi del percorso ma non verranno a farla...mi parlavano delle gare recenti mossa e dobrovo con chilometraggi da 25,35,45, 70...
questa da 15 mi pare una cagata...peccato perchè avete fatto un LAVORO ECCEZZZZZZZIONALE...presumo che ci siano stati vincoli sul blocco del traffico per esser costretti a farla così corta

si bel giro e bel lavoro non c'è dubbio, anche se a me i primi single track lato medea non sono piaciuti tanto ed oggi lato borgnano mancavano alcune indicazioni tant'è che con tutte quelle tracce che si intersecano al primo giro sono finito alla chiesetta! (magari sarà stata la forze dell'abitudine, vabbè)
Ad ogni modo se domani piove nei boschetti saran cazzi, soprattutto dove gira stretto e con tratti in contropendenza... ed alla fine penso che i primi si beccheranno qualche doppiato (tipo me?).
Ad ogni modo oggi al secondo passaggio sono caduto nel drop con il pietrone a sinistra dove il passaggio è stretto... mi è andata bene, ma farlo con la pressione della gara bisogna starci attenti a mettere la ruota anteriore nel posto giusto.
Vedremo il tempo domani, e domenica mattina si decide...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo