• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


27,5' in carbonio ... solo made in China ??

Amuro_Rey

Biker celestialis
KAxxarola stò guardomi in giro per la mia prossima MTB che dovrà essere una 27.5' in carbonio e vedo che almeno l'80% di quello che c'è in giro sono tutte basate sullo stesso medesimo telaio in monoscocca 650b UGUALE e made in China
Possibile che non ci sia nessun altro produttore NON cinese che faccia telai 27,5' in monoscocca ??
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Cosa vuol dire? Che siano fatti in cina o taiwan è risaputo,che siano tutti uguali su che basi puoi affermarlo? E' palesemente un'affermazione campata per aria.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

Fai come me:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=271777
Questo artigiano le può fare su misura anche in carbonio....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"

Amuro_Rey

Biker celestialis
Sì e secondo te in cosa sono tutti uguali? Perchè si assomigliano?
Sono tutti uguali esattamente come lo sono i 26" e i 29"

Evidentemente abbiamo parere molto differenti
Per me di 26' ce ne sono un'infinità e molto differenti, i 27,5' NO
Ma ripeto sarò io che ci vedo poco e che sono rimasto fermo al mio vecchio 26' e probabilmente Tu hai più dimestichezza sui nuovi telai
Io continmuo a vedere veramente poche pochissime differenze nei 27,5' attualmente disponibili, forse anche perchè la scelta è ancora poca, vedremo l'anno prossimo con l'aumento dei produttori di questa misura
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
BE alcuni se ne approfittano alla grande però ...
Ed in questo periodo di crisi nera io preferirei che i miei Euri finissero per un telaio VERAMENTE made in Italy non so se mi sono spiegato

Considerando che la produzione di carbonio è quasi tutta di origine orientale è molto difficile far finire gli euri in un telaio VERAMENTE made in Italy.... a meno che non cerchi soluzioni di alto artigianato dove hai la possibilità di seguire personalmente ogni passaggio costruttivo.
 

Classifica mensile dislivello positivo