25 km velocità massima?

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Ho riscontrato grande prontezza nel bacchettare l'utente Nicotrev quando ha usato in tono scanzonato il termine "gobbetti" per definire gli amici stradisti.

Vorrei leggere la stessa determinazione nell'intimare a colui che, probabilmente ritenendo di essere pure brillante (ma altro non è che un arido supponente) di astenersi dall'usare la definizione di "utonti elettrizzati"

Grazie

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Strano, dalle mie parti c'è un elettrico ogni forse 300 stradisti.
E i pantani della domenica a volte sono dei Valentino Rossi senza coscienza...

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe

mamma mia , siamo un po' acidi!?
perdona se ti senti offeso, non era mia intenzione,
l'utonto, visto che faccio il sistemista, mi e' diventato il termine standard al posto di utente senza nessun senso veramente dispregiativo.
in ogni caso, visto la media di gente che gira con la city bike elettrica, almeno nella mia citta' , gente che tutto fa da fumare, scrivere al telefonino ecc ecc , ovvero tutto tranne che stare attenti al manubrio, concorderai che non e' nemmeno troppo fuori tema!?

Sent from my iPad using Tapatalk

luke2512

Biker urlandum
anche i pantani della domenica non scherzano un caxxo in quanto intelligenza superiore!
non è querstione di utonti ellettrificati ma di utonti e basta
c'è chi rispetta le regole e il buon senso e si diverte in compagnia sia elettrico o non

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Strano, dalle mie parti c'è un elettrico ogni forse 300 stradisti.
E i pantani della domenica a volte sono dei Valentino Rossi senza coscienza...
mah..o che qua da me hanno "inventato" le city bike elettriche..o le regalano..perche ne e' pieno. sia ben chiaro, prima che qualcunaltro si offenda ancora, le mie critiche/considerazioni si basano sui "discoli" cittadini, che lo sarebbero a prescindere, solo che ci marciano avendo im bici la possibilita' di essere praticamente impuniti

Sent from my SM-G357FZ using Tapatalk

luke2512

Biker urlandum
quoto vedi commento sopra

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Rimango sbalordito.
Chissenefrega delle auto che corrono a 300 all'ora?
Ma come ragioni, al contrario?
Siccome la Beretta produce i mitra l'ordinamento italiano deve rendere legale il reato di strage?
Esiste un limite, a 130 sulle autostrade, impariamo a rispettarlo e a rispettare chi non ha le nostre capacità, come i nostri padri se sono un po in la con gli anni.
Non sei obbligato a comprarti la Ferrari, se te la compri sulla strada che è anche di mio suocero e dei suoi 83 anni ci vai a quanto ci puoi andare, altrimenti comprati una pista e vai di drift.
E ancora, che c'entra che un ciclista in discesa va a 40 all'ora?
Quello riguarda solo il limite di velocità di percorrenza di una strada, il limite dei 25 km/h delle bici elettriche è il limite oltre il quale non viene fornita assistenza al motore.
Se riesci ad andare a 130 all'ora vacci, se vuoi volare in discesa fatti la salita a 25 senza faticare e poi buttati in discesa, non capisco perché se un ciclista si paracaduta e raggiunge i 300 all'ora deve essere legale un motore che ti fa andare a 300 all'ora.

Reactions: sembola

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
anche i pantani della domenica non scherzano un caxxo in quanto intelligenza superiore!
non è querstione di utonti ellettrificati ma di utonti e basta
c'è chi rispetta le regole e il buon senso e si diverte in compagnia sia elettrico o non
assolutamente d accordo con te. il "problema" e' che mentre il ciclista irrispettoso in bdc rappresenta ,nella mia realta', cmq una parte numericamente non estrema dei casi, tranne quando girano in montagna affiancati, le ebike da citta' sono spuntate come funghi, e di conseguenza anche il campione di disgraziati al manubrio mi pare aumentato considerevolmente

Sent from my SM-G357FZ using Tapatalk

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito

Tranquillo, non mi sono sentito offeso ma solo infastidito.

Se guardi bene bene, se avrai voglia di farlo vedrai che le stesse cose e peggio ancora le fanno tutte le categorie di utenti purtroppo, dall'automobilista passando per il ciclista (muscolare naturalmente) fino alla mamma che spinge il passeggino nel mentre che messaggia e non si accorge che il marciapiede è finito e si trova nel mezzo dell'incrocio.

Mi saprai a dire se sbaglio.

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Tempo fa qualcuno scriveva " si alle bici elettriche ma non sui miei sentieri " e ha raccolto oltre 400 interventi non certo a suo favore, che abbia visto giusto?

Emil

luke2512

Biker urlandum
seguendo il tuo discorso parliamo delle macchine senza patente il problema non è la macchina ma chi la guida e i ragazzini con il motorino ?
si è cercato di responsabilizzare le persone con il patentino purtroppo non è il progresso a essere sbagliato ma le persone che non lo usano in maniera corretta
ma l'educazione civica è ormai materia sconosciuta!

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito

Leggiti il resto della discussione e poi ne riparliamo!!
Io NON VOGLIO fare i 100 all'ora con una bici (anche se poi in discesa a 85 ci sono arrivato ), ma non capisco perché di un limite cosi basso per una Bici elettrica, dal momento in cui con una muscolare si riesce ad andare più veloci.
E qui mi si parla di "sicurezza"!! allora dove sta la differenza? con quella a motore devo andare più piano? certo, se uno ha le gambe riesce magari anche a fare i 35 in pianura, ma se uno prende una elettrica probabilmente non ne ha la possibilità!! e allora? si ha paura della vecchietta (che comunque potrebbe sempre usare lo scooter, tanto a 80 anni mica ha bisogno del patentino!!), allora limitiamo le city bike ma aumentiamo un po' la velocità delle sportive, non dico a 50, ma a 35!!
è un discorso cosi inverosimile???

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe

assolutamente (non sbagli) . un incivile rimane incivile a prescindere, a piedi, in bici, in trattore o in aereo.
il caso delle city - ebike mi sembra solo al momento un "catalizzatore" di pessimi comportamenti. il fatto di potersi muovere comodamente, relativamente veloci e purtroppo abbastanza impuniti mi pare tiri fuori il peggio da molti . chiaro che queste persone non si possono nemmeno definire biker, sono solo utenti di un mezzo di trasporto piuttosto che un altro

Sent from my iPad using Tapatalk

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ci riprovo ma è l'ultima volta.
Esistono i limiti di velocità stradali e sono, appunto, in funzione della strada.
Se una strada è ritenuta pericolosa, per un'auto, una moto o una bici, o un tirannosauro, arriva uno e ci mette un cartello, magari con scritto 25, e tu devi andare a 25, in auto, in moto, in bici.
Salvo limiti più restrittivi per determinate categorie di conducenti o mezzi, questa è la regola.
Poi esiste la norma che limita a 25 all'ora l'assistenza elettrica alla pedalata.
Non c'entra niente con il limite di velocità, lo capisci?
E' una limitazione all'assistenza elettrica, e se tu non pensassi soltanto che le norme sono solo sbagliate, vedresti questa limitazione come la logica limitazione all'assistenza che puoi dare ad un mezzo di locomozione che si chiama bicicletta.
Deve rimanere una bici, capisci, altrimenti si chiama moto, c'ha la targa, il libretto, l'assicurazione, la patente, le frecce e tutto il resto.
Se ragioni che vuoi una moto non ci siamo, troppo paracùlo, la e-bike è una bici, e ringrazia dio che ti fanno spingere da qualcun altro, perché le bici di solito sono senza motore.
Infine, se ti ci fai catapultare da qualcuno puoi andarci anche a 120 all'ora, ma ricordati del limite stradale.
Scusa, ma la riflessione che uno pedalando potrebbe arrivare a 40 ma siccome è vecchio e non ce la fa allora sarebbe giusto che il motore lo portasse a 40 mi è veramente incomprensibile.

Claudio

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Tempo fa qualcuno scriveva " si alle bici elettriche ma non sui miei sentieri " e ha raccolto oltre 400 interventi non certo a suo favore, che abbia visto giusto?

Emil

Ragazzi io ho sempre cercato di essere indulgente e capire le esigenze di tutti, come tu ben saprai, chi fa trekking vorrebbe le mtb fuori dai sentieri, ci sarà sempre qualche categoria che se la prende con un altra, ma si dovrebbe cercare di convivere nel migliore dei modi, cercando di essere sempre rispettosi nei confronti degli altri.

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito

Io invece ci rinuncio a farti capire il mio punto di vista!!
Buona pedalata a tutti!!

luke2512

Biker urlandum
scusa Alex se mi permetto ma prendi me come esempio un omone di 100kg a 40orari con una bici di 21kg e gommone da carro armato all'impatto non è come con una bdc che pesa 8 kg e probabilmente si accartoccia come un pacchettino di tic tac puoi rischiare di fare più male agli altri e di questo bisogna tenerne conto
detto questo il limite del motore non ti impedisce di andare a 40 orari se riesci a pedalargli sopra con i giusti rapporti ovviamente poi c'è chi in discesa asfalto non rispetta neanche il limite 50 della strada incoscientemente senza rispettare la sicurezza propria o altrui credendo che Dio gli abbia regalato il dono dell'immortalità e se ne rendono conto solo dopo aversi o aver rovinato la vita a qualcun altro cosa ben più grave
starò diventando vecchio ma a me già in piana a 30kmh mi sembra tanto

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito

Emil
Funziona così, la teoria è sempre meravigliosa, siamo tutti splendidi, poi appena possiamo sbrachiamo su qualunque cosa.
La gente parla di taroccare il motore, poi se gli dici qualcosa ti dice che ce l'hai con i cardiopatici che hanno diritto di avere un aiuto alla pedalata.
Claudio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo