quando sarà uno standard omologato
dopo il circuito WC di questa stagione vedremo un pò di tirare le somme...(piste a parte)
perchè metteresti una 25" al posteriore?
perchè dietro mi serve spazio, reattività, robustezza, e una 25 gommata larga è quasi come una 26 da xc
anteriormente mi serve invece scorrevolezza e tenuta. La robustezza è un problema perchè ovviamente anche se allungo un raggio di 5mm tolgo rigidità, così come forse mi serve un disco maggiorato per l'aumentato rapporto di leva, o una raggiatura in seconda, oppure un angolo più chiuso che tanto impunto meno ma poi rischio di toccare con la punta del piede allora forse serve rivedere la geometria come fa mondraker e sicuramente ribilanciare i pesi ant e post... e queste cose non posso farle io ma serve appunto che siano le case a fare sviluppo e personalmente sono felicissimo che lo stiano facendo. Nessuno mi obbliga a comprare una bici nuova (se non forse alcuni sui forum) ma so benissimo che l'attuale tecnologia è migliorabile
Io invece dopo il post di Markino ho controllato la mia 888...anche a me dovrebbe starci. Quindi 27,5 davanti e 26 dietro potrebbe essere una scimmia da sfamare ahah
è la soluzione che al momento reputo migliore, però per mettere una 27,5 devi sfilare le piastre, quindi aprire l'angolo e alzare ulteriormente il movimento. Tutte cose che vanno esattamente nella direzione opposta ad eventuali vantaggi. In altre parole stai andando verso un chopper stabilissimo ma poco maneggevole e con problemi di sottosterzo. Teoricamente con la 27,5 servirebbe chiudere ed abbassare.
Ancillotti sulla sua monta una biella differente per cercare di riportare la geometria "in bolla"
oppure aspettare qualcuno che tira dietro un demo carbon nuovo (o un v10 ecc) perché ha le 26!
anche questa cosa la leggo spesso, ma dubito succederà.
E' uscito il
TLD D3 ma il D2 costa ancora uguale, Tutti vogliono le ginocchierine corte di spugnetta ma le plasticone lunghe non sono in offerta ma semplicemente sparite, sono uscite le nuove 5,10 ma le vecchie sono pure aumentate, se cerchi un V8 con la storia che il Fr è morto, o non lo trovi o lo paghi...
insomma non ci farei troppo affidamento