27-28 gennaio, Iron Horse Demo Days con Sabrina Jonnier a Monte Cavo

vox

Biker superis
23/8/06
433
0
0
44
Alatri (FR)
Visita sito
Raazzi ma se qualcuno viene semplicemente da spettatore (sono ancora un neofita e non me la sento di venire con la mia Cherry) può trovare facilmente dei posti dove godersi le vostre discese?
Ci sono delle zone consigliate oppure da spettatori semplici non conviene venirci per niente?
Se ci sono dei punti "strategici" dove guardarvi accetto volentieri suggerimenti.
Ciao ragazzi
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Per tutta la lunghezza delle discese ci sono posti dove si può sostare (hai lati) e anche banchettare, mentre ti gusti lo spettacolo dei pro e non.. che scendeno!!

alla fine rimane sempre un bosco!!!
 
Ciao Vox,
io ti consiglio di venire con la tua Cherry e di goderti i percorsi di Monte Cavo che sono adatti a tutti i livelli di abilita'. Ci sono molti ragazzi alle prime armi che hanno imparato girando proprio su questi sentieri quindi non vedo perche' non dovresti portarti la bici, non c'e' nessuna gara, siamo la' per divertirci!

Comunque non ti preoccupare, ci sono tantissimi punti in cui gli spettatori possono vedere bene i percorsi...ma ti ripeto che il modo migliore di goderti questi due giorni e portandoti la bici!!!

Raazzi ma se qualcuno viene semplicemente da spettatore (sono ancora un neofita e non me la sento di venire con la mia Cherry) può trovare facilmente dei posti dove godersi le vostre discese?
Ci sono delle zone consigliate oppure da spettatori semplici non conviene venirci per niente?
Se ci sono dei punti "strategici" dove guardarvi accetto volentieri suggerimenti.
Ciao ragazzi
 

vox

Biker superis
23/8/06
433
0
0
44
Alatri (FR)
Visita sito
Ok Tubbero...ci penserò !!! ilprobelma è che sono alle prime armi non solo per quanto riguarda la tecnica ma anche per l'attrezzatura.
Ancora mi manca qualche protezione come la pettorina e la gomitiera.

cmq ci penserò dai...ma in un modo o nell'altro ci sarò di sicuro tra voi :-)
grazie per la risposta
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Ok Tubbero...ci penserò !!! ilprobelma è che sono alle prime armi non solo per quanto riguarda la tecnica ma anche per l'attrezzatura.
Ancora mi manca qualche protezione come la pettorina e la gomitiera.

cmq ci penserò dai...ma in un modo o nell'altro ci sarò di sicuro tra voi :-)
grazie per la risposta


nemmeno per le protezioni ci sarà problema... io porterò ginocchiere e gomitiere che ho in più, e anche una protezione ma solo per la schiena.. e cmq non tutti faranno le discese a rotella quindi una pettorina per un paio di discese si trova senza nessun problema...
 
Prendo spunto dal post aperto dall'amico pugliese, e faccio seguito alle richieste di altri ragazzi che mi hanno chiesto dove conviene dormire per i Demo Days.

Generalmente vi sconsiglio alberghi e ostelli al centro di Roma, a meno che non veniate con mogli/fidanzate che vogliono visitare la citta' mentre voi siete in bici.

Un posto ideale dove cercare da dormire e' Ciampino: e' a pochi km dal campo base dei Demo Days (max. 10-15 km, 10 minuti in macchina), ed e' piena di alberghi perche' sede di un aereoporto internazionale. Per un elenco di alberghi ed ostelli a Ciampino consultate: http://www.comune.ciampino.roma.it/hotel_alberghi.htm

Ciampino e' veramente comodo, basta uscire sul raccordo e in 5 minuti siete arrivati, e da li' avete Monte Cavo ad un passo ma siete anche vicini al raccordo per venire a Roma il sabato sera!

Qui (http://www.paesionline.it/lazio/rocca_di_papa/hotel_rocca_di_papa_alberghi.asp) invece ci sono i riferimenti di tre alberghi a Rocca di Papa, a 5 minuti da Monte Cavo, ma non ho idea dei prezzi e potrebbe essere piu' scomodo se il sabato sera volete venire a Roma, da Pro-Bike, per la prima di Earthed e la festa. Pero' il paesino e' molto bello, potrebbe valere la pena, cosi' come gli altri alberghi nei comuni limitrofi (indicati sempre nella pagina) come Nemi, Ariccia, Castelgandolfo e Marino.

Per altre informazioni scrivetemi pure a: [email protected]
 

vox

Biker superis
23/8/06
433
0
0
44
Alatri (FR)
Visita sito
nemmeno per le protezioni ci sarà problema... io porterò ginocchiere e gomitiere che ho in più, e anche una protezione ma solo per la schiena.. e cmq non tutti faranno le discese a rotella quindi una pettorina per un paio di discese si trova senza nessun problema...

Grazie mille Santre...molto disponibile...cmq cercherò di attrezzarmi prima di venire...
Il problema però è che non conosco nessuno quindi anche se volessi utilizzare qualcosa vostra in più non saprei a chi rivolgermi hahahaha :-)
dai dai ragazzi seite forti non vedo l'ora di venire e di cominciare con questo fantastico sport!!!
 

coco69

Biker urlandum
14/11/05
541
-1
0
50
Cassino
Visita sito
Bike
Epic full
Ciao volevo sapere se le bici test ci sono di tutte le taglie e di tutti i modelli, te lo chiedo perchè la mia ragazza gira con la XS-S e vorrebbe provare la MKIII e la Azure in special modo, ma non gli dispiacerebbe anche un giro sulla Sunday. se mi puoi anche dire che tipo di pedali ci sono e se ci possiamo montare i nostri per comodità.
In ultimo (ma prima per importanza) se li vicino c'è un buon posto per magnà magari raggiungibile a piedi.
Grazie e ci vediamo sabato o domenica. Ciao
 
Ciao Francesco, ecco tutte le risposte che cercavi:

- Taglie: sulla XS dubito, ma di S dovremmo avere qualcosa. Ci saranno circa 15 bici test in totale quindi dovrebbe essere possibile trovare qualcosa per tutti. La maggior dei modelli per i test ci arriva in taglia M, per ovvi motivi. Comunque cercheremo di fare tutto il possibile, l'unica cosa che vi chiedo, fin da ora, per il gran numero di richieste, e' di tenere le bici test per uno-due giri al massimo, poi riportarle, magari prendere un'altra bici (o la vostra) e fare un altro test dopo un po'. Cosi' tutti hanno la possibilita' di girare con le bici test.

- Pedali: noi avremo quasi solo pedali flat, quindi portate pure quelli che preferite, ci penseranno i meccanici dei negozi partner a montarveli e a settare la bici al meglio per il test.

- Magna' (!!!): il posto c'e', considera che siamo in un parcheggio adiacente a quello di un famoso ristorante della zona, solo che e' un po' costoso. In settimana vado a sentire se possono farci un menu' a prezzo speciale per biker, altrimenti ci organizzeremo diversamente. In ogni caso non moriamo di fame!

Vi aspetto!

Ciao volevo sapere se le bici test ci sono di tutte le taglie e di tutti i modelli, te lo chiedo perchè la mia ragazza gira con la XS-S e vorrebbe provare la MKIII e la Azure in special modo, ma non gli dispiacerebbe anche un giro sulla Sunday. se mi puoi anche dire che tipo di pedali ci sono e se ci possiamo montare i nostri per comodità.
In ultimo (ma prima per importanza) se li vicino c'è un buon posto per magnà magari raggiungibile a piedi.
Grazie e ci vediamo sabato o domenica. Ciao
 
Ciao Mitico,
saremo li' sabato e domenica dalle 10 alle 16, l'appuntamento non e' alle antenne ma al parcheggio subito dopo il ristorante "La Foresta" sulla via dei Laghi. MI RACCOMANDO, non il parcheggio del ristorante che vedete subito dopo l'incrocio, andate avanti e seguite le indicazioni.

A che ora su a Ponte Cavo.....e poi ci vediamo alle antenne?
 

TinMan

Biker serius
6/11/05
160
0
0
Viterbo
www.webalice.it
Ciao a tutti.
'Er Tubbero', da VT veniamo in 2 o 3. Da quanto ho capito, basta venire e non c'è nulla da prenotare. Se per organizzarvi meglio serve qualche info, basta chiedere.
Ottima idea. Ci vediamo il fine settimana.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo