alloraaaaa ... organizzando a todi ci sono due alternative:
1. magnà a casa mia...posto c'è per tutti, il focolare pure. il problema è che bisogna cucinare e se si pedala prima, non è semplice;
2. magnà sul rifugio martano gestito alla grande da un mio vecchio amico. prezzi modicissimi e carne alla brace spettacolare (abbacchio, maiale e manzo tutta carne delle sue bestie) e poi soprattutto la pizza sottoarfocosenzalievito con il prosciutto e il cacio oppure con le sarsicce e la cicoria!!!
in entrambi i casi, è assolutamente opportuno invitare gli orvietani/e che si sono comportati da veri amici e compagni d'avventura, in più ho già sentito gli amici di perugia/trevi che verrebbero con piacere (tottero, stex, passolento, giuglia, taccola, hackaro ecc). si potrebbe fare una bella rimpatriata.
l'itinerario del giro è tosto, ma non troppo e panoramicissimo. si va in vetta del m.te martano (m.1100) con partenza da todi, passando per collevalenza (così ve comunicate
), massa martana e poi su al rifugio. al ritorno vedemo come semo messi
e decidiamo lì per lì. tanto conosco tutte le strade.
io direi che il prosciutto se pò annà a magnà anche infrasettimana fra pochi giorni (sennò vaammale!!!
) in un ristorante trucido e godereccio, tipo uno che conosco io dove se magna alla grandissima e se spenne veramente poco e ce farebbe portà er brisciutto. questo sta a Monteporzio (di sera al max ci vojono 20 min di auto).
a todi potremmo annà domenica 19 (per far contento Samuelgol).
ma se vi fa piacere annà a todi per la ricorrenza der brisciutto se pò fà uguale. che ne dite?????