25 Aprile, !!!Come non detto!!! POSTICIPIAMO??

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Ciao ragazzi..

Parlando con AKI ci è venuto in mente di cominciare ad organizzare qualcosa per il 25 Aprile.

Una gitarella per tutti, non troppo impegnativa e che comprenda il pranzo fuori casa.

Avevamo pensato anche di cercare un posto che abbia magari un punto ristoro dove poter lasciare chi non pedala e dove ritornare per il pranzo.
Insomma qualcosa che permetta di unire l'utile al dilettevole.

FORZA CON LE IDEE
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Bella idea, se è aperto anche ai non pedalatori cercherò di venire con la famiglia al seguito. Per le proposte non saprei cosa consigliare che concili un giro in bici con la possibilità di far "stare bene" anche gli accompagnatori
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Vuoi organizzare tipo alla foresta di Manziana come avevo proposto qlc tempo fa?
L'idea della pedalatina + picnic mi piace non so se mia moglie potra' venire (la domenica fa i turni)
cmq ci si puo' organizzare,di posti belli con annessa area pic -nic ce ne sono tanti,si potrebbe fare anche sui simbruini(campegli) oppure a viterbo(farnese) o sul tevere abbastanza vicino a roma(farfa)ed anche altri posti..
organizziamo organizziamo...o-o
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Si,
fantastico.....
io ho mia moglie che deve ricominciare piano piano e un bel giretto con buoni panorami ma non molto impegnativo farebbe proprio al caso suo.
@madcat: Visto che tu sei il maggiore conoscitore di percorsi.....e visto che già quelli che hai detto mi sembrano ottimi....proporrei di dare una descrizione cosi che si possa scegliere quello più idoneo.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.147
5.252
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....

Una gitarella per tutti, non troppo impegnativa e che comprenda il pranzo fuori casa.

Avevamo pensato anche di cercare un posto che abbia magari un punto ristoro dove poter lasciare chi non pedala e dove ritornare per il pranzo.
Insomma qualcosa che permetta di unire l'utile al dilettevole.

....

ottima iniziativa! :bum-bum-:

manziana, proposta da madcat, mi sembra indicata per i meno allenati, c'è una bella area pic-nic ed è adatta anche per i non pedalanti.

le altre proposte non le conosco bene ma penso siano altrettanto valide...

spero di venire assieme a mia moglie, anche se lei non pedala

ciao o-o
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Come gia' avevo proposto tempo fa la Macchia di manziana e' il posto migliore x organizzare con famiglie e bimbi,nell'area pic-nic ci sono i tavoli barbecue e la fontanella basta portarsi la carbonella cibarie e griglie.
Da li' partono moltissimi bei percorsi da fare mtb o a piedi dentro e fuori la foresta,tutti segnati.
http://www.comunedimanziana.it/percorsi/bosco.php
Unico neo:vista la data c'e' bisogno di un piccolo commando di volenterosi che dovra' svegliarsi molto presto ed appropiarsi di un barbecue e qlc tavolo prima che arrivi la folla...:-?
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
ottima iniziativa! :bum-bum-:

manziana, proposta da madcat, mi sembra indicata per i meno allenati, c'è una bella area pic-nic ed è adatta anche per i non pedalanti.

le altre proposte non le conosco bene ma penso siano altrettanto valide...

spero di venire assieme a mia moglie, anche se lei non pedala

ciao o-o
tost, ricordi cosa avevamo detto a proposito del giro del follettoso?
anche quello non dovrebbe essere male
io il 25 sono out ... comunione del figlio
ciao
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.147
5.252
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
tost, ricordi cosa avevamo detto a proposito del giro del follettoso?
anche quello non dovrebbe essere male
io il 25 sono out ... comunione del figlio
ciao

hai ragione, il posto merita, però è comunque un po' faticoso e lunghetto da raggiungere...

ciao o-o
 
M

mares

Ospite
io direi almeno un 25-30 km.(magari con poco dislivello) o 15-20km (con un pò di dislivello)....insomma tipo 3 ore.
Poi ritorno e pranzo "PORCO" con ubriacata e relax sdraiati al sole.
Che ne dite del giro di Formello? Alle porte di Roma e aria pic nic a due passi (a piedi) dalla cascatella del mulino?
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Il giro del follettoso lo ho fatto con Elisabetta nel 05',attrezzati con marathon lei e fr leggera io.
giro carino ma non e' da principianti perche' ci sono vari saliscendi che tagliano le gambe ai meno allenati.
Poi tutte le mogli\figli nn pedalanti dove li lasciamo?
Bisogna proporre un giro dove l'area picnic sia ben attrezzata e adiacente alle auto e ci sia la possibilita' anche x chi non pedala di divertirsi magari facendo un'escursione a piedi....
Per questo ho proposto manziana,farnese,cervara,la cascata delle marmore..per quest'ultima ci potremmo appoggiare anche al centro sportivo di arrone,dove hanno messo barbecue e tavoli in riva al nera.
Sono tutti posti che hanno queste caratteristiche!
Formello nn lo conosco tutto,pero' mi ricordo che in zona c'e una marana veramente puzzolente....:-(( mica vorremo mangiare li?
Mi viene in mente anche farfa,lungo il tevere ci sono molte aree pic-nic...raggiungibili anche con l'auto.
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
comunque, c'è pure il lago di Vico
il giretto corto sono una 20ina abbondante di chilometri
con una salita bella larga ed una discesella divertente
alla fine della quale c'è l'area di parcheggio sotto il Monte Venere con un bel bosco per far scorrazzare i pupi (lontano dalle macchine) e dei barbeque
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
comunque, c'è pure il lago di Vico
il giretto corto sono una 20ina abbondante di chilometri
con una salita bella larga ed una discesella divertente
alla fine della quale c'è l'area di parcheggio sotto il Monte Venere con un bel bosco per far scorrazzare i pupi (lontano dalle macchine) e dei barbeque


si' lo posso confermare,il primo tratto di salita e' un po' ripido ma tutto su asfalto,poi si tratta di salire su una larga sterrata nel bosco facile anche come pendenza...poi tutta discesa fino all'area picnic attrezzata con parco giochi bimbi.
Ho trovato anche una foto dell'area pic-nic:se l'orario nelle info della foto nn e' sbagliato ci si arriva giusto x pranzo...o-o
 

Allegati

  • 100_1748.jpg
    100_1748.jpg
    52,5 KB · Visite: 8

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo