• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

24h MTB di ROMA ***2007***

ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
58
un posto qualsiasi
Visita sito
il problema polvere sara' uno dei piu' spinosi insieme al famoso panettone e all'ultima curva prima di rientrare ai box accanto agli acquedotti.
per la polvere non c'e' nulla da aggiungere oltre a quanto gia' detto.... mi sa che vengo con gli occhialoni da freerider... vediamo che ne viene fuori.
per il panettone ieri sera ho collaudato sia come vittima che come causa il tappo che si puo' formare sulla salita. Il problema e' che si cerca di arrivare lanciati e quando ci si intoppa tutti quelli dietro fanno filotto.
per il discorso ultima curva sugli acquedotti, ieri sera bei botti, il che significa che tocca fare attenzione soprattutto quando il trenino di gente sara' lungo.
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
devo dire che ieri eravamo tantini....
vado a memoria:
2 biker pesanti/appesantiti: valerio188, con@ntonio
un po' di pedalandiani: ilbaronerosso, succisa, torpado, janto, nobum e pininfarina
qualche forumendolo (o foruncolo?) dei goderecci, jrt e solitari: matts, bluesman, tostarello, geppo960, sht + amico Danilo(?) , xr400r, dolomia, laveladileo

deflated wheel (alias ruotasgonfia): che per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte è venuto con la divisa di pedalando ma con lo spirito godereccio!

un piccolo appunto a dolomia redattore ufficiale delle liste e delle squadre: ero convinto che geppo e leo facessero parte della squadra avversaria.
è per questo che mi sono adoperato (seguendo i consigli del "manuale del piccolo decubertiano") a tentare di eliminarli.

Per quanto riguarda geppo mi sono fatto trovare, dietro ad una curva a gomito ceca, spalmato a terra e con la bici a scudo: sapevo che non sarebbe riuscito a dropparmi e quindi... si è spalmato anche lui.
o-o

Invece per quanto riguarda leo è stato molto più semplice:
l'ho portato nel tratto più buio per poi dirgli: "vado avanti io che c'ho la luce più potente così ci vediamo bene tutti e due!" e poi con scatto bruciante l'ho accannato lì lasciandolo solo a brancolare nel buio alla ricerca del single track: ricerca che gli è costata una rovinosa caduta
o-o

per il resto... allegra serata in compagnia con mangiata di polvere prima e kebab dopo
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

Mossa bastardissima, mi sono fermato chiedendoti di passare avanti e poi ci ho messo un po per partire perchè mi è saltata la catena, cavolo era tutto secchissimo (anche la catena ne ha magnata tanta di polvere) e il pacco pignoni aveva una massa di verdura arrotolata.

Insomma vedo sta luce rossa che si allontana allora prendo a pedalare, ma la lucina era talmente lontana che non mi ero accordo che il single track faceva una piccola curvetta destra sinistra, io vedevo ancora la lucina davanti, ma ad un cero punto è finita la strada e mi sono visto rovinare nel fossato

Comunque nonostante il botto, bella serata!!!!!!!
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
perdonami leo... ma ero convinto di averti a ruota... poi mi sono accorto che mancavi solo dopo la curva e allora mi sono fermato ad aspettarti
 

ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
58
un posto qualsiasi
Visita sito
e per fortuna che eravamo solo una ventina di persone.... pensa a quando ci saranno tutti quanti....
giu' di clava....
regola uno: eliminane quanti piu' puoi.
regola due: cerca di sopravvivere.
regola tre: abbi sempre in mente l'indirizzo di un kebabbaro...

nota:
spirito godereccio di deflated wheel....: la mia regola di vita, altrimenti che vado in biga a fare?
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
sennò ci procuriamo degli irrigatori... e man mano annaffiamo il percorso, ma ditemelo prima che debbo studiare le gomme da fango allora...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ciao ragazzi, ieri sera giro molto bello, grazie o-o

era la prima volta che provavo il percorso e mi aspettavo un giro più corto, invece è lungo al punto giusto ed anche meno "piatto" di quanto pensavo; della polvere si è detto ed in gara sarà molta di più, ho constatato che in alcune curvette la tenuta non è ottimale: anzichè gomme più scorrevoli mi sa che metto gomme più 'gnoranti

altri problemucci saranno i mucchi che si formeranno nei punti chiave ed i sorpassi, specie di notte (mi sa che devo potenziare l'impianto luci).

comunque...

DIVERTIMOSE!!!

ciaooo
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
perdonami leo... ma ero convinto di averti a ruota... poi mi sono accorto che mancavi solo dopo la curva e allora mi sono fermato ad aspettarti

Non ti preoccupare tutto bene, le cadute fanno parte del gioco, poi ho imparato un'altra cosa, illuminati da te, non puoi fare affidamento sulle luci di nessun’altro!!!!
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
io ho deciso per l'impianto illuminazione... 4 lucine anteriori e TRE A LED LAMPEGGIANTI BIANCHE POSTERIORI... per stordire gli inseguitori... visto l'effetto COCORICO' TOSSICO ke avevano solo a guardarle 2 sec, penso che sia un'arma di sterminio di massa...

per le gomme, bàh...io preferirò una scorrevole...sai, alle lunghe non mi serve la tenuta in curva quanto di più la scorrevolezza... quindi delle MAXXIS DH da 2.7 ...
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Da quello che ho sperimentato le luci a led sono fenomenali: sono in grado di accecarti anche a 50m di distanza, ma se le usi per illuminare non ti fanno vedere una mazza oltre i 3m di distanza
 

ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
58
un posto qualsiasi
Visita sito



ieri sera sono stato criticato per essermi presentato con gomme da 2.3.... a me pare che vadano bene..... la tenuta e' sempre stata ottimale.
 

ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
58
un posto qualsiasi
Visita sito
hai ragione!
bisogna brillare di luce propria....

e se portassimo con noi qualche tanica di benzina da spargere lungo il percorso e incendiare?

ieri sera ho provato quelle lampade a led che mi avete visto montato sulla bici.
come luminosita' ci siamo... hanno un campo illuminato forse un po' stretto... ma mi sa che mettendoci le mani dovrei ottenere qualcosa di piu'.....
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Du giretti de giostra e guarda che effetto hanno fatto a sti
kebabbari de natura.
:magna:







Figuramose a fa tutta la 24HH....... ce vole er porchettaro
con l'attacco flebo.
o-o
 

ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
58
un posto qualsiasi
Visita sito
dai non vi preoccupate per la polvere si spera che da qua alla gara due gocce d'acqua le faccia considerate che sono tre mesi che non piove a roma

eccone uno bono.... che nello scegliere tra la Grabriella e la Frascara preferisce la seconda, perche' lui va giu' per primo, tira su tanta di quella terra che chi sta dietro si perde in giro per i monti tanto non vede piu' niente. a prop... do' un'occhiata al topic uscite infra... che mi va di rifare un salto a Guarcino che e' un po' che non ci vado.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
SOLO: SHT

GRT:
1) Professor
2) Vupi
3) Vencemario
4) L’Etrusco
5) Matts
6) Laveladileo
7) Geppo
8) Passolento
9) Stex_mtb
10) Ratty
11) Roberto



JRT:

1) Dolomia
2) Moonlight
3) Bluesman
4) Alexxangel
5) Petit Napoleon
6) Tostarello
7) Mares
8) Amic1
9) Francy
10) UncleGerry



Questa dovrebbe essere la situazione o mi son perso nei meandri dei messaggi di questo post?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo