24h Finale Ligure 2011

24hpassion

Biker perfektus
Buonasera a tutti, sarò a Finale per la prima volta e gradirei sapere se qualcuno l'ha già corsa con una 29" rigida o se la mia sarà una pazzia.Ah, la mia oltre che rigida è pure in alluminio.:paur:
Grazie, Luca.

Ci hanno corso in tanti, e alcuni - fortissimi - ci hanno anche vinto.........in singlespeed.

Pazzia? Dipende dal tuo allenamento, non solo ciclistico, ma anche fisico........:medita:
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Sabato siamo andati a provare il percorso e lo abbiamo trovato bellissimo, anche se probabilmente abbiamo saltato alcune parti iniziali. Saremo pesenti con due squadre, una da 4 e l'altra da 8, con un solo obbiettivo: divertirsi :balla-co:
Però non abbiamo capito se pasta party e docce sono in funzione per tutte le 24H?:nunsacci: Voi ne sapete di più?
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Buonasera a tutti, sarò a Finale per la prima volta e gradirei sapere se qualcuno l'ha già corsa con una 29" rigida o se la mia sarà una pazzia.Ah, la mia oltre che rigida è pure in alluminio.:paur:
Grazie, Luca.
ciao!
dipende dalla tua abitudine alla rigida.
io la uso tutto l'anno, ma a finale corro con la forka ammortizzata.
uso la singlespeed e uno dei posti in cui guadagno di più è in discesa e, con la rigida, sono troppi i punti in cui ho svantaggi rispetto a quelli in cui ho vantaggi.

inoltre da considerare il comfort: finale è un percosrso di MTB vero, non un piattone in un prato e, alla lunga, la rigida ti smonta.

se la prendi con calma e pensi di fare delle soste, allora ok la rigida, se ,come me, non hai intenzione di fermarti mai, pensa ad una ammortizzata!
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
come dice marco,alcuni tratti di singletrack sono molto veloci e
tipici liguri,rocce e radici in quantità,con la rigida saresti penalizzato
in velocità e comodità.
ciao Luca
 

kitz71

Biker popularis
Grazie a tutti delle info!o-oPurtroppo se decido di portare la 29" per ora non ho alternativa alla forka rigida...però sarà che ce l'ho da poco, ma l'altra non riesco più ad usarla (anche se già so che ne uscirò con le ossa rotte):scassat:
 
secondo voi p fattibile con semislick barro race, oppure al posteriore posso montare la tassselata Tioga Square Eight....che mi suggerite

Ciao Arturo, tieni presente che sulle manie, anche quando di giorno è sereno, di notte si forma un'umidità pazzesca (tende ricoperte d'acqua come se avesse piovuto), per cui anche sul percorso si sente e se hai gomme che hanno grip hai quasi una tenuta maggiore, ma con slick o similari, al buio... poi se piove...
Ci si vede giù :celopiùg:
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Lo scorso anno avevo una larsenn all'anteriore e una maxxlite al posteriore...ma dipende tanto dallo stile di guida, dalle ambizioni, dalla voglia di rischiare...

Ho girato solo di notte, ma di terreno umido non ho trovato niente...

Quest'anno rocket ron 2.1 su entrambe le ruote...ma ho messo anche un reverb!
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
mi avete convinto.....grazie per i consigli, non ho ambizioni di classifica e siamo un campari team, ma ci tengo a pedalare in sicurezza.....a venerdi renato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo