27,5' in carbonio ... solo made in China ??

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lupocerviero

Biker ultra
Saranno luoghi comuni ma io mi stò cercando un telaio che abbia NULLA od il meno possibile visto il cielo della CINA ...

P.S. datemi suggerimenti su che standard scegliere per mozzi e moviomento centrale nell'altro post che ho aperto, grazie

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=274240

Amuro, abbiamo 2 possibilità, o passo dagli archi ai telai in carbonio (ma il primo lo provi tu! :maremmac:)
oppure ci buttiamo sul titanio, bici eterna e forse in europa risolviamo! :spetteguless:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.478
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
@Amuro_Rey: a quanto scrive qua SerPecora [url]http://www.mtb-forum.it/gli-italiani-alla-fiera/[/URL] sembra che anche la 27,5 di Colnago sia made in Italy. Resta da capire se significhi per caso solo che l'ultima fase significativa è svolta in Italia o qualcosa di più... :spetteguless:
In quello che scrive Ser Pecora (che riporto sotto) io veramente leggo che il C29 è made in Italy, ed infatti è un fasciato. La 27.5 è monoscocca e verosimilmente è di produzione orientale.
Colnago ad esempio, che presenta la sua 27,5″ monoscocca ed i suoi top di gamma C29 fatti in Italia, tutti aggiornati con perno passante posteriore 142×12.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.752
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In quello che scrive Ser Pecora (che riporto sotto) io veramente leggo che il C29 è made in Italy, ed infatti è un fasciato. La 27.5 è monoscocca e verosimilmente è di produzione orientale.

In effetti rileggendo con più attenzione la tua interpretazione è plausibile.

Non resta che Sarto allora ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.752
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Fatti in Italia c'è anche un FRM. e un Titici.

Ma non ho letto tutta la discussione, magari erano già stati citati.

Hai fatto bene a citarli, io qua avevo scritto genericamente "Poi ci sarà qualcun altro che assembla tubi come fa Sarto" :prost:

Anche se mi sembra di aver letto sul Forum che i Titici sono materialmente realizzati proprio da Sarto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo