Non frequento le "gare" e pur non frequentantole so a priori che è IMPARAGONABILE un servizio ristoro di una 24h con quello di una qualsiasi gara che dura 2/3 ore.
Non sono organizzatore, .......la mia impressione è che in una gara di 2/3 ore ci siano svantaggi del tipo che tutti arrivano + o meno assieme, non si è certi fino alla mattina del numero dei partecipanti, ma anche vantaggi del tipo che generalmente i partecipanti e chi usufruisce del pasta party è in numero ben minore (parlo delle gare del centro italia, non quelle del nord) di quelle della 24h
Stiamo parlando di un servizio di ristorazione rivolto a persone che "stazionano" nel campo per 3 giorni ed a cui non puoi fornire SOLO un piatto di pasta SEMPRE scotta (l'ho mangiata per fame, ma i miei cani non l'avrebbero fatto...), senza la possibilità alcuna di variazione/integrazione. Per non parlare dei tempi biblici di attesa, anche quando c'erano solo poche persone in fila.
Non c'ero dal venerdì, ma il servizio non è tarato per il sabato e la domenica e non per 3 giorni ma 1 e 1/2?
Il fatto che sia scotta è una costante dei pasta party di grandi dimensioni, difficilmente per i miei gusti ho mangiato pasta buona......in realtà, stavolta, io l'ho mangiata 2 volte e una volta era scotta e una volta era troppo al dente. Attese lunghe non ne ho fatte nessuna delle due volte, si vede che sono stato + fortunato di te. Immagino che nei momenti clou ci fosse probabilmente + fila. Concordo che una maggior variazione/integrazione sarebbe stata opportuna e in tal senso i pasta party delle gare sono generalmente + completi e a maggior ragione stavolta in tal senso si sarebbe dovuto provvedere e prevedere.
Non fare il buon samaritano o l'atleta vissuto e mettiti nei panni di chi è venuto da fuori e non si è portato al seguito tutto quello che ci siamo portati noi e vedi come ti sentiresti dopo 3 giorni passati a mangiare solo ed esclusivamente quella "leccornia".
P.S.: se hai visto di peggio, altrove che vi danno... la biada?
Perchè questi termini?
Sono stato forse scortese nei tuoi confronti?
Mi sono limitato ad esprimere un'idea diversa, preso anche atto che tu pur parlando di disastro, non ne avevi dettagliato le motivazioni precise.
Personalmente, ho imparato a mie spese che pretendere una pasta cotta bene in tali occasioni (gare o 24h che siano) è cosa piuttosto difficle anche se in effetti qualche volta mi è capitato (la pasta di Amatrice dell'anno scorso nel caravanserraglio delle gare se la ricordano tutti
) e quindi nei miei giudizi sulle organizzazioni prendo a misura file, completezza del pasto, temperatura delle docce, e molte altre cose mentre sulla cottura dei cibi mi sono un pò rassegnato.....ti assicuro che quella "leccornia", non era una "leccornia", ma ne ho mangiata di peggio, anche nei "luoghi lavorativi" ove i primi anni mi sono trovato a pranzare e cenare senza soluzione di continuità per mesi interi.
P.S.
Integrazione al seguito come abbiamo fatto noi e voi se la portano quasi tutti da quel pò che ho visto in giro