24h S.P.Q.R. MMXI

24 ore mtb roma

Biker serius
17/5/06
245
0
0
Roma
Visita sito
24h MTB S.P.Q.R. MMXI: Il Circus di Roma apre le danze al divertimento


Tutti coloro che vogliono vivere da protagonisti nello spettacolare Parco degli Acquedotti, possono iscriversi da oggi con soli 35 sesterzi (€. 35,00) fino al 31 Maggio 2011.

3 LE NOVITÀ PIÙ SIGNIFICATIVE: gli atleti della categoria INSEPARABILI – M2 pedaleranno insieme sul Percorso rispettando categoricamente il passaggio sui punti di controllo Chip con un distacco di max 30 secondi previo annullamento del giro, new entry della categoria M4 TEAM dove i componenti della squadra dovranno essere tesserati tutti con la stessa Associazione Sportiva ed infine il Campionato TRICOLORE per Squadre da M4 i quali componenti devono essere almeno 3 tesserati con la stessa Associazione Sportiva e M4Team.

Si ricorda che il Circuito 24Cup raggruppa le principali manifestazioni 24ore MTB Endurance in programma sul territorio nazionale, con l’intento di promuovere e valorizzare questa specialità del fuoristrada.

Le prove designate e in Calendario per la stagione 2011 sono le seguenti:

1° prova: 24h di Cremona (CR) 16 - 17 Aprile 2011
2° prova: 24h Finale Ligure (SV) 21 - 22 Maggio 2011
3° prova: 24h Idro (BS) 11 - 12 Giugno 2011
4° prova: 24h Serenissima (Barbarano VI) 2 - 3 Luglio 2011
5° prova: 24h della Val Rendena (TN) 3 - 4 Settembre 2011
6° prova: 24h di Roma 24- 25 Settembre 2011
Regolamento 24 Ore di Roma 2011

www.24hroma.it - www.24Cup.org
 

24hpassion

Biker perfektus
24h MTB S.P.Q.R. MMXI: Il Circus di Roma apre le danze al divertimento


Tutti coloro che vogliono vivere da protagonisti nello spettacolare Parco degli Acquedotti, possono iscriversi da oggi con soli 35 sesterzi (€. 35,00) fino al 31 Maggio 2011.

3 LE NOVITÀ PIÙ SIGNIFICATIVE: gli atleti della categoria INSEPARABILI – M2 pedaleranno insieme sul Percorso rispettando categoricamente il passaggio sui punti di controllo Chip con un distacco di max 30 secondi previo annullamento del giro, new entry della categoria M4 TEAM dove i componenti della squadra dovranno essere tesserati tutti con la stessa Associazione Sportiva ed infine il Campionato TRICOLORE per Squadre da M4 i quali componenti devono essere almeno 3 tesserati con la stessa Associazione Sportiva e M4Team.

Si ricorda che il Circuito 24Cup raggruppa le principali manifestazioni 24ore MTB Endurance in programma sul territorio nazionale, con l’intento di promuovere e valorizzare questa specialità del fuoristrada.

Le prove designate e in Calendario per la stagione 2011 sono le seguenti:

1° prova: 24h di Cremona (CR) 16 - 17 Aprile 2011
2° prova: 24h Finale Ligure (SV) 21 - 22 Maggio 2011
3° prova: 24h Idro (BS) 11 - 12 Giugno 2011
4° prova: 24h Serenissima (Barbarano VI) 2 - 3 Luglio 2011
5° prova: 24h della Val Rendena (TN) 3 - 4 Settembre 2011
6° prova: 24h di Roma 24- 25 Settembre 2011
Regolamento 24 Ore di Roma 2011

www.24hroma.it - www.24Cup.org

Mi piacciono davvero tutte queste novità.
Complimenti
 

aldan

Biker novus
27/1/11
14
0
0
giarre
Visita sito
Un chiarimento sulle nuove categorie:Noi siamo iscritti nella categoria M4, ma M4 Team è un'altra categoria, o verranno estrapolate quelle squadre che nell'ambito della M4 rispondono al requisito di essere iscritti tutti alla stessa squadra?
 

24 ore mtb roma

Biker serius
17/5/06
245
0
0
Roma
Visita sito
Un chiarimento sulle nuove categorie:Noi siamo iscritti nella categoria M4, ma M4 Team è un'altra categoria, o verranno estrapolate quelle squadre che nell'ambito della M4 rispondono al requisito di essere iscritti tutti alla stessa squadra?

Carissimo, la categoria M4 con componenti da 3 a 4 iscritti con lo stesso team potrà partecipare al Campionato Tricolore Endurance Team.
Il Team che partecipa alla 24h S.P.Q.R. MMXI con una squadra da 3 a 4 atleti iscritti allo stesso team deve inviare una mail indicando la Volontà di partecipare al Campionato Tricolore Endurance Team.
Saranno stilate due distinte classifiche.

a disposizione

il Comitato Organizzatore
 

aldan

Biker novus
27/1/11
14
0
0
giarre
Visita sito
Scusate se insisto, ma non mi è completamente chiaro il concetto: se Io esprimo la volontà di partecipare al tricolore endurance team, alla fine comparirò solo in questa classifica....prendo quindi i punti validi lo stesso per il Campionato 24 CUP, oppure è solo la M4 tradizionale(quella con atleti non iscritti tutti alla stessa squadra) che prende i punti per la classifica generale? Grazie per la...pazienza!!
 

24 ore mtb roma

Biker serius
17/5/06
245
0
0
Roma
Visita sito
24 H MTB S.P.Q.R. MMXI – 24 ORE MOUNTAIN BIKE ROMA


“Il mondo entra nella storia”


ROMA, 29 giugno 2011 - Un grande evento di mountain bike a Roma è sempre stato un desiderio di Claudio Vettorel, Mariano Di Mauro e dei componenti dell’VIII Legione Romana che dal 2005 sono promotori della 24 Ore di Roma, oggi denominata 24h S.P.Q.R. MMXI. Una manifestazione che porta nella Capitale oltre 1500 atleti provenienti da ogni parte del mondo.
La manifestazione vanta 15.000 mila spettatori distribuiti in tre giorni dedicati allo sport delle due ruote, della cultura e spettacolo. Immersi nello storico e magico Parco degli Acquedotti di Cinecittà, gli atleti su un percorso disegnato intorno l'acquedotto Claudio, si sfideranno instancabilmente per 24 ore consecutive a colpi di pedale per la conquista dell'ambito Trofeo del Gladiatore.
Nel luglio del 2005, al Parco della Madonnetta all’Axa, si aprì la prima edizione inaugurata con la partecipazione dei grandi nomi del ciclismo: l'oro olimpico 1996-2000 di cross country Paola Pezzo, il vincitore del Giro d'Italia 1994 Eugeni Berzin, Paolo Rosola, Piotr Ugrumov, Claudia Marsilio e Francesco Frattini. Fu un’edizione speciale con solo 190 partenti, ma da li si capì subito che poteva diventare un grande evento all’insegna dell'agonismo e della goliardia.
Per la sesta edizione, ad oggi sono pervenute oltre 1000 iscrizioni da Austria, Germania, Spagna, Olanda, Belgio, Svizzera e Francia nonchè di tutte le regioni d’Italia.
Dal 23 al 25 settembre 2011, il Parco degli Acquedotti in Via Lemonia si trasformerà in uno spettacolare e colorito villaggio turistico. Le iscrizioni per assicurarsi il pacco gara scadranno al raggiungimento dei 1500 iscritti: quota che quest'anno verrà sicuramente superata. L’evento è un'occasione importante per promuovere la riqualificazione del territorio della città di Roma in particolare quest'anno del 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

Il divertimento è assicurato.
 

24 ore mtb roma

Biker serius
17/5/06
245
0
0
Roma
Visita sito
ROMA, 16 luglio 2011 - La 24 Ore di Roma è un evento sportivo endurance, ludico, goliardico e gastronomico consistente in una lunga maratona a staffetta in sella a una mountain bike.

La manifestazione offrirà 4 giorni di puro divertimento con sport, musica, cultura, spettacoli e la magica atmosfera delle luci nel buio nel mezzo della storia che caratterizzeranno questo evento davvero speciale. Il Villaggio della 24h S.P.Q.R. MMXI aprirà le porte agli amici già da giovedì mattina per permettere a tutti di visitare la Città più bella del Mondo.

La 24 Ore avrà inizio sabato 24 settembre alle 12,00 e terminerà domenica 25 settembre sempre allo stesso orario. Il percorso di circa 7,5 chilometri è situato all’interno del Parco degli Acquedotti (zona Tuscolana – Cinecittà) ed è interamente sterrato e pedalabile con piccolissimi dislivelli e difficoltà al fine di dare la possibilità a tutti di partecipare.

Le squadre agoniste (atleti tesserati o che partecipano con certificato medico agonistico) sono suddivise in categoria da 2, 4, 8 componenti, Tandem e da soli nell’apposita categoria solo (Uomini e Donne), mentre quella non agonistica (atleti con certificato di sana e robusta costituzione) identificata nella categoria fannulloni parteciperanno con un numero massimo di 8 componenti, e tutte pedaleranno per 24 ore “non stop” su un percorso chiuso ad anello ed illuminato solo nella Zona Cambio e del Villaggio.

Il 2011 riserverà importanti novità per le categorie apportando delle modifiche nelle squadre da 2 e 12 componenti e new entry in quella da 4.

Le novità principali saranno:

Categoria da 2 Inseparabili: gli atleti parteciperanno in coppia maschile, femminile o mista di qualsiasi età dai 16 anni in su (comunque categoria unica) con l’obbligo di transitare insieme sull’arrivo ed intermedi con uno scarto massimo di 30 secondi previa annullamento del giro.

Categoria da 4 Team (new entry): i componenti dovranno essere tesserati tutti con la stessa squadra, durante l’evento i cambi verranno effettuati a staffetta e non è consentita la presenza di più di un concorrente dello stesso team nello stesso giro.

Categoria da 2 Tandem Team Non vedenti: i tandem sono stati sempre protagonisti alla 24 ore di Roma. Quest’anno l’inserimento della categoria dedicata ai portatori handicap (non vedenti) in cui i due concorrenti non potranno essere sostituiti durante la gara ed il conteggio dei giri sarà effettuato solo sui passaggi del tandem con i due atleti presenti.

I Solitari sono divisi secondo le seguenti categorie:

M1Under - 1 componente di sesso maschile nati 1993>1972 (18>39 anni);

M1Senior - 1 componente di sesso maschile nati prima del 1971 (40 anni e oltre);

F1Miss - 1 componente di sesso femminile nate 1993>1972 (18>39 anni);

F1Lady - 1 componente di sesso femminile nate prima del 1971 (40 anni e oltre);

I concorrenti delle categorie Solitari dovranno utilizzare l’uscita a loro destinata (l’Isola dei Solitari) per raggiungere la propria il punto ristoro, le docce, i servizi igienici e dallo stesso punto dovranno riprendere il percorso per proseguire la propria gara.

L’Isola dei Solitari sarà attrezzata sotto un gazebo di 10x10 dove gli stessi Solitari potranno allestire la propria area riposo e ristoro, nonché approfittare dell’adiacente pasta party no limits 24h S.P.Q.R.

M4 - (da 3 a 4 componenti di sesso unico/misto);

M4 Team (da 3 a 4 componenti di sesso unico tesserati con la stessa Associazione Sportiva); Categoria dedicata esclusivamente alla classifica del Campionato Tricolore.

F4 Team (da 3 a 4 componenti di sesso femminile) Classifica unica valevole per il Campionato Tricolore con almeno n. 3 componenti della stessa Associazione Sportiva);

M8 - (da 5 a 8 componenti di sesso unico/misto);

F8 - (da 5 a 8 componenti di sesso unico femminile);

I team da 4 e da 8 agonistici potranno decidere la strategia di gara, gestendo i cambi (staffetta) secondo la propria tattica di squadra. Vincitrice sarà la squadra di ogni categoria che avrà compiuto più giri nelle 24 ore di gara.

Categoria da 8 Fannulloni (new change - ex 12 componenti): si parteciperà con un numero massimo di 8 componenti. Essendo una categoria non agonistica, i team partecipanti verranno equamente premiati (di solito con un prosciutto), rispettando le motivazioni della presenza di questa categoria cosiddetta “goliardica” alla 24h S.P.Q.R. sin dalla prima edizione.

I team più caratteristici e folcloristici saranno protagonisti di una passerella speciale durante l’evento proprio per mettere in risalto lo spirito goliardico e dello stare insieme.

Categoria SingleSpeed: la gara avrà una durata di 6 ore; i concorrenti dovranno partecipare con una mountain bike avente un solo rapporto nella corona anteriore ed uno in quella posteriore. Non saranno ammesse comuni mountain bike con cambi o deragliatori bloccati.

www.24hroma.it
 

24 ore mtb roma

Biker serius
17/5/06
245
0
0
Roma
Visita sito
Il Villaggio della 24h S.P.Q.R. MMXI sarà aperto già dal giovedì per dare a tutti la possibilità di visitare la Città più bella del Mondo!!!! Stiamo lavorando per dare a tutti i partecipanti il miglior confort e servizi all'altezza dell'Evento più spettacolare dell'anno!
ciaoooooooo



www.24hroma.it
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Il Villaggio della 24h S.P.Q.R. MMXI sarà aperto già dal giovedì per dare a tutti la possibilità di visitare la Città più bella del Mondo!!!! Stiamo lavorando per dare a tutti i partecipanti il miglior confort e servizi all'altezza dell'Evento più spettacolare dell'anno!
ciaoooooooo



[url]www.24hroma.it[/URL]

E quindi se arrivo giovedì sera intorno alle 23.00 posso già entrare e cercare il posto per il camper, lo scorso anno ho trovato il cancello di ingresso chiuso e non sono potuto entrare nel parco
 

C#8

Biker novus
18/11/10
21
0
0
Roma
Visita sito
salve a tutti... mi servirebbero un po' di info:

1- mi e' arrivata la mail con l'avvenuto bonifico dove mi si chiede di specificare la categoria che io ed un mio amico vogliamo fare. L'unica certezza e' che siamo M1 UNDER, quindi SINGLE, ma se volessimo fare la INSEPARABILI basta scriverlo nel modulo online ed il gioco e' fatto?

2- come da post precedente, se avessimo la possibilita' di avere un camper a nostra disposizione come ci dovremmo comportare? bisogna farlo sapere in anticipo via mail oppure ...chi prima arriva meglio alloggia? :D ( dato che abitiamo in zona Acquedotti..saremo puntualissimi...)
 

24 ore mtb roma

Biker serius
17/5/06
245
0
0
Roma
Visita sito
E quindi se arrivo giovedì sera intorno alle 23.00 posso già entrare e cercare il posto per il camper, lo scorso anno ho trovato il cancello di ingresso chiuso e non sono potuto entrare nel parco

Carissimo, l'apertura del villaggio 24h S.P.Q.R. MMXI è fissato per il giorno giovedì 22 settembre p.v. dalle ore 12.00.
Il cancello lo scorso anno è stato chiuso verso le ore 22.00 per motivi di sicurezza.
Probabilmente anche quest'anno adotteremo lo stesso sistema.

a disposizione

L'Imperatore
 

24 ore mtb roma

Biker serius
17/5/06
245
0
0
Roma
Visita sito
salve a tutti... mi servirebbero un po' di info:

1- mi e' arrivata la mail con l'avvenuto bonifico dove mi si chiede di specificare la categoria che io ed un mio amico vogliamo fare. L'unica certezza e' che siamo M1 UNDER, quindi SINGLE, ma se volessimo fare la INSEPARABILI basta scriverlo nel modulo online ed il gioco e' fatto?

2- come da post precedente, se avessimo la possibilita' di avere un camper a nostra disposizione come ci dovremmo comportare? bisogna farlo sapere in anticipo via mail oppure ...chi prima arriva meglio alloggia? :D ( dato che abitiamo in zona Acquedotti..saremo puntualissimi...)

per quanto riguarda la categoria, se non avete ancora inserito i vostri nominativi nel modulo on-line siete ancora in tempo per cambiare "categoria" ed inserirvi in quella degli inseparabili.
Nel caso contrario, inviate una mail a [email protected] spiegando la vostra richiesta di modifica.

ciao

l'Imperatore
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Carissimo, l'apertura del villaggio 24h S.P.Q.R. MMXI è fissato per il giorno giovedì 22 settembre p.v. dalle ore 12.00.
Il cancello lo scorso anno è stato chiuso verso le ore 22.00 per motivi di sicurezza.
Probabilmente anche quest'anno adotteremo lo stesso sistema.

a disposizione

L'Imperatore

OK grazie, cercherò di arrivare per le 22.00, altrimenti venerdì mattina :celopiùg:
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
Carissimo, l'apertura del villaggio 24h S.P.Q.R. MMXI è fissato per il giorno giovedì 22 settembre p.v. dalle ore 12.00.

Ciao a tutti, è il mio primo post in questo thread.

L'anno scorso abbiamo partecipato alla 24h di Roma, eravamo in due e siamo stati gentilmente ospitati nell'area assegnata agli amici della Pedalando.

Come funziona l'assegnazione delle aree?
Non mi sembra di aver trovato nulla nel sito.
 

24 ore mtb roma

Biker serius
17/5/06
245
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, è il mio primo post in questo thread.

L'anno scorso abbiamo partecipato alla 24h di Roma, eravamo in due e siamo stati gentilmente ospitati nell'area assegnata agli amici della Pedalando.

Come funziona l'assegnazione delle aree?
Non mi sembra di aver trovato nulla nel sito.

carissimo, le aree vengono pre-assegnate ai team organizzatori della 24h Cup.
Per tutti gli altri l'assegnazione dei posti avviene nel rispetto del buon senso e delle necessità di ciascuno dei partecipanti..... "chi prima arriva..."

ciaooooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo