24 ore Finale 2010

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Manifestazione spettacolare (a parte la maglia del pacco gara :omertà:)...il divertimento e la compagnia come sempre ottimi...peccato che alle 2 di notte abbiamo dovuto ritirarci causa infortunio di un nostro componentente...proseguire in tre pensando di mantenere la seconda posizione era da pazzi...l'anno prox non mancheremo...:i-want-t:
 

nickys

Biker superis
19/6/09
388
0
0
Parma
Visita sito
Questa è stata la mia prima volta alla 24h di Finale Ligure. Ho partecipato con molta ansia a questa gara un pò perchè non sono proprio allenata, un pò perchè me l'avevano descritta molto dura e difficile (è la realtà) e un pò perchè l'ho fatta in solitaria e senza nessuno dei miei compagni di squadra. Però l'ho fatta, ho girato poco, ma ho girato e mi sono divertita moltissimo. Il percorso è fantastico, meraviglioso, travolgente con dei panorami da mozzare il fiato.. insomma non ci sono parole per descriverlo.. Ho incontrato sul percorso tantissime persone educate, gentili e rispettose..
La protezione civile molto disponibile, sorridente ha fatto un gran lavoro..

La partenza è stata allucinante invece di fare 500 metri di corsa (per me a piedi ;-) ) abbiamo camminato per 28 minuti prima sul salitone e poi tutto il toboga a causa di uno dello staff che non ci ha fatto girare nel punto giusto, ma ci ha fatto proseguire sul percorso.. per cui tutto il vantaggio delle partenze separate non c'è stato per niente.

Per quanto riguarda l'organizzazione invece è stata, per quanto mi riguarda, deludente dal punto di vista del pasta party e ristori inesistenti c'era solo acqua. Mi aspettavo con un costo di 89 euro di iscrizione, sempre da questo punto di vista, un servizio migliore.. almeno per i solitari.

Nicky
 

evergreen

Biker serius
6/2/07
168
0
0
Firenze
Visita sito
......... Però l'ho fatta, ho girato poco, ma ho girato e mi sono divertita moltissimo. Il percorso è fantastico, meraviglioso, travolgente con dei panorami da mozzare il fiato.. insomma non ci sono parole per descriverlo.. Ho incontrato sul percorso tantissime persone educate, gentili e rispettose..
La protezione civile molto disponibile, sorridente ha fatto un gran lavoro..

La partenza è stata allucinante invece di fare 500 metri di corsa (per me a piedi ;-) ) abbiamo camminato per 28 minuti prima sul salitone e poi tutto il toboga a causa di uno dello staff che non ci ha fatto girare nel punto giusto, ma ci ha fatto proseguire sul percorso.. per cui tutto il vantaggio delle partenze separate non c'è stato per niente.

Per quanto riguarda l'organizzazione invece è stata, per quanto mi riguarda, deludente dal punto di vista del pasta party e ristori inesistenti c'era solo acqua. Mi aspettavo con un costo di 89 euro di iscrizione, sempre da questo punto di vista, un servizio migliore.. almeno per i solitari.

Quoto tutto, anche per me è stata la prima Finale da solitario; bell'esperienza senza dubbio. L'avevo fatta da frazionista (col percorso di 8 Km) e devo dire che il tracciato, anche se preparato alla perfezione, mi pare alquanto pericoloso per gente che, come i solitari, gira anche al limite delle proprie forze fisciche e, soprattutto, mentali.
Dovessi levare qualcosa, toglierei il single track esposto e sassoso che si fa per girare sulla sommità del poggio ed iniziare il toboga. Lì, di giorno o di notte, una piccola esistazione, un sasso che ti devia la ruota, una piccola perdita di equilibrio, possono costare caro.... Per me, anche senza quel chilometro, il percorso non perderebbe la sua fisionomia.
Per la cronaca: la partenza a piedi alla Le Mans è durata 2,440 Km (!) per circa un centinaio di metri di dislivello e a me è costata il mal di testa per i giri successivi fino a sera.

L'anno prossimo però..... CI RITORNO!!!

Ciao
Marco - Bicisporteam Firenze
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Quoto tutto, anche per me è stata la prima Finale da solitario; bell'esperienza senza dubbio. L'avevo fatta da frazionista (col percorso di 8 Km) e devo dire che il tracciato, anche se preparato alla perfezione, mi pare alquanto pericoloso per gente che, come i solitari, gira anche al limite delle proprie forze fisciche e, soprattutto, mentali.
Dovessi levare qualcosa, toglierei il single track esposto e sassoso che si fa per girare sulla sommità del poggio ed iniziare il toboga. Lì, di giorno o di notte, una piccola esistazione, un sasso che ti devia la ruota, una piccola perdita di equilibrio, possono costare caro.... Per me, anche senza quel chilometro, il percorso non perderebbe la sua fisionomia.
Per la cronaca: la partenza a piedi alla Le Mans è durata 2,440 Km (!) per circa un centinaio di metri di dislivello e a me è costata il mal di testa per i giri successivi fino a sera.

L'anno prossimo però..... CI RITORNO!!!

Ciao
Marco - Bicisporteam Firenze


Senza polemica sia chiaro, ma è una gara di mountain bike, non è una gara di criceti ammaestrati :celopiùg: ti ripeto non lo dico in modo polemico, sia chiaro.
Io sono molto poco allenato, ho girato con tempi alti (50' 55' a giro) e ho sofferto non poco l'ultima salita prima del toboga, ma penso che la cosa più importante dell'anello di Finale sia che ti obbliga sempre a stare con occhi, orecchie e riflessi ben pronti questo evita molti ma molti problemi di distrazioni pericolose, tant'è da che ne so io non si sono mai registrate cadute serie in quei passaggi. Trovo molto più pericolosi percorsi più semplici e scorrevoli che fanno andare tutti a mille e ti portano a cali di attenzione pericolosi, sono punti di vista e ognuno è giusto che abbia i suoi ma sono assolutamente convinto che l'anello non vada toccato!...piuttosto mettiamo una scala mobile che mi faccia salire più in fretta ehehe!

Una cosa che penso sia molto importante, sia io che i miei compagni di squadra siamo rimasti molto soddisfatti del fair play vissuto in gara, in 12 non abbiamo mai avuto problemi con i sorpassi, questa credo sia una cosa molto importante sia che il sorpasso lo si subisca, sia che lo si effettui...chissà che anche noi italiani iper agonisti per vincere il prosciutto non ci stiamo civilzzando un pò...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: yoda76

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Senza polemica sia chiaro, ma è una gara di mountain bike, non è una gara di criceti ammaestrati :celopiùg: ti ripeto non lo dico in modo polemico, sia chiaro.
Io sono molto poco allenato, ho girato con tempi alti (50' 55' a giro) e ho sofferto non poco l'ultima salita prima del toboga, ma penso che la cosa più importante dell'anello di Finale sia che ti obbliga sempre a stare con occhi, orecchie e riflessi ben pronti questo evita molti ma molti problemi di distrazioni pericolose, tant'è da che ne so io non si sono mai registrate cadute serie in quei passaggi. Trovo molto più pericolosi percorsi più semplici e scorrevoli che fanno andare tutti a mille e ti portano a cali di attenzione pericolosi, sono punti di vista e ognuno è giusto che abbia i suoi ma sono assolutamente convinto che l'anello non vada toccato!...piuttosto mettiamo una scala mobile che mi faccia salire più in fretta ehehe!

Una cosa che penso sia molto importante, sia io che i miei compagni di squadra siamo rimasti molto soddisfatti del fair play vissuto in gara, in 12 non abbiamo mai avuto problemi con i sorpassi, questa credo sia una cosa molto importante sia che il sorpasso lo si subisca, sia che lo si effettui...chissà che anche noi italiani iper agonisti per vincere il prosciutto non ci stiamo civilzzando un pò...:celopiùg:

TI quoto in pieno...io ho rischiato di cadere giusto ieri quand ho fatto un giro di tracciato rilassato (oramai fuori gara)...mentre in gara sei a tutta e l'alta concentrazione non ti permette errori...però capisco anche che per i solitari la cosa è diversa e rimanere concentrati per così tanto tempo sia davvero dura...
Avrò superato penso centinaia e centinaia di persone e mi complimento davvero con tutti per la disponibilità nel lasciare passare...e comunque mi scuso se alcuni sorpassi sono stati un po' irruenti....SIETE...SIAMO...FANTASTICI...:i-want-t:
 

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
46
superga
Visita sito
di ritorno anche io dalla quarta partecipazione consecutiva...ero un po' preoccupato dall'aumento dei partecipanti comunicato all'ultimo istante che ci ha spiazzato, temevo ingorghi e code nei punti più difficili, ma mi sbagliavo, il nuovo pezzo di gara in apertura ha fatto diglitosamente il suo lavoro senza aggiungere però nulla di più al già collaudato e apprezzato percorso.
Ho apprezzato molto quest'anno il fair-play di tutti i bikers che ho incontrato durante i miei giri...rispetto agli anni scorsi molta più collaborazione da tutti,più veloci o più lenti di me!

Detto questo, COMPLIMENTI all'organizzazione per l'impegno e il risultato complessivo,certo qualche pecca resta (il pacco gara sempre più scarno di anno in anno, il cronometraggio che ogni tanto perde qualche pezzo, poca alternativa alla pur ottima pasta al pesto...),ma FINALE resta sempre da mettere in calendario!
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Senza polemica sia chiaro, ma è una gara di mountain bike, non è una gara di criceti ammaestrati :celopiùg: ti ripeto non lo dico in modo polemico, sia chiaro.
Io sono molto poco allenato, ho girato con tempi alti (50' 55' a giro) e ho sofferto non poco l'ultima salita prima del toboga, ma penso che la cosa più importante dell'anello di Finale sia che ti obbliga sempre a stare con occhi, orecchie e riflessi ben pronti questo evita molti ma molti problemi di distrazioni pericolose, tant'è da che ne so io non si sono mai registrate cadute serie in quei passaggi. Trovo molto più pericolosi percorsi più semplici e scorrevoli che fanno andare tutti a mille e ti portano a cali di attenzione pericolosi, sono punti di vista e ognuno è giusto che abbia i suoi ma sono assolutamente convinto che l'anello non vada toccato!...piuttosto mettiamo una scala mobile che mi faccia salire più in fretta ehehe!

Una cosa che penso sia molto importante, sia io che i miei compagni di squadra siamo rimasti molto soddisfatti del fair play vissuto in gara, in 12 non abbiamo mai avuto problemi con i sorpassi, questa credo sia una cosa molto importante sia che il sorpasso lo si subisca, sia che lo si effettui...chissà che anche noi italiani iper agonisti per vincere il prosciutto non ci stiamo civilzzando un pò...:celopiùg:


QUOTO...non trovo polemica nella tua analisi...anzi...tutt'altro. Occorre che TUTTI collaborino per la riuscita di un evento come questo...con tantissimi biker sul percorso....a dir poco fantastico!!! :celopiùg:
 

tomb

Biker spectacularis
di ritorno anche io dalla quarta partecipazione consecutiva...ero un po' preoccupato dall'aumento dei partecipanti comunicato all'ultimo istante che ci ha spiazzato, temevo ingorghi e code nei punti più difficili, ma mi sbagliavo, il nuovo pezzo di gara in apertura ha fatto diglitosamente il suo lavoro senza aggiungere però nulla di più al già collaudato e apprezzato percorso.
Ho apprezzato molto quest'anno il fair-play di tutti i bikers che ho incontrato durante i miei giri...rispetto agli anni scorsi molta più collaborazione da tutti,più veloci o più lenti di me!

Detto questo, COMPLIMENTI all'organizzazione per l'impegno e il risultato complessivo,certo qualche pecca resta (il pacco gara sempre più scarno di anno in anno, il cronometraggio che ogni tanto perde qualche pezzo, poca alternativa alla pur ottima pasta al pesto...),ma FINALE resta sempre da mettere in calendario!

a me e' capitato di assistere al contrario,di uno che sul percorso che correva parallelo alla strada,non voleva fare passare quello dietro,che e' uno che girava in 30" e io ero dietro a questo,pero' su 2000 partenti ci sta' di trovarequalcuno che ti ostacola,anche se fa girare le scatole quando lo fa di proposito:medita:

hp visto le classifiche grande yoda
 

fabius03

Biker superis
Quest'anno io non ho partecipato per scarsa organizzazione del gruppo (cosa molto grave) ma l'ho vissuto da esterno con amici che hanno partecipato ma scrivo solo per fare i complimenti a YODA per la grande gara svolta con una SS complimenti !!!!!!bravissimo.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
eccomi di ritorno ragazzi.
sono confuso e felice, come diceva la canzone.
da dove iniziare...
dal principio!
poco più di un anno fa un tipo strano, su un forum, mi fece venire la curiosità di provare una single speed. fu amore a prima vista. da quel giorno sono diventato un biker migliore, ho affinato la tecnica di guida (soprattutto in salita, dove ora nulla mi intimorisce più). per questo, devo dire, GRAZIE MILK!

poi conobbi il team nasa niner, e vidi le loro imprese in SS. anche lì, massimo rispetto.
proprio lo scorso anno, vedendo la rebecca arrivare dalla sua fatica in solo, cominciai a maturare l'idea di provarci.

la svolta però è arrivata vedendo ausilia a roma e il suo perenne sorriso stampato in volto durante le sue 24ore. coadiuvato dal sereno spirito del barella, ho cominciato a vivere le mie uscite in SS come un biker sereno. ed è stata la mia svolta TOTALE!

così l'ho fatto: mi sono iscritto alla 24 ore più dura d'italia. in molti mi han dato del pazzo: non puoi iniziare con una così dura, non ce la farai mai, eccetera. ma io sono cocciuto come un mulo: a me piace la mtb e il percorso per provarci DEVE essere di mtb. (lo scorso anno a roma dopo "sole" 6 ore non ne potevo più di tanta pochezza tecnica!)

e così il D-day è arrivato.

venerdì ho fatto 2-3 giri del percorso per vedere come girava la gaNba e come era il rapportino montato (33-22). tutto perfetto. ho conosciuto nuovi forumendoli e trovato vecchie conoscenza. sempre un piacere!

il giorno della gara è iniziato con un forte mal di testa: non ho dormito nulla grazie ad una manica di idioti che per tutta la notte ha fatto un baccano incredibile (viva l'italia, siamo sempre i migliori per questo). preso un moment, le cose sono migliorate.

nulla da dire sulla partenza stile suicidio di massa a le mans: fare il toboga a piedi è stato orribile!

prima del via lorenza mi ha fatto un in bocca al lupo caloroso, così come capogufo, locram e tanti altri!

pronti via.

tranquillo, senza fretta, SERENO. giravo in 43-45 minuti, mi fermavo a mangiare ogni 2 giri, più qualcosina in tasca ogni mezzo giro (!!!) cambio borraccia ad ogni giro.
la sera è arrivata presto. montato le luci, non vedevo l'ora che venisse buio.

il night riding è una esperienza che avevo già provato molte volte, ma farlo per una notte intera è una sensazione unica. senti i profumi della natura, gli uccellini che vanno a nanna e poi che si svegliano, la luna che si muove in cielo, il cielo che cambia colore. le luci riflesse nel mare... mi sono fermato a chiacchierare all'alba con un fotografo (credo crucco) perchè il cielo rosso, con sprazzi di nubi uggiosi e una fine, quasi impercettibile pioggia che inumidiva il volto, non potevano essere trascurati. BELLISSIMO.

durante la notte un picolo calo, molto sonno, prontamente sventato da mia miglie che mi ha spronato e fatto bere un caffè che pareva catrame... e via di nuovo.

il tanto temuto e atteso calo della mattina non è mai arrivato, così, in un battibaleno, erano giù le 12.00 di domenica.

l'ultimo giro è sempre il più violento, e Dio mi ha donato dal cielo una mano, sotto forma di una singlespeeder sulla mia strada: grazie France, mi hai trascinato fino all'arrivo!

l'arrivo è stato un trionfo di emozioni! mia moglie commossa, france prima, milk poi con la birrzza pronta, mauro (crested) che mi urlava "sei uno s t r o n z o!" con affetto tale da farlo passare per il miglior complimento di sempre.
il primo classificato che mi viene a stringere la mano e mi dice: "quinto con una single speed? tu sei un pazzo furioso ma hai le gambe di ferro!"

alzare al cielo la mia niner sul podio è stato una cosa emozionante, mai provata prima d'ora...

prima 24h solo, prima volta primo in qualcosa nella mia vita, e nello sport che più mi piace in assoluto...

la cosa che più mi ha entusiasmato è stata la solidarità di tutti i partecipanti che con pacche sulle spalle e complimenti vari, mi hanno aiutato a scalare questa vetta che sembrava insormontabile!

oggi mi sento un biker migliore!
 
  • Mi piace
Reactions: Cattivik

fabius03

Biker superis
Grazie del racconto che hai fatto mi ha entusiasmato molto se posso ti voglio fare una domanda : su che tratto di percorso hai faticato di più quando eri fresco al sabato lasciando perdere la stanchezza generale della gara ?
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Complimenti Yoda!
Ho saputo solo ora della tua grande impresa dal momento che, visto lo spirito con cui avevamo preso la 24h quest'anno, non ero mai andato a vedere le classifiche parziali!
Complimenti amico-rivale delle più entusiasmanti gare di enduro...
...allora rivincita a cartosio?
se vieni, come al solito ci giochiamo una birra ;-) ...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Grazie del racconto che hai fatto mi ha entusiasmato molto se posso ti voglio fare una domanda : su che tratto di percorso hai faticato di più quando eri fresco al sabato lasciando perdere la stanchezza generale della gara ?
il tratto che più ho odiato era la salita dopo la compressione nel tratto nuovo.
è stata la prima che ho iniziato a fare a piedi (i primi 200 metri circa) perchè, con la single speed ero obbligato a passare sui sassi più fermi, ma dopo un pò erano coperti di polvere e diventavo matto per trovare aderenza!
per il resto, ho adorato ognuno dei 26 giri che ho fatto, tant'è che non ho smesso un solo momento di giocare lungo il toboga, nemmeno dopo 20 ore di gara (come da foto!!!)
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    62,1 KB · Visite: 42

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Complimenti Yoda!
Ho saputo solo ora della tua grande impresa dal momento che, visto lo spirito con cui avevamo preso la 24h quest'anno, non ero mai andato a vedere le classifiche parziali!
Complimenti amico-rivale delle più entusiasmanti gare di enduro...
...allora rivincita a cartosio?
se vieni, come al solito ci giochiamo una birra ;-) ...
non credo che ci sarò quest'anno, ma se sarà così verrò con la front... voglio darti un vantaggio. lo scorso anno mi hai battuto solo grazie alle mie disgrazie!

grazie per i complimenti!
 

Logreq

Biker perfektus
il tratto che più ho odiato era la salita dopo la compressione nel tratto nuovo.
è stata la prima che ho iniziato a fare a piedi (i primi 200 metri circa) perchè, con la single speed ero obbligato a passare sui sassi più fermi, ma dopo un pò erano coperti di polvere e diventavo matto per trovare aderenza!
per il resto, ho adorato ognuno dei 26 giri che ho fatto, tant'è che non ho smesso un solo momento di giocare lungo il toboga, nemmeno dopo 20 ore di gara (come da foto!!!)

Yoda :adore!::adore!: nuovo Dio della Single Speed Complimenti davvero sei un grande.


Logreq
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Yoda SUPERLATIVO!!!!!!!!
Non sarà mica stato l'effetto della "pozione" che ti lasciato al paddock?
perchè se cosi fosse, vado a comperarne un autotreno....
:smile::smile::smile::smile:
 

fake_url

Biker urlandum
4/6/08
543
-27
0
Padova
Visita sito
E fu così che mi tolsi la spissa di provare a correre in una 24 ore...

Orfano dell'amico Jophasa, animato da grandi aspettative, ganzo quanto basta con la mia endurobici gommata HigRollerDuePuntoCinqueTubeless, mi sono trovato a condividedere il simpatico budello con un'armata di cavalieri della notte, tutti magri (beh, quasi), tutti tonici (idem), tutti determinati ad infierire in salita e farmi attaccare ai freni in discesa (mannagg...).

Essendoci troppo da raccontare ed essendo io pagato per lavorare e non per cazzeggiare sul forum , sarò breve:

Primo giro: rompo la catena sull'ultimo strappetto, capovolgo la bici, sistemo la catena, giro la bici, osservo lievemente innervosito la crepa sul vetro del mio fido Garmin 305 (a qualcuno interessa un GPS con il buco? :azz-se-m::azz-se-m:), riparto, mi fermo, guardo fisso fisso la catena che gira all'esterno del deragliatore, estraggo il flessibile, e con GRANDE CALMA cerco di RIsistemarla, dopo 10 MINUTI perdo il mio amplomp, tolgo la catena, salgo in bici, scendo dalla bici, che in salita senza catena non si va avanti, corro corro corro corro che tanto mi ricordo bene e saranno al massimo 100 metri in falsopiano, corro corro corro corro corro corro corro.....corro corro corro ma quando cazzo finiscono questi 100 metri di falsopiano, per fortuna adesso è tutta discesa, 10 metri, prima curva, per fortuna è tutta discesa, 10 metri, seconda curva, non è una gara di enduro e si vede, scendo a passo d'uomo, in coda ad un tremolante trenino di esseri filiformi, con il manubrio strettissimo e il sedere post mount.

Nel frattempo penso agli amici che si staranno divertendo come matti scendendo da Tonezza, acque fresche di sorgente, Maurizio che si cambia nudo in piazza al paese, Beisimo che scala al ventipercento con la bici macigno.

Do il cambio al mio compagno, mi avvio mogio alla tenda. Ci ho messo un'ora, senza rottura il tempo sarebbe stato decisamente dignitoso. Ne sono piuttosto stupito.

Secondo giro: passano 6 ore, sono il primo a correre in notturna. Questo lo so fare. Un giro sono 11 km per 300 metri di dislivello. Gambe molli, fiato corto, polvere, tanta polvere, che con il faro a led non si vede una cippa anche dopo mezz'ora che è passato quello prima di te. Ma la notte è la notte e poi è freschetto, si sta bene e nelle discese c'è meno traffico. Faccio tutto il giro con il 22, che la catena è la stessa del primo. Se sbaglio incrocio scendo, cambio e riparto. Cinquanta minuti, sono in media.

Terzo giro: 3.20 di mattina. Sono fortemente motivato ( :ronf::ronf:). Parto che sono già sudato, perchè la roba è quella del primo giro e non si è asciugata. Notte fonda, incontro esseri solitari (hanno la S sotto il sellino), faccio loro i complimenti, non mi rispondono, mi chiedo come sarei dopo 14 ore in sella. Spingo (si fa per dire) il mio 22qualcosa su strappetti sempre più ostici, arranco, sbuffo, barcollo (ma non mollo). Sfioro alberi e cespugli, anticipo traiettorie di un percorso che ormai conosco, supero, mi superano, gli occhiali si impastano di polvere e sudore. Arrivo stanchissimo, ma è il giro che preferisco.

Quarto giro: 9:00. E' l'ora a cui esco ogni domenica. Le gambe no. Alla prima curva mi superano in 5 (è a 20 metri dalla partenza). Li lascio sfilare, li vedo allontanarsi. Il percorso corre per un tratto lungo l'accampamento. Faccio una decina di metri allo stesso passo di un signore che sta portando la figlia di due anni a fare pipì. Accellerano. Mi staccano. Ad un metro dalla prima discesa qualcuno frena alle mie spalle. Percepisco la preoccupazione dell'agonista, lo sguardo che si ferma sulla mia sagoma tozza e disapprova. 20 secondi di discesa 20 secondi di distacco all'agonista. Aspetto, mi fermo. Mi supera e scompare nella polvere.
Pedalo regolare, niente strappi, è l'ultimo giro. Scambio due parole con un collega superenduro, che è molto più in forma di me. Finalmente discese libere, lascio correre, sono filanti e i freni non si usano. RiRompo la catena sull'ultimo strappetto del toboga. Scendo senza, che ormai è finita.

Allo stand dove pesano le bici faccio il doppio della front del tipo magro magro prima di me (mica solo della bici, anche del tipo). Penso che tutto sommato non sono andato tanto male. Scendo all'accampamento senza catena, bevo una birra, alzo le gambe e penso che è stato bello, ma non so se lo rifarei (non con questa bici).

Gara e percorso a parte, la compagnia è la vera forza di questa gara :prost:. Si ride, si mangia, si beve, a tutte le ore.

Sulla strada del ritorno, come sempre, mi prendono la nostalgia e una gran voglia di tornare..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo