1 - "non capite" richiede delle scuse. Va bene anche carta semplice.
Alla seconda o terza volta che ribadisco non è più dovuto, ne in carta semplice ne in carta bollata.
2 - ti tolgono i ricambi? è capitato per i cantilever, poi i V-brake, i vari comandi cambio rotanti compatibili, le cassete a 7/8 velocità, e potremmo continuare ancora con altri componenti di cui si trovano pochi modelli e per lo più di gamma bassa... Questo da anni, e non solo nel settore ciclo. Come mai non hai smesso?
Prova a trovare una cassetta da 7V di alta gamma, o da 8V di alta gamma. Si, i ricambi li trovi, scassoni da supermercato, ma ho detto anche questo. Se DT Swiss mi toglie dalla produzione gli XR350 non ho più i miei cerchi preferiti e delicati. Dovrò montare roba pesante, ciao scelta. Ma anche il fatto che per la mia Stumpy FSR del 2010 (appena tre anni fa) non trovo più la Revelation ad esempio. Solo cannotto conico adesso. Piccolo esempio di obsolescenza imposta.
3 - È dal '94 che sento lamentele da parte di tutti i biker sul fatto che il ciclo di vita di un componente è troppo corto, che le case continuano a usarci come cavie, che è tutto Marketing... Però poi, tutti a pedalare e cambiare bici appena possiamo.
Non io che ho la stessa bici dal 2008 (perché quella vecchia me la rubarono)
4 - potresti spiegare, infine, in termini semplici e in maniera intellegibile (abbiamo i nostri problemi, sai...) per quale motivo chi compra una stumpy FSR da 29" è schiavo del marketing, e chi ha comprato quella da 26" (la tua, almeno a giudicare dal profilo) è un illuminato?
Io non ho comprato la 26 perché andava di più o di meno a seconda dei soloni del marketing. Ho comprato la 26 per il semplice motivo che era la bici che volevo nonostante tutti mi dicessero che 29 yeah era meglio mentre invece per le caratteristiche di bici che interessavano a me la 29 era diametralmente opposta ed era peggio. La consapevolezza fa la differenza nella scelta e qui in pochi ne hanno avuta a cominciare dai taleban della 29. Analizzare e sapere cosa si vuole rende meno vittime dei condizionamenti. Ad ogni modo questo è OFF TOPIC. Basta parlare di ste 29, questo è il topic 27.5. E mi sto ripetendo di nuovo per la seconda volta a riguardo. Capitolo chiuso.
Grazie
Doc