27/9 gara di enduro in Romagna centro!!!

scusate ma forse c'è stata un interpretazione sbagliata.....allora partenza da San Romano per la prima salita è stato stimato un tempo di 30' (ma sinceramente in 15'/20' si fa sono 3,5 km asfaltati ) la prima speciale durerà 6'/7' all'incirca, seconda salita in 30' si fa, stimati 45' per precauzione lunghezza 2.5 km salita all'inizio tosta sterrata poi in ghiaia pedalabile e poi ultimi 400 metri in bosco dura a tratti, partenza 2 speciale tutta in discesa (la più lunga tempo stimato 15/20 minuti all'incirca poi qualcuno ci impiegnerà meno o di più chi vivrà lo vedrà..., terza salita 4 km asfaltati e ultimo 1,5 km ghiaia e sottobosco il tutto pedalabile niente di apocalittico tempo stimato 1 ora tempo reale 45 minuti, 3 speciale tutta in discesa ( la più ripida ) tempo stimato 10'/12'.... poi ritorno a San Romano in asfalto che non è incluso nel rally.... sia ben chiaro raga questi sono tempi approssimativi non vi focalizzate tanto sui numeri...ma rilassatevi un attimo...state sereni....:celopiùg:
olà
macho
the king 72

rezz

Biker superis
3/5/06
307
0
0
CESENA
www.dh-team.it
scusate ma forse c'è stata un interpretazione sbagliata.....allora partenza da San Romano per la prima salita è stato stimato un tempo di 30' (ma sinceramente in 15'/20' si fa sono 3,5 km asfaltati ) la prima speciale durerà 6'/7' all'incirca, seconda salita in 30' si fa, stimati 45' per precauzione lunghezza 2.5 km salita all'inizio tosta sterrata poi in ghiaia pedalabile e poi ultimi 400 metri in bosco dura a tratti, partenza 2 speciale tutta in discesa (la più lunga tempo stimato 15/20 minuti all'incirca poi qualcuno ci impiegnerà meno o di più chi vivrà lo vedrà..., terza salita 4 km asfaltati e ultimo 1,5 km ghiaia e sottobosco il tutto pedalabile niente di apocalittico tempo stimato 1 ora tempo reale 45 minuti, 3 speciale tutta in discesa ( la più ripida ) tempo stimato 10'/12'.... poi ritorno a San Romano in asfalto che non è incluso nel rally.... sia ben chiaro raga questi sono tempi approssimativi non vi focalizzate tanto sui numeri...ma rilassatevi un attimo...state sereni....:celopiùg:
olà
macho
the king 72

:medita:

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
olà
macho
the king 72
Rieccomi, un dubbio, se per l'ultima salita abbiamo 1 ora, te dici che ci si impiega 45', ma la discesa della 2a dura dai 15' ai 20', 45' stimato + 20' di discesa fa 1h 05' avremmo già sforato di 5', o sbaglio?
Grazie

zama01

Biker serius
29/8/08
183
1
0
Forlimpopoli
Visita sito
Rieccomi, un dubbio, se per l'ultima salita abbiamo 1 ora, te dici che ci si impiega 45', ma la discesa della 2a dura dai 15' ai 20', 45' stimato + 20' di discesa fa 1h 05' avremmo già sforato di 5', o sbaglio?
Grazie

Ciao, scusate ieri non c'ero... mi sa che hai ragione al 100%.
Rifacciamo insieme l'esempio della seconda prova, il primo parte alle 10.15. supponiamo che gli servano 20 min x cui arriva alle 10.35 + 60 minuti dovrebbe partire alle 11.35 (non alle 11.15) Ora mando una mail a Ginestra in modo che controlli. Sicuramente nella fretta è stato pubblicato un file non definitivo.

ginestra

Biker serius
1/4/08
257
-1
0
selbagnone
Visita sito
Grazie

sbagli come al solito xche' sei una fava.... non abbiamo mica tutti lo stesso orario di partenza...!!!! ognuno avra' il tempo massimo indicato... ma e' ovvio che terremo conto della sua partenza precedente...
stai tranquillo,tanto non ci arrivi nei primi 5 assoluti:smile:

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
sbagli come al solito xche' sei una fava.... non abbiamo mica tutti lo stesso orario di partenza...!!!! ognuno avra' il tempo massimo indicato... ma e' ovvio che terremo conto della sua partenza precedente...
stai tranquillo,tanto non ci arrivi nei primi 5 assoluti:smile:
Che sono una fava lo so, me lo dici tutte le domeniche! Ma so anche che non abbiamo tutti lo stesso orario di partenza, io ho fatto il conto basandomi sul primo, è anche vero però che i tempi di percorrenza sono simili per tutti come indicato da the king e le somme non tornano.......:il-saggi:

ginestra

Biker serius
1/4/08
257
-1
0
selbagnone
Visita sito
ALTOLA' AL SUDORE!!!!!
oggi sono stato a provare inteeeeraaaamente il percorso.....
a me' e' piaciuto molto e' davvero vario e selettivo,ma durissimo!!!!
percio' ho preso una decisione assieme hai ragazzi di Borello:

la seconda prova speciale intera sarebbe bellissima ma l'ultima parte presenterebbe qualche su e giu' da dover fare a piedi,e diversi punti pericolosi... chefatti in assenza d'ossigeno rovinerebbero sicuramente la festa a qualc'uno...quindi fermeremo il cronometro prima di questo punto per non penalizzare troppo chi non e' purosangue,e chi non ha un mezzo adeguato (una mano lava l'altra e tutte e 2 lavan la faccia!)

altra nota importantissima! la terza salita e' tutta pedalabile ma davvero stremante dopo aver gia' fatto il resto... x questo utilizzeremo dei furgoni,solo per la parte asfaltata di 4 km questo x non cuocervi totalmente... in quanto l'ultima prova speciale e' bella e tecnica quanto insidiosa... e arrivare un po' piu' freschi non guasta!!

ginestra

Biker serius
1/4/08
257
-1
0
selbagnone
Visita sito
Che sono una fava lo so, me lo dici tutte le domeniche! Ma so anche che non abbiamo tutti lo stesso orario di partenza, io ho fatto il conto basandomi sul primo, è anche vero però che i tempi di percorrenza sono simili per tutti come indicato da the king e le somme non tornano.......:il-saggi:

ma l'ora viene aggiunta ai 20 min che devi avere x scendere nella prova prima....!!!

achille

Biker grossissimus
......
la seconda prova speciale intera sarebbe bellissima ma l'ultima parte presenterebbe qualche su e giu' da dover fare a piedi,e diversi punti pericolosi... chefatti in assenza d'ossigeno rovinerebbero sicuramente la festa a qualc'uno...quindi fermeremo il cronometro prima di questo punto per non penalizzare troppo chi non e' purosangue,e chi non ha un mezzo adeguato (una mano lava l'altra e tutte e 2 lavan la faccia!)

altra nota importantissima! la terza salita e' tutta pedalabile ma davvero stremante dopo aver gia' fatto il resto... x questo utilizzeremo dei furgoni,solo per la parte asfaltata di 4 km questo x non cuocervi totalmente... in quanto l'ultima prova speciale e' bella e tecnica quanto insidiosa... e arrivare un po' piu' freschi non guasta!!

IO l'avevo provata e come avevo fatto capire dal mio intervento ... ci voleva un alpinista per fare la seconda parte della seconda prova :-) ..è bene che ve ne siate accorti perchè il tratto non è per niente divertente anzi... io lo toglierei del tutto.

Non condivido l'utilizzo dei furgoni per portare in quota gli atleti....

rezz

Biker superis
3/5/06
307
0
0
CESENA
www.dh-team.it
IO l'avevo provata e come avevo fatto capire dal mio intervento ... ci voleva un alpinista per fare la seconda parte della seconda prova :-) ..è bene che ve ne siate accorti perchè il tratto non è per niente divertente anzi... io lo toglierei del tutto.

Non condivido l'utilizzo dei furgoni per portare in quota gli atleti....

...non è possibile toglerlo del tutto perchè si è in mezzo al bosco e bisogna tornare sulla strada... quindi ci si limiterà a farla in trasferimento...
riguardo ai furgoni io sono da discesa e oggi di salita ne ho fatta... comunque decideranno le ultime modifiche definitive domani sera

zama01

Biker serius
29/8/08
183
1
0
Forlimpopoli
Visita sito
Da parte mia concordo sull'accorciare la seconda prova... in merito ai furgoni ben vengano! E mi raccomando: CARICHI A PALLA!!!!!!!!!!!! Non vedo l'ora di fare la terza prova che tutti mi dicono essere molto bella ed insidiosa... io per sicurezza non l'ho mai vista!!! Cosi me la godrò ancora di +!

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Avevo intenzione di provare l'intero percorso domani, quindi non posso esprimere giudizi ma non è che così ne verrà fuori una prova conometrata crosscauntri?:nunsacci:

I furgoni? Meccanizzata quindi, in vero stile ZupperEnduro Pro :smile:

Ma è così dura stà salita?

Vedremo :i-want-t:

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Ginestra ha scritto:
altra nota importantissima! la terza salita e' tutta pedalabile ma davvero stremante dopo aver gia' fatto il resto...

Questa salita inzia ad incuriosirmi.....:specc:.........quindi chi vuole prende il furgone......e gli altri che vogliono salire in bike hanno un ora di tempo.....giusto??? é così ???
:prost:

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Credo che non si possano fare entrambe, chi prende il furgone risulterebbe troppo avvantaggiato rispetto a chi se la fa in sella, dal punto di vista della lucidità nello scendere, intendo.

rezz

Biker superis
3/5/06
307
0
0
CESENA
www.dh-team.it
Avevo intenzione di provare l'intero percorso domani, quindi non posso esprimere giudizi ma non è che così ne verrà fuori una prova conometrata crosscauntri?:nunsacci:

I furgoni? Meccanizzata quindi, in vero stile ZupperEnduro Pro :smile:

Ma è così dura stà salita?

Vedremo :i-want-t:

...nulla di mecanizzato sono state girate le risalite per renderle meno dure... anche se non faranno lo stesso sconti... ritrovo 08,30 già pronti partenza per la prima prova 08,50... 12,45 l'ultimo dovrebbe essere arrivato... e poi se magna...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo