24h Roma 2008 - GRT alla 24H di Roma 2008: Attenti a quei quattro!

M

mares

Ospite
Era da agosto che si sapeva che ogni squadra di fannulloni avrebbe avuto un prosciutto, solo grazie a questo Mario si è iscritto con noi.
Alle fine però gli organizzatori si sono fatti commuovere e ne hanno dato uno anche alle varie squadre vincitrici di categoria. E questo no è belo. :smile:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.174
1.763
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Era da agosto che si sapeva che ogni squadra di fannulloni avrebbe avuto un prosciutto, solo grazie a questo Mario si è iscritto con noi.
Alle fine però gli organizzatori si sono fatti commuovere e ne hanno dato uno anche alle varie squadre vincitrici di categoria. E questo no è belo. :smile:

Mica solo Mario, lo sapevo pure io e visto che era la mia unica occasione di vincere un prosciutto me so lasciato convince :smile: :smile: :smile:.

Ah Mimmo sta bono và, annamosene a dormì che il sonno porta consiglio., Domani a mente fresca seppelliremo sta questione che tanto mi sembra che non porti da nessuna parte.

'Notte a tutti, belli e brutti e pure a quelli co li prosciutti :smile: :smile: :smile: :smile:

M

mares

Ospite
Mica solo Mario, lo sapevo pure io e visto che era la mia unica occasione di vincere un prosciutto me so lasciato convince :smile: :smile: :smile:.

Ah Mimmo sta bono và, annamosene a dormì che il sonno porta consiglio., Domani a mente fresca seppelliremo sta questione che tanto mi sembra che non porti da nessuna parte.

'Notte a tutti, belli e brutti e pure a quelli co li prosciutti :smile: :smile: :smile: :smile:
Ma no, io volevo solamente dimostrare che abbiamo subito un torto e che i prosciutti erano tutti di noi fannulloni. Che i vari vincitori di categoria non li meritavano (tra l'altro, gli fanno pure male, che gli aumenta il colesterolo) e che alla fine ce ne toccava uno a testa e non solo uno a squadra.
:smile::smile::smile:

Ma no, io volevo solamente dimostrare che abbiamo subito un torto e che i prosciutti erano tutti di noi fannulloni. Che i vari vincitori di categoria non li meritavano (tra l'altro, gli fanno pure male, che gli aumenta il colesterolo) e che alla fine ce ne toccava uno a testa e non solo uno a squadra.:smile::smile::smile:

ecco ...lo sapevo che m'avevano fregato!!!!:smile::smile:

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Per complicare ancora di + calcoli
io la notte ho fatto 8 giri: gli ultimi 2 sono stati un'agonia, ma dal momento che abbiamo deciso di interrompere durante la notte e ripartire alle 7 ne ho approfittato per per macinare (anche piano) più giri possibili meglio 2 giri da 30min che fermi!
se avessi avuto il cambio ne avrei fatti di meno e più performanti e quello che mi avrebbe sostituito avrebbe fatto dei giri più veloci di me.

C'è anche da considerare che cicli de simone (vincitore nelle precedenti 2 edizioni) ad un certo punto si è ritirato portando via anche altre 2 squadre: quando ho smesso la notte mi sembra che tutte e 3 le squadre fossero avanti.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.174
1.763
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Per complicare ancora di + calcoli
io la notte ho fatto 8 giri: gli ultimi 2 sono stati un'agonia, ma dal momento che abbiamo deciso di interrompere durante la notte e ripartire alle 7 ne ho approfittato per per macinare (anche piano) più giri possibili meglio 2 giri da 30min che fermi!
se avessi avuto il cambio ne avrei fatti di meno e più performanti e quello che mi avrebbe sostituito avrebbe fatto dei giri più veloci di me.

C'è anche da considerare che cicli de simone (vincitore nelle precedenti 2 edizioni) ad un certo punto si è ritirato portando via anche altre 2 squadre: quando ho smesso la notte mi sembra che tutte e 3 le squadre fossero avanti.

perchè De Simone si è ritirato? Cosa è successo ? Vieni a Farfa domenica?

l'etrusco

Biker grossissimus
Due piccoli conticini sottostimati in base alle classifiche a squadre.

1) Considerando i tre rimasti Lamberto, Io e Matteo
2) Considerando la media fatta da noi 3 di 122,400 km
3) considerandola per 4 fa 489,600 km praticamente fa un 15^ posto. Ma non finisce qui.

Ora considerando che

1) se eravamo in 4 giravamo anche la notte
2) girando pure la notte avremmo come minimo fatto 5 giri a testa pari a 5*4*7,5 = 150 Km in piu
3) considerando che Luca come minimo in base ai suoi tempi rispetto ai nostri lasciava spazio per altri giri azzardiamone 2 . Quindi 2 * 7,5 = 15km circa

tirando le somme avremmo potuto fare
489,600+
150,000+
015,500=
_______
655,100 km

Praticamente saremmo arrivati PRIMI visto che i primi hanno fatto 626,4
Mi correggete se ho sbagliato qualche cosa.

Volevo dire tutto ciò solo a consolazione di Luca che ci teneva molto ad arrivare tra i primi 10.

:celopiùg:

riesumo questo..........

Enrì, stai parlando che avreste fatto 90 giri...giusto ?
90 giri in 24h (1440minuti)
ovvero 16 minuti a giro...o sbaglio ??
:medita:

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

:idea:....me cojoni !!!:omertà:

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
riesumo questo..........

Enrì, stai parlando che avreste fatto 90 giri...giusto ?
90 giri in 24h (1440minuti)
ovvero 16 minuti a giro...o sbaglio ??
....me cojoni !!!:omertà:

Certamente no, non era nelle nostre facoltà (almeno dei 3 rimasti) girare su questi tempi.:nunsacci:
Sicuramente l'errore dei calcoli che facevo non stà tanto nell'aritmetica quanto nel non tenere in conto il tempo da scalare per i giri di Luca dalle 24ore, tempo che si occupa per fare i giri di cui parlavo. Cioè la notte non potevamo fare 150km in più.
Cmq io giravo sui 60min per 3 giri, gli altri più o meno lo stesso, ipotizzando una tenuta simile da tutti e 4 per le 24 ore viene
3giri * 24ore = 72giri
72giri * 7.2km = 518Km c.a

Ipoteticamente entro i primi 10.
Questo mi pare più corretto.
Grazie della precisazione.
:prost:

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
:spetteguless: @ Professor: ecco xchè Matts veniva sempre a trovarmi....

al ristoro di Pedalando , s'è magnato questo e quell'altro: Doppio giochistaaaaaaaa

:hahaha:
ripensandoci.... ecco le 3 occasioni in cui ci siamo visti nell'ultimo anno:

1. fine dicembre: cena da dolomia
  2. questa estate: ciclo picnic in caffarella
  3. 24h: ristorante pedalando
pure te nun scherzi!!!
o-o

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Certamente no, non era nelle nostre facoltà (almeno dei 3 rimasti) girare su questi tempi.:nunsacci:
Sicuramente l'errore dei calcoli che facevo non stà tanto nell'aritmetica quanto nel non tenere in conto il tempo da scalare per i giri di Luca dalle 24ore, tempo che si occupa per fare i giri di cui parlavo. Cioè la notte non potevamo fare 150km in più.
Cmq io giravo sui 60min per 3 giri, gli altri più o meno lo stesso, ipotizzando una tenuta simile da tutti e 4 per le 24 ore viene
3giri * 24ore = 72giri
72giri * 7.2km = 518Km c.a

Ipoteticamente entro i primi 10.
Questo mi pare più corretto.
Grazie della precisazione.
:prost:

Questo è quello che ci eravamo prefissi sulla carta, poi in realtà i giri li facevamo al di sotto di 20' anche con l'aggravante dell'essere rimasti in 3, considerando che Luca ha fatto i suoi giri intorno a 15', se fosssimo rimasti in 4 avremmo concluso con ben più di 72 giri quindi la stima del 7^/5^ posto ci sta tutta :celopiùg:
e la finirei qua.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.174
1.763
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Questo è quello che ci eravamo prefissi sulla carta, poi in realtà i giri li facevamo al di sotto di 20' anche con l'aggravante dell'essere rimasti in 3, considerando che Luca ha fatto i suoi giri intorno a 15', se fosssimo rimasti in 4 avremmo concluso con ben più di 72 giri quindi la stima del 7^/5^ posto ci sta tutta :celopiùg:
e la finirei qua.

Il risultato probabilmente di quelli arrivati poteva sì essere dal 5 al 7 posto, forse anche 3 visto chi sono quelli arrivati terzi, anche se le 3 squadre di De simone (ritirate non so perchè) erano + forti. peraltro, non c'entra nulla con il risultato ma io avevo parlato con Luca e mi pare che mi avesse detto che aveva fatto un giro in 15 e rotti ma gli altri appena oltre i 16. Non credo che sarebbe riuscito a fare per 24 ore giri sui 15, altrimenti era da Team Tonica. Fra l'altro, ne parlavamo proprio con lui, il suo problema attuale + grosso, + che la prestazione di punta è la resistenza sulla distanza, cosa che anche io avevo riscontrato quando ero uscito con lui. Ovviamente il perchè lo sa e può risolverlo in breve se la sfiga lo abbandona, ma per il momento è così.
Se Luca legge e mi sbaglio mi correggerà ovviamente.
Ciao Prof, non vieni a Farfa? o-o

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Il risultato probabilmente di quelli arrivati poteva sì essere dal 5 al 7 posto, forse anche 3 visto chi sono quelli arrivati terzi, anche se le 3 squadre di De simone (ritirate non so perchè) erano + forti. peraltro, non c'entra nulla con il risultato ma io avevo parlato con Luca e mi pare che mi avesse detto che aveva fatto un giro in 15 e rotti ma gli altri appena oltre i 16. Non credo che sarebbe riuscito a fare per 24 ore giri sui 15, altrimenti era da Team Tonica. Fra l'altro, ne parlavamo proprio con lui, il suo problema attuale + grosso, + che la prestazione di punta è la resistenza sulla distanza, cosa che anche io avevo riscontrato quando ero uscito con lui. Ovviamente il perchè lo sa e può risolverlo in breve se la sfiga lo abbandona, ma per il momento è così.
Purtroppo no, il "capo" ha un impegno e questo we mi tocca la casa, i figli, i compiti dei figli, la spesa e chi tiene famiglia mi capisce, forse un'uscitina in villa con la prole ci potrebbe scappare, giusto per evitare che si depositi troppa polvere sul mezzo fermo in garage:smile::smile:

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
51
Roma
Visita sito

Andrea,non ti sbagli affatto:le cose stanno esattamente così.Diciamo che sulla distanza avrei allungato i miei giri di 50 secondi,1 minuto ciascuno per arrivare a regime a stabilizzarmi sui 17 e mezzo ,18 minuti a giro.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.174
1.763
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Andrea,non ti sbagli affatto:le cose stanno esattamente così.Diciamo che sulla distanza avrei allungato i miei giri di 50 secondi,1 minuto ciascuno per arrivare a regime a stabilizzarmi sui 17 e mezzo ,18 minuti a giro.

Immaginavo, ne avevamo parlato. Però ho anche detto che sai benissimo come risolvere la questione.
Io ho anticipato l'inizio della nuova stagione: invece che il 01/12/2008 comincio la settimana prima il 24/11:spetteguless: altrimenti Juri mi vietava di gareggiare finchè non finivo la specifica.

Ci sentiamo sicuramente prima, ma appena ti rimetti dobbiamo farci un giretto con la bitumiera, così abbiamo modo anche di chiacchierare un pò di un pò di cosette.

l'etrusco

Biker grossissimus

direi più che ragionevole......:prost:

personalmente dovrei aver fatto un 15 "alto" ( come dicono quelli fighi) per poi stabilizzarmi intorno al 16 "basso" ...de notte non lo sò...ma penso che ero intorno al 17 "basso".....:rosik:

Mi sono in formato da "professionisti" delle 24h e mi dicevano che :
:il-saggi:
è importante che un componente mantenga un suo "standard" costantemente piuttosto che fare una sparata ed un giro a "spasso"...nel mio caso avrei dovuto garantire secondo loro un 16 e mezzo circa per tutte le 24h.

inoltre mi hanno spiegato:
una squadra ben assortita significa avere un x di componenti che ti garantisce il tempo e gli altri che te lo mantengono....ovvero se il "bolide" fà 16 basso il successivo deve mantenere minimo un 16 alto......

per concludere :
..se uno se "affica" co le 24h bisogna che ce pensa bene si prepara tecnicamente,fisicamente e strategicamente......oppure je dà a skazzafrollone, magna, beve,dorme, se diverte , anche a tirare perchè nò e cercare i propri limiti volendo...ma poi basta...vie di mezzo non ci sono a mio avviso.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.174
1.763
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
direi più che ragionevole......:prost:

personalmente dovrei aver fatto un 15 "alto" ( come dicono quelli fighi) per poi stabilizzarmi intorno al 16 "basso" ...de notte non lo sò...ma penso che ero intorno al 17 "basso".....:rosik:

Mi sono in formato da "professionisti" delle 24h e mi dicevano che :
è importante che un componente mantenga un suo "standard" costantemente piuttosto che fare una sparata ed un giro a "spasso"...nel mio caso avrei dovuto garantire secondo loro un 16 e mezzo circa per tutte le 24h.

inoltre mi hanno spiegato:
una squadra ben assortita significa avere un x di componenti che ti garantisce il tempo e gli altri che te lo mantengono....ovvero se il "bolide" fà 16 basso il successivo deve mantenere minimo un 16 alto......

per concludere :
..se uno se "affica" co le 24h bisogna che ce pensa bene si prepara tecnicamente,fisicamente e strategicamente......oppure je dà a skazzafrollone, magna, beve,dorme, se diverte , anche a tirare perchè nò e cercare i propri limiti volendo...ma poi basta...vie di mezzo non ci sono a mio avviso.

Hai letto nel mio pensiero quello che rimuginavo mentre ti scrivevo un mp.

Concordo pienamente. Il punto è: il 16.30 è alla nostra attuale portata per 24H ? Se lo fosse, fatte du conti con quelli che hanno vinto quest'anno la gara da 4 (quelli da 8 per batterli ce vole la moto) e vedi che esce fori :spetteguless:

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
51
Roma
Visita sito
Hai letto nel mio pensiero quello che rimuginavo mentre ti scrivevo un mp.

Concordo pienamente. Il punto è: il 16.30 è alla nostra attuale portata per 24H ? Se lo fosse, fatte du conti con quelli che hanno vinto quest'anno la gara da 4 (quelli da 8 per batterli ce vole la moto) e vedi che esce fori :spetteguless:

Mi piacerebbe sapere per quanti giri occorra mantenere la media ponderata e se questo è determinato anche dal numero dei partecipanti.In buona sostanza non credo che sia lo stesso mantenere un tempo sul giro basso quando si è in 4 piuttosto che in 8 alla luce del fatto che meno sono i partecipanti e più sono i giri da scaricare e di conseguenza l'affaticamento:cambia l'approccio alla competizione ossia si passa da un passaggio sparato a tutta alla gestione anche di 5 giri con lo stesso tempo(basso)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo