27,5' in carbonio ... solo made in China ??

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Evidentemente abbiamo parere molto differenti
Per me di 26' ce ne sono un'infinità e molto differenti, i 27,5' NO
Ma ripeto sarò io che ci vedo poco e che sono rimasto fermo al mio vecchio 26' e probabilmente Tu hai più dimestichezza sui nuovi telai
Io continmuo a vedere veramente poche pochissime differenze nei 27,5' attualmente disponibili, forse anche perchè la scelta è ancora poca, vedremo l'anno prossimo con l'aumento dei produttori di questa misura

Beh ovvio che di 27.5 ce ne sono molte meno,probabilmente se facesse qualcosa Look o Mondraker si vedrebbe qualcosa di diverso,ma anche sugli altri formati a parte pochi che si differenziano,esteticamente si assomigliano parecchio,ma in realtà la sostanza cambia.
Cmq x il 2014 si aggiunge di certo Giant e Scott ed altri per cui si avrà sicuramente più scelta.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
BE alcuni se ne approfittano alla grande però ... :omertà:
Ed in questo periodo di crisi nera io preferirei che i miei Euri finissero per un telaio VERAMENTE made in Italy non so se mi sono spiegato
questione di opinioni :prost:
a me di solito nn me ne frega un cavolo di DOVE viene fabbricato ma di COME o Se mi piace o meno...anche perchè magari lo fanno a 5 km da qui ma ci lavorano i cinesi in nero:rosik:
:smile:
 

lupocerviero

Biker ultra
KAxxarola stò guardomi in giro per la mia prossima MTB che dovrà essere una 27.5' in carbonio e vedo che almeno l'80% di quello che c'è in giro sono tutte basate sullo stesso medesimo telaio in monoscocca 650b UGUALE e made in China :omertà::omertà::omertà:
Possibile che non ci sia nessun altro produttore NON cinese che faccia telai 27,5' in monoscocca ??

Luca, appena ti becco ti dò fuoco! ...mò anche tu con la storia no china?
ma secondo te, i componenti dei burson dove li fanno?
...e mark levinso/red rose?
dai! :specc:
 

lupocerviero

Biker ultra
questione di opinioni :prost:
a me di solito nn me ne frega un cavolo di DOVE viene fabbricato ma di COME o Se mi piace o meno...anche perchè magari lo fanno a 5 km da qui ma ci lavorano i cinesi in nero:rosik:
:smile:

la penso esattamente come te!
troppo spesso anteponiamo il prestigio di un blasone rinomato, ad un'asettica valutazione di un oggetto.
...potenza del marketing! :spetteguless:
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Considerando che la produzione di carbonio è quasi tutta di origine orientale è molto difficile far finire gli euri in un telaio VERAMENTE made in Italy.... a meno che non cerchi soluzioni di alto artigianato dove hai la possibilità di seguire personalmente ogni passaggio costruttivo.

Be sarà la mia missione, datemi del deficente e la mia scelta non cabierà nulla ma io i soldi ai Cinesi NON LI DO !
E stò cercando, nel limite del possibile chiaramente, su tutto quello che acquisto ...
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
questione di opinioni :prost:
a me di solito nn me ne frega un cavolo di DOVE viene fabbricato ma di COME o Se mi piace o meno...anche perchè magari lo fanno a 5 km da qui ma ci lavorano i cinesi in nero:rosik:
:smile:

All'ora lavoro per una multinazionale che una grandissima succursale in Cina
Puoi controllare qualsiasi processo di produzione ma una cosa fatta in Europa è (attualmente) superiore di una stessa fatta in Cina, non c'è se non c'è ma :il-saggi:
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Luca, appena ti becco ti dò fuoco! ...mò anche tu con la storia no china?
ma secondo te, i componenti dei burson dove li fanno?
...e mark levinso/red rose?
dai! :specc:

Hai ragione ma come detto io cerco nel limite del possibile di dare meno EURI possibili ai Cinesi, che ti devo dire ... nun me sono simpatici :arrabbiat:
Non è che perchè tutto il modo dice Cina è bello lo debbo dire pure io o sbaglio ? :arrabbiat:
(io ho semrpe avuto esperienze molto negative con apparecchiature FULL MADE in CHINA ... ma veramente MOLTO NEGATIVE e non dico oltre ... )
OK i componenti Cinesi ma l'assemblaggio del mio Burson è fatto in Australia, hai mai visto un apparato audio FULL made in CHINA ??:bleah::bleah:
La Loro pecca è l'assemblaggio delle cose uno schifo e se tanto mi da tanto come posso essere sicuro di mettere il mio kulo su di un telaio monoscokka in carbonio assemblato in China ??:nunsacci::ueh::paur::paur::paur:
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
(io ho semrpe avuto esperienze molto negative con apparecchiature FULL MADE in CHINA ... ma veramente MOLTO NEGATIVE e non dico oltre ... )

c è gente qui che ha avuto esperienze molto negative anche con Canyon
e quindi?
Nessuno più dovrebbe acquistare Canyon ?
Purtroppo sono cose che capitano
Se cerchi troverai una discussione sui telai cinesi dove si leggono diversi commenti di compratori soddisfatti
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
All'ora lavoro per una multinazionale che una grandissima succursale in Cina
Puoi controllare qualsiasi processo di produzione ma una cosa fatta in Europa è (attualmente) superiore di una stessa fatta in Cina, non c'è se non c'è ma :il-saggi:
benissimo
allora trovami l'equivalente italico o europeo x una SCOTT SCALE :duello:
stesso peso o inferiore
stessa risposta meccanica: cioè che se la dai in mano ad n persone ti devono dire tutte che sono rimate impressionate da ''quanto bene va sto' telaio ''
stessa affidabilita'
stesso prezzo

buon lavoro :hahaha:
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
All'ora lavoro per una multinazionale che una grandissima succursale in Cina
Puoi controllare qualsiasi processo di produzione ma una cosa fatta in Europa è (attualmente) superiore di una stessa fatta in Cina, non c'è se non c'è ma :il-saggi:


Cinesi o no, se non fai le gare non comprare i top di gamma. Avrai solo rogne dovute alla maggior fragilità e complessità dei componenti, la cui concezione, essendo volta alla massima leggerezza tralascia spesso la robustezza, che è o dovrebbe essere l'ingrediente di ogni mountain bike in quanto tale
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
anche dai telai in carbonio cannondale è sparita la famosa scritta "hand made in usa"
stevens noto marchio tedesco(per i krukki è il top) hanno acquistato una ditta a taiwan per produrre i telai in carbonio mentre quelli in alluminio se li fanno in casa.
wilier da quando importa i telai da taiwan(no cina)ha dimezzato i rientri per rotture.
 

lupocerviero

Biker ultra
Hai ragione ma come detto io cerco nel limite del possibile di dare meno EURI possibili ai Cinesi, che ti devo dire ... nun me sono simpatici :arrabbiat:
Non è che perchè tutto il modo dice Cina è bello lo debbo dire pure io o sbaglio ? :arrabbiat:
(io ho semrpe avuto esperienze molto negative con apparecchiature FULL MADE in CHINA ... ma veramente MOLTO NEGATIVE e non dico oltre ... )
OK i componenti Cinesi ma l'assemblaggio del mio Burson è fatto in Australia, hai mai visto un apparato audio FULL made in CHINA ??:bleah::bleah:
La Loro pecca è l'assemblaggio delle cose uno schifo e se tanto mi da tanto come posso essere sicuro di mettere il mio kulo su di un telaio monoscokka in carbonio assemblato in China ??:nunsacci::ueh::paur::paur::paur:

sei la schifezza dei newtype! :omertà:
dove e come tu voglia spendere i tuoi soldi lo decidi solo tu e non mi permetterei mai di dirtelo io.
il mio era solo un ragionamento speculativo che metto in atto ad ogni acquisto più o meno importante,
dove ottengo il miglior rapporto q/p? quanti passaggi di mano posso evitare?
se rinuncio al prestigio di un brand famoso posso ottenere di più con gli stessi soldi o un risultato similare con una cifra minore?
ecco io faccio cosi!
che tu non abbia simpatia x i cinesi è una tua opinione personale e di conseguenza poco contestabile,
anche io non ho simpatia x i krukki e volevo spendere i miei soldi in Italia,
ma il comportamento a dir poco assurdo di un rappresentante dell'olympia ed il fantastico rapporto q/p di radon,
mi hanno fatto mettere da parte certe idee, ...e sono contentissimo di averlo fatto!
alcune precisazioni:
il telaio, carbonio o meno, è un componente! :spetteguless:
la qualità e la cura degli assemblaggi, partono sempre dalle richieste del cliente.

il mio Audio-GD è un capolavoro di costruzione, precisione di assemblaggio e suono.
giordy (che ha giocattoli moOolto costosi) lo ha definito il dac più analogico che abbia mai sentito!
kingwa, è l'ex progettista di krell ed ha realizzato il krell cast, andato via lui x mettersi in proprio, dov'è finita krell?:nunsacci:

io non sono pro cina, ma cerco di non confondere una mia avversione a certi atteggiamenti assurdi e repressivi di quel paese,
con la valutazione oggettiva di un componente e del rischio derivante dal suo uso acquisto!

ultimo spunto di riflessione, ci sono prodotti cinesi e ...cineserie, basta saper scegliere
ed è quello che fanno la stragrande maggioranza dei commercianti/assemblatori, è un meccanismo ormai noto da decenni! :roll:
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
e invece dovresti dire oltre
non va bene sparare a zero su qualcuno senza spiegare che tipo di esperienze negative hai avuto

Ti sbagli non ho sparato a zero su nessuno, ho detto CINESI in generale non ho fatto nomi di marchi o cose
Potranno si o no starmi sulle scatole i "lavori" Cinesi ??
Non stò parlando di marchi specifici e di nomi non ne ho e non ne voglio fare, ma siamo in un mondo libero SI o NO ??
Potrò esprimere il mio parere sul fatto che i CINESI ed i Loro prodotti a me non piacciono ??
Oppure come detto dato che tutti vanno in una direzione anche io debbo andarci con il paraocchi ??
Sarò stupido, ignorante, ottuso, saro stato picchiato da un piccolo Cinese, avrò avuto brutte esperienze, quello che Vuoi ma a me il Made in China IRRITA :omertà::omertà::omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo