Io dico che la misura 27,5" è il classico esempio di "ne' carne ne' pesce", dalla 26" il salto lo fai alla 29", poi può piacere o meno, ma di tale portata va provato.
Ciao, in che taglia hai provato la Flash (visto che come me attendi la S)?
è esattamente quello che avevo intenzione di fare io...... partire da una flash himod e "ventisettemezzizzarla"...... boh, vedremo......
come ho scritto prima, vorrei sentire un entusiasta della misura di mezzo
La cosa che. Ancora non capisco ė come mai le bici da corsa hanno sempre avuto la stessa misura di ruote da secoli e le Mtb nel giro di pochi anni dalle 26 alle 29 e ora le 27,5 c'è qualcosa che non mi convince.....spero non ci abbiano preso come degli "stupidi" che bevono tutto e soprattutto continuano a spendere i soldi per stare al passo....ma al passo di che!!!!! Dei vantaggi o della moda!!!!
Caspita,stavo ragionando su una flash 26 da upgradare a 27,5....ma se mi dici così ci devo credere...migliore pure nella taglia sbagliata....ho solo paura che anche la S possa non andare....sará più corta della M di orizzontale,ma credo sará comunque altissima davanti...tu quanto sei alto e a quanto pedali?Ovviamente M ... ma nonostante la taglia errata l'ho trovata cmq migliore....
Caspita,stavo ragionando su una flash 26 da upgradare a 27,5....ma se mi dici così ci devo credere...migliore pure nella taglia sbagliata....ho solo paura che anche la S possa non andare....sará più corta della M di orizzontale,ma credo sará comunque altissima davanti...tu quanto sei alto e a quanto pedali?
La cosa che. Ancora non capisco ė come mai le bici da corsa hanno sempre avuto la stessa misura di ruote da secoli e le Mtb nel giro di pochi anni dalle 26 alle 29 e ora le 27,5 c'è qualcosa che non mi convince.....spero non ci abbiano preso come degli "stupidi" che bevono tutto e soprattutto continuano a spendere i soldi per stare al passo....ma al passo di che!!!!! Dei vantaggi o della moda!!!!
Com'era una M con la tua altezza (che grossomodo è la mia)? sterzo altissimo e sella bassa tipo chopper?io pedalo a 70 e sono alto 1,64 con un cavallo di 81.
Com'era una M con la tua altezza (che grossomodo è la mia)? sterzo altissimo e sella bassa tipo chopper?
Io pedalo ad un centimetro meno di te...a questo punto attendo...spasmodicamente la Sio avendo la fortuna di portare il "cavallo alto" come dislivello sella manubrio non ero messo male praticamente in linea.. ma senza attacchi particolare ecc eccc (era una bici test) ma la trovo esageratamente lunga almeno per il mio busto e per come guido io .
Premetto che sono orientato su una entry level giusto per provarla per GRAZIE
Con qualche giorno d'anticipo ieri ho finalmente provato una Wilier da 29"".
Che dire: tutto un altro mondo rispetto alla 26".
Ho provato un pò di sterrato sia veloce che alcuni pezzi fangosi e mi sono subito trovato bene, unica incognita è la salita visto che il massimo a disposizione è qualche argine.
Credo che farò il passo, adesso resta solo da trovare qualche alternativa per la scelta.
Premetto che sono orientato su una entry level giusto per provarla per bene poi magari passerò a qualcosa di più bello.
QUALCHE CONSIGLIO?????
GRAZIE
Quoto, tutti quelli che conosco che hanno la 29' dopo un pò hanno cambiato i cerchi, considerando che erano già bici discrete da 1.550/2.000.[/QUOTE]considera che su una 29 sono molto importanti le ruote,una enty level ha ruote oltre i 2kg(solo i cerchi)che ti fanno faticare oltre misura,secondo me non e'il modo migliore per approcciare il nuovo formato,almeno questa e'la mia personale esperienza...........
Per il momento mi sembra di capire che la 29" vince su tutto.
Sono proprio curioso di provarla sabato almeno avrò "qualche certezza" in più.
Il discorso che la 27.5" fosse un "misto" fra le altre due l'avevo un pò immaginato.
Sono quasi convinto a fare il passo sulla 29".