Però secondo me i pro che dicono di essere entusiasti delle 27,5, è solo perché per loro la 26 è perfetta, ma dato che per questioni aziendali, magari son costretti, preferiscono la 27,5 che è del tutto simile alla 26.
Però secondo me i pro che dicono di essere entusiasti delle 27,5, è solo perché per loro la 26 è perfetta, ma dato che per questioni aziendali, magari son costretti, preferiscono la 27,5 che è del tutto simile alla 26.
dire che la 27,5 sia solo una questione di marketing e veramente errato
le avete provate?
io ci pedalo da 1 anno e mi trovo molto bene, avevo provato anche la 29 e non me la sentivo come bici
in riferimento alle gare c'è chi ci corre come mè e cè chi ci vorrebbe passare perchè ritenuta una via di mezzo che accontenta i ciclisti di media statura e di media forma fisica.
parere personale
Riguardo la statura molte volte la vedo solo come pretesto per denigrare il formato.
Un po' si!! E abituato alla 29 mi è sembrat di ritornar alla 26.
Io nn dico che nn è buona, ma solo che per ME È MEGLIO la 29, ed essendo molto simile alla 26, nn vedo il motivo di un passaggio, tranne per il fatto che le 26 nn avranno più mercato, quindi comprarne una adesso, SECONDO ME significherebbe perdere troppi soldi.
Riguardo la statura molte volte la vedo solo come pretesto per denigrare il formato.
Secondo te è perfettamente inutile prendere una 26 ora?
Per come la vedo io il nodo centrale della questione è che non si può mai valutare un meglio o un peggio di cose che sono naturalmente diverse.
Come si fa a dire se è meglio la birra o il vino? O il mare o la montagna? Il fuoristrada o la berlina..... trastulllarsi il pirillo con la destra o con la sinistra????
Quello che dobbiamo riconoscere è che ci sono tre formati su cui scegliere, per fortuna, e che ogni formato è giusto se usato nel modo giusto.
E non credo minimamente che le 26 spariranno! Come tutte le mode e le tendenze avranno dei periodi di minor appeal e dopo un pò riappariranno sui giornali di settore come ultime evoluzioni di qualcosa che a fatto tutto il giro, pronte a farne un'altro....
IMHO ovviamente!
Si se sei uno che cambia bici ogni anno o due, e sopratutto se la bici in questione è una bici da 5k......
Se ne compri una da 600 o 700 il discorso nn vale più!!
Se mi trovassi nelle tue condizioni, mi armerei di calma e pazienza e prenderei una buonissima 26 usata visto che chi ha più disponibilità stà dandole dentro x le 29, considerando che cmq i tempi sono quello che sono e i negozianti non fanno certo i salti di gioia ad avere x lungo tempo un usato si possono trovare delle 26 già upgradate cui non bisogna fare nulla a prezzi veramente ottimi.Diciamo il mio caso. Io male che è spenderò 900 euro e non cambierei subito la bici, potrei cosi rimanere ancora in ambito 26 pollici. Per esempio una 8.1 (scelta piu immediata) o altro.
Se mi trovassi nelle tue condizioni, mi armerei di calma e pazienza e prenderei una buonissima 26 usata visto che chi ha più disponibilità stà dandole dentro x le 29, considerando che cmq i tempi sono quello che sono e i negozianti non fanno certo i salti di gioia ad avere x lungo tempo un usato si possono trovare delle 26 già upgradate cui non bisogna fare nulla a prezzi veramente ottimi.
P.s. quei soldi x una 8.1 non li spenderei .
Se mi trovassi nelle tue condizioni, mi armerei di calma e pazienza e prenderei una buonissima 26 usata visto che chi ha più disponibilità stà dandole dentro x le 29, considerando che cmq i tempi sono quello che sono e i negozianti non fanno certo i salti di gioia ad avere x lungo tempo un usato si possono trovare delle 26 già upgradate cui non bisogna fare nulla a prezzi veramente ottimi.
P.s. quei soldi x una 8.1 non li spenderei .
quoto....se devi farti una 26er ti conviene rivolgerti verso l'usato....non e' difficile con 1000 euro prendersi delle bike che magari costavano tre volte tanto...comunque con mille euro puoi prenderti una radon 29er che non e' per niente male, (allestimento equivalente alla 8.1) poi con il tempo puoi considerare o di cambiare perdendoci poco visto l'investimento non altissimo oppure upgradare a tuo piacimento
quoto....se devi farti una 26er ti conviene rivolgerti verso l'usato....non e' difficile con 1000 euro prendersi delle bike che magari costavano tre volte tanto...comunque con mille euro puoi prenderti una radon 29er che non e' per niente male, (allestimento equivalente alla 8.1) poi con il tempo puoi considerare o di cambiare perdendoci poco visto l'investimento non altissimo oppure upgradare a tuo piacimento
A trovare un usato decente! tutti i negozianti che ho visto non hanno granchè!, tranne uno che ha una specy da gara usata 26 pollici a 1400 euro, pesa 9 kg e qualcosa ma non me na faccio nulla di una bici cosi leggera e poi cosi costosa. Radon gran marchio han fatto fuori tutte le bike piu interessanti da 26 pollici, come la 7.0 team nera e gialla. Adesso ci son solo quelle da 999 euro, la 29er che mi hai citato è montata bene e costa solo 800, non male ma son sempre ruotone. LEggevo il peso, sara vero che sono 12,5?
Se la tua ricerca e' circoscritta ai rivenditori che hai a portata di mano le probabilita di trovare buoni affari e' limitata, prova a cercare online, o anche qui sul mercatino, comunque io andrei suio ruotoni....per es la radon da 1000 euro secondo me ha un rapporto qualita' prezzo eccezionale.... ormai la tendenza e' questa, o al limite prenderti una 26er con un telaio compatibile con ruote 27,5, che se un domani vuoi provare il formato intermedio puoi farlo
L'on line è una cosa che mi frena per le mie scarse capacità tecniche attuali altrimenti avrei gia preso da una vita una radon o cube da 26 pollici che son bici che effettivamente mi aggradano e non di poco anche dal lato estetico.
non è mica quello il problema, io compravo dischi in germania, in 5 giorni tutto era da me. Il problema è il post vendita e altro, la mancanza di un rivenditore fisico mi potrebbe incasinare un po le cose.e che ci va a fare una registrazione e inviare un ordine ?
da bikediscount mi pare abbiano anche una linea telefonica in cui rispondono in italiano, e anche una mail nella nostra lingua.