24 ore MTB di Roma - 2009

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mhr369

Biker serius
27/9/06
141
7
0
Palombara Sabina
Visita sito
io sotto quel tendone non ci sono mai stato e pertanto non posso e non voglio giudicare niente e nessuno........diciamo che colgo l'occasione per portavi a conoscenza che esistono dei pentoloni con dei scomparti a retina ..ogni retina 1 kg di pasta......si riempiono alternatamente ogni 7/8 minuti ed hai 1 kh di pasta sempre cotta "per bene" a ciclo continuo....per esempio per la gf etruschi noi ne abbiamo 2 e facciamo pasti per 1/4 delle persone ....noi siamo decisamente "sovradimensionati" ...noi...


non credo avessero un sistema del genere...comunque apparte qualche attesa nelle ore "di punta" per il resto credo che l'organizzazione sia stata più che buona....
Ps un ringraziamento alla direzione e allo spirito dei bikers...ho perso il casco 2 volte nella zona lavaggio bici (sò proprio rincoglionito) e l'ho ritrovato entrambe le volte...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
.....anche tu c'eri?




....e pure tu?????





Ma allora quanti forumendoli erano presenti? Sono proprio curioso :cucù:

si tascio ho avuto il piacere di conoscerlo, assieme a luigif78 o-o

e poi ho conosciuto darmass, mi ha riconosciuto durante il giro d'apertura leggendo il mio nick sulla maglietta dello 'nduja baik team, poi ci siamo visti dopo (erano proprio accanto a noi)

la 24h è un'occasione per rivedere tanti forumendoli e conoscerne altri o-o
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Non frequento le "gare" e pur non frequentantole so a priori che è IMPARAGONABILE un servizio ristoro di una 24h con quello di una qualsiasi gara che dura 2/3 ore.
Stiamo parlando di un servizio di ristorazione rivolto a persone che "stazionano" nel campo per 3 giorni ed a cui non puoi fornire SOLO un piatto di pasta SEMPRE scotta (l'ho mangiata per fame, ma i miei cani non l'avrebbero fatto...), senza la possibilità alcuna di variazione/integrazione. Per non parlare dei tempi biblici di attesa, anche quando c'erano solo poche persone in fila.

Non fare il buon samaritano o l'atleta vissuto e mettiti nei panni di chi è venuto da fuori e non si è portato al seguito tutto quello che ci siamo portati noi e vedi come ti sentiresti dopo 3 giorni passati a mangiare solo ed esclusivamente quella "leccornia".


P.S.: se hai visto di peggio, altrove che vi danno... la biada?


Bau bau bau bau...



original.aspx
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non frequento le "gare" e pur non frequentantole so a priori che è IMPARAGONABILE un servizio ristoro di una 24h con quello di una qualsiasi gara che dura 2/3 ore.
Non sono organizzatore, .......la mia impressione è che in una gara di 2/3 ore ci siano svantaggi del tipo che tutti arrivano + o meno assieme, non si è certi fino alla mattina del numero dei partecipanti, ma anche vantaggi del tipo che generalmente i partecipanti e chi usufruisce del pasta party è in numero ben minore (parlo delle gare del centro italia, non quelle del nord) di quelle della 24h
Stiamo parlando di un servizio di ristorazione rivolto a persone che "stazionano" nel campo per 3 giorni ed a cui non puoi fornire SOLO un piatto di pasta SEMPRE scotta (l'ho mangiata per fame, ma i miei cani non l'avrebbero fatto...), senza la possibilità alcuna di variazione/integrazione. Per non parlare dei tempi biblici di attesa, anche quando c'erano solo poche persone in fila.
Non c'ero dal venerdì, ma il servizio non è tarato per il sabato e la domenica e non per 3 giorni ma 1 e 1/2? :nunsacci:
Il fatto che sia scotta è una costante dei pasta party di grandi dimensioni, difficilmente per i miei gusti ho mangiato pasta buona......in realtà, stavolta, io l'ho mangiata 2 volte e una volta era scotta e una volta era troppo al dente. Attese lunghe non ne ho fatte nessuna delle due volte, si vede che sono stato + fortunato di te. Immagino che nei momenti clou ci fosse probabilmente + fila. Concordo che una maggior variazione/integrazione sarebbe stata opportuna e in tal senso i pasta party delle gare sono generalmente + completi e a maggior ragione stavolta in tal senso si sarebbe dovuto provvedere e prevedere.
Non fare il buon samaritano o l'atleta vissuto e mettiti nei panni di chi è venuto da fuori e non si è portato al seguito tutto quello che ci siamo portati noi e vedi come ti sentiresti dopo 3 giorni passati a mangiare solo ed esclusivamente quella "leccornia".
P.S.: se hai visto di peggio, altrove che vi danno... la biada?
Perchè questi termini? :nunsacci:Sono stato forse scortese nei tuoi confronti? :-( Mi sono limitato ad esprimere un'idea diversa, preso anche atto che tu pur parlando di disastro, non ne avevi dettagliato le motivazioni precise.
Personalmente, ho imparato a mie spese che pretendere una pasta cotta bene in tali occasioni (gare o 24h che siano) è cosa piuttosto difficle anche se in effetti qualche volta mi è capitato (la pasta di Amatrice dell'anno scorso nel caravanserraglio delle gare se la ricordano tutti :sbavon:) e quindi nei miei giudizi sulle organizzazioni prendo a misura file, completezza del pasto, temperatura delle docce, e molte altre cose mentre sulla cottura dei cibi mi sono un pò rassegnato.....ti assicuro che quella "leccornia", non era una "leccornia", ma ne ho mangiata di peggio, anche nei "luoghi lavorativi" ove i primi anni mi sono trovato a pranzare e cenare senza soluzione di continuità per mesi interi.
P.S. :spetteguless: Integrazione al seguito come abbiamo fatto noi e voi se la portano quasi tutti da quel pò che ho visto in giro
 
M

mares

Ospite
Quest'anno l'organizzazione è stata quasi perfetta.
Pochissime le sbavature (se ci sono state...).

Discorso a parte merita il ristoro.
Le file chilometriche ci sono state solo il sabato a pranzo, e sono state causate da un fornellone che ha fatto le bizze.
Io stavo lì in fila con Federico, un altro ragazzo del Trail team e poco dietro c'erano Mario e Toty.
Abbiamo aspettato un'oretta senza che uscisse un solo piatto di pasta.
Però appena andati a regime la fila si è smaltita subito, segno che si era solo trattato di un problema tecnico.
E' stato subito corretto il problema della fila esterna che bloccava il flusso nel campo. Appena Vettorel se n'è accorto ha spostato la coda all'interno.
Sulla qualità della pasta c'è poco da dire, non sempre era scotta, ma era comunque una cottura particolare. Forse la temperatura dell'acqua non era quella canonica dei 100 gradi.

Una cosa carina che ho notato quel giorno della fila chilometrica:
in coda c'era il figlio di Mariano (18 anni) che si è fatto tutta la fila senza cercare "scorciatoie" approfittando del ruolo del padre. Passando gli ho fatto i complimenti: "bravo, ragazzo, così si fa!"

o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
.................
Una cosa carina che ho notato quel giorno della fila chilometrica:
in coda c'era il figlio di Mariano (18 anni) che si è fatto tutta la fila senza cercare "scorciatoie" approfittando del ruolo del padre. Passando tutta la fila approfittando della mia conoscenza con Mariano gli ho fatto i complimenti: "bravo, ragazzo, così si fa!"

o-o

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 
M

mares

Ospite
Originariamente inviata da mares
.................
Una cosa carina che ho notato quel giorno della fila chilometrica:
in coda c'era il figlio di Mariano (18 anni) che si è fatto tutta la fila senza cercare "scorciatoie" approfittando del ruolo del padre. Passando tutta la fila approfittando della mia conoscenza con Mariano gli ho fatto i complimenti: "bravo, ragazzo, così si fa!"

:prost:
aaaa zozzo :arrabbiat:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Io un appunto lo farei sull'elezione della Miss 24h:
ARIDATECE I SORDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!:rosik:
Aleandro era in forma smagliante e mi ha fatto letteralmente crepare dal ridere.


A parte gli scherzi solo il pranzo del sabato è stato uno strazio: in fila al sole per un piatto di pasta (che però non era niente male). Non sapevo però del guasto.
Poi sono andato a mangiare altre 3 volte e la fila era assolutamente scorrevole e l'attesa sui 10 minuti circa.
Per la cottura della pasta non ho alcuna lamentela: sempre di mio gusto. Poi lo sapete meglio di me: quello che per me è cotto a puntino per un altro è troppo cotto e per un altro ancora è crudo. De gustibus..............


Ma cavolo..............tutti sti forumendoli e non li ho potuti conoscere :rosik:
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Quest'anno l'organizzazione è stata quasi perfetta.
Pochissime le sbavature (se ci sono state...).

Discorso a parte merita il ristoro.
Le file chilometriche ci sono state solo il sabato a pranzo, e sono state causate da un fornellone che ha fatto le bizze.
Io stavo lì in fila con Federico, un altro ragazzo del Trail team e poco dietro c'erano Mario e Toty.
Abbiamo aspettato un'oretta senza che uscisse un solo piatto di pasta.
Però appena andati a regime la fila si è smaltita subito, segno che si era solo trattato di un problema tecnico.
E' stato subito corretto il problema della fila esterna che bloccava il flusso nel campo. Appena Vettorel se n'è accorto ha spostato la coda all'interno.
Sulla qualità della pasta c'è poco da dire, non sempre era scotta, ma era comunque una cottura particolare. Forse la temperatura dell'acqua non era quella canonica dei 100 gradi.

Una cosa carina che ho notato quel giorno della fila chilometrica:
in coda c'era il figlio di Mariano (18 anni) che si è fatto tutta la fila senza cercare "scorciatoie" approfittando del ruolo del padre. Passando gli ho fatto i complimenti: "bravo, ragazzo, così si fa!"

o-o

... mi sa che io sono stato fortunato ed ho azzeccato tutti i momenti per andare a mangiare, visto che tutte e tre le volte che ho preso la pasta era cotta bene. Certo non era la pasta cocco che adoro, il sugo ed il formaggio non erano proprio all'altezza della situazione, ma io, pur essendo abituato bene, quando c'ho fame mi adatto ... e c'ho sempreeeeeeeeeeeeeeeeee fameeeeeeeeeeeeeee!!! :smile::smile::smile::-|

P.S. ragazzo intelligente, il figlio di Vettorel. Da buon condottiero ha mangiato il rancio con la truppa pur potendolo tranquillamente evitare, ed ha fatto la fila come gli altri evitando di mettere il imbarazzo il padre. Una nota di merito a lui ed al padre o-o
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
CIAO !! :prost:è stato un piacere conoscerti.....peccato che poi la foga agonistica del vence :sborone: :-xnon c'ha fatto più beccare


a proposito:medita: ....... la visita più gradita l'ho ricevuta "in notturna" dentro al camper ...a coppia;-);-);-)

Anche per me è stato un piacere, ci tenevo a conoscerti. Passare li quasi 3 giorni per approfondire e/o conoscere nuove amicizie sembravano un'eternità, invece son volati...


P.S.: beato te, io mi sarei accontentato della visita di... morfeo.
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Non c'ero dal venerdì, ma il servizio non è tarato per il sabato e la domenica e non per 3 giorni ma 1 e 1/2? :nunsacci:
...
Concordo che una maggior variazione/integrazione sarebbe stata opportuna e in tal senso i pasta party delle gare sono generalmente + completi e a maggior ragione stavolta in tal senso si sarebbe dovuto provvedere e prevedere.

Appunto, pur considerando solo 1 gg e 1/2, si sapeva a priori la partecipazione di circa 1500 "atleti"...
Perchè questi termini? :nunsacci:Sono stato forse scortese nei tuoi confronti? :-( Mi sono limitato ad esprimere un'idea diversa, preso anche atto che tu pur parlando di disastro, non ne avevi dettagliato le motivazioni precise.

Non sei stato scortese e mi scuso se lo sono sembrato io, ma mi è parso che volessi difendere un "servizio" che ha mio avviso ha lasciato molto a desiderare.
Per non parlare delle condizioni igienico/sanitarie in cui hanno preparato il tutto...
Per il resto ho già fatto i complimenti all'organizzazione per come si è svolta la manifestazione.
Probabilmente le colpe dell'inefficienza di cui parlo non è dipeso dallo staff, a cui è stato "venduto" e decantato sulla carta un servizio che poi non si è rivelato tale (di contro ho visto anche l'eccessivo spreco d'acqua in bottiglietta...). Ho visto più volte "l'Imperatore" rimproverare gli addetti al catering, per migliorare l'efficienza.
 
M

mares

Ospite
... mi sa che io sono stato fortunato ed ho azzeccato tutti i momenti per andare a mangiare, visto che tutte e tre le volte che ho preso la pasta era cotta bene. Certo non era la pasta cocco che adoro, il sugo ed il formaggio non erano proprio all'altezza della situazione, ma io, pur essendo abituato bene, quando c'ho fame mi adatto ... e c'ho sempreeeeeeeeeeeeeeeeee fameeeeeeeeeeeeeee!!! :smile::smile::smile::-|

P.S. ragazzo intelligente, il figlio di Vettorel. Da buon condottiero ha mangiato il rancio con la truppa pur potendolo tranquillamente evitare, ed ha fatto la fila come gli altri evitando di mettere il imbarazzo il padre. Una nota di merito a lui ed al padre o-o
era il figlio di Mariano...
Vettorel si chiama Claudio.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Appunto, pur considerando solo 1 gg e 1/2, si sapeva a priori la partecipazione di circa 1500 "atleti"...


Non sei stato scortese e mi scuso se lo sono sembrato io, ma mi è parso che volessi difendere un "servizio" che ha mio avviso ha lasciato molto a desiderare.
Per non parlare delle condizioni igienico/sanitarie in cui hanno preparato il tutto...
Per il resto ho già fatto i complimenti all'organizzazione per come si è svolta la manifestazione.
Probabilmente le colpe dell'inefficienza di cui parlo non è dipeso dallo staff, a cui è stato "venduto" e decantato sulla carta un servizio che poi non si è rivelato tale (di contro ho visto anche l'eccessivo spreco d'acqua in bottiglietta...). Ho visto più volte "l'Imperatore" rimproverare gli addetti al catering, per migliorare l'efficienza.

Hai avuto un'errata sensazione. Non era mi intenzione difendere alcunchè, nè mi sono sognato di essere soddisfatto della qualità della pasta. Il mio intento era capire cosa di preciso non ti fosse andato bene tanto da usare la parola disastro, atteso che, sebbene non si possa dire che la pasta fosse buona (IMHO), mi era sembrata nello standard di molte altre manifestazioni agonistiche a cui ho partecipato. A quanto pare anche gli altri che hanno partecipato, chi più e chi meno e con i dovuti distinguo, non han parlato di disastro, nè in termini di file, nè in termini di qualità (che ribadisco a me non piaceva). Come hai detto tu, più che la qualità, direi che sono mancati nella quantità e variazione del menu e in tal senso è andata addirittura peggio dell'anno scorso in cui ci furono altri problemi. Non dico che dovessero predisporre anche dei secondi, ma almeno pane e frutta non mi sembrava presentassero problemi insormontabili.
Ovviamente sei libero di continuare ad usare la parola disastro, ma pur con delle critiche da rimarcare, la trovo troppo drastica. IMHO o-o
 
io sotto quel tendone non ci sono mai stato e pertanto non posso e non voglio giudicare niente e nessuno........diciamo che colgo l'occasione per portavi a conoscenza che esistono dei pentoloni con dei scomparti a retina ..ogni retina 1 kg di pasta......si riempiono alternatamente ogni 7/8 minuti ed hai 1 kh di pasta sempre cotta "per bene" a ciclo continuo....per esempio per la gf etruschi noi ne abbiamo 2 e facciamo pasti per 1/4 delle persone ...decisamente noi siamo "sovradimensionati" ...noi...

a dir la verità tutto 'sto pacch e' robba quanno sò' venuto a trovarti con enrico nel camper nun l'ho visto ...anzi ...:smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo